Come mantenere una tenda fresca

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ORGANIZZAZIONE FRIGO: 10 CONSIGLI PER ORGANIZZARE IL FRIGORIFERO E TENERLO SEMPRE PULITO!
Video: ORGANIZZAZIONE FRIGO: 10 CONSIGLI PER ORGANIZZARE IL FRIGORIFERO E TENERLO SEMPRE PULITO!

Contenuto

In questo articolo: Aggiorna una tenda Installa la tenda Usa un telone o una tela riflettente17 Riferimenti

Andare in campeggio è un'attività all'aperto divertente quando il tempo è bello. Tuttavia, la tenda può diventare un posto davvero scomodo se fa caldo. Fortunatamente, ci sono diversi modi per aggiornarlo. Puoi combattere il calore usando le tue disposizioni a tuo vantaggio, piantando la tenda nel posto giusto e usando un telone o un parasole per bloccare il calore.


stadi

Metodo 1 Aggiorna una tenda

  1. Riporta il tuo refrigeratore nella tua tenda. Se hai portato il cibo o le bevande in un luogo più fresco, il freddo del ghiaccio sarà il modo migliore per abbassare la temperatura nella tenda. Porta il dispositivo di raffreddamento e aprilo per raffreddare l'aria e aiutarti a sentirti più a tuo agio.
    • Se non vuoi che tutto il ghiaccio si sciolga, prendine alcune manciate e mettile in una ciotola o contenitore che manterrai all'interno della tenda.


  2. Utilizzare una ventola alimentata a batteria. Posizionare la ventola nella rientranza della tenda o nella parte inferiore. Se ha questa opzione, lasciarlo oscillare per migliorare il flusso d'aria e raffreddare la tenda.
    • Anche un piccolo ventilatore tascabile può fare la differenza! Tuttavia, l'ideale rimane una grande ventola portatile.

    Consiglio: se hai un dispositivo di raffreddamento, posiziona la ventola dietro per soffiare aria fredda fuori dalla tenda. Un altro consiglio è quello di riempire una tazza o una ciotola di ghiaccio dal dispositivo di raffreddamento e posizionarlo davanti al ventilatore.




  3. Apri la porta e le prese d'aria della tenda. Questo trucco ti permetterà di far circolare più aria all'interno. Se la tua tenda ha una rete per proteggerti da insetti e animali, lascia sempre aperta la porta e le prese d'aria (se presenti). Altrimenti, lasciali aperti quando non ci sei e durante il giorno.
    • Se stai per acquistare una tenda, cerca un motivo con uno strato di rete per mantenere più a lungo la porta e le prese d'aria. Ricorda anche di scegliere una tenda con prese d'aria perché sarà più fresca.


  4. Rimuovere la copertura antipioggia. La maggior parte delle tende ha un doppio tetto che impedisce all'umidità di entrare nella camera da letto principale. Poiché questa protezione è spesso spessa, può trattenere il calore e aumentare la temperatura interna. Se il tempo non fornisce pioggia, rimuovilo e mettilo nella sua borsa per raffreddare la tenda.
    • Se hai un telone o un parasole sopra la tenda, non avrai bisogno di un doppio tetto anche se piove. Il telone o il parasole ti proteggeranno dalla pioggia.



  5. Dormi sul tuo sacco a pelo. Poiché i sacchi a pelo sono progettati per trattenere il calore, dovresti evitare di entrare in casa se fa caldo nella tenda. Invece, sdraiati su di esso per essere comodo e fresco.
    • Se nella tenda è presente più di una persona, il calore corporeo aumenterà la temperatura interna. Tienilo a mente se hai paura di avere freddo.

    Consiglio: quando il campeggio è caldo, si consiglia di portare un lenzuolo a dormire. Avrai molto meno caldo di se dormissi in un sacco a pelo.

Metodo 2 Installa la tenda



  1. Posiziona la tenda in un luogo ombreggiato. Se possibile, pianta la tua tenda dove gli alberi possono coprirla. Gli alberi assorbiranno il calore e ti terranno fresco. Se ciò non è possibile, cerca un posto all'ombra di una grande struttura, come una montagna.
    • I luoghi ombreggiati si trovano di solito sotto un albero, vicino a basse colline, sotto creste o vicino a qualsiasi capanna.
    • Ricorda che il sole si muove nel cielo, quindi cerca un posto che mantenga la tua tenda fresca quando ci sei. Ad esempio, una cresta ad est sarà più efficace nel bloccare il sole che si sveglia rispetto a una cresta ad ovest.


  2. Cerca un luogo ben ventilato. Il vento che soffia manterrà la temperatura sopportabile, quindi devi scegliere un luogo ben ventilato per accamparti. Orienta la porta della tua tenda in modo che il vento penetri all'interno.
    • Per conoscere la direzione del vento, alza una mano in aria. Il lato freddo della tua mano ti dirà da dove viene il vento. Un'altra soluzione è utilizzare un'app meteo se si acquisisce una rete cellulare.


  3. Pianta la tua tenda vicino a un fiume o un lago. In generale, è più fresco vicino ai punti d'acqua ed è spesso il posto migliore dove accamparsi quando fa caldo. Se c'è un lago, uno stagno o un oceano dove vai, pianta la tua tenda lì vicino per goderti la brezza portata dall'acqua. Per fiumi e torrenti, pianta la tua tenda a monte per catturare i venti freddi.

    "Rispettare i principi Lasciare senza lasciare traccia e preservare le fonti d'acqua, assicurarsi che il campo si trovi a più di 180 m dall'acqua. "



    Metti una coperta sotto la tenda. La terra si riscalda naturalmente mentre assorbe i raggi del sole. Il calore creato può irradiarsi all'interno della tenda e aumentare la temperatura interna. Per evitare che il calore si alzi, stendi una coperta sul terreno e posizionaci sopra la tenda.

    variazione: puoi usare qualcos'altro per coprire il pavimento, ad esempio un tappetino se ne hai uno o una scatola se ne hai portato uno. Un'altra opzione è quella di diffondere le foglie nella tenda per mantenere il calore fuori.



  4. Aspetta fino a notte per piantare la tenda. A meno che non preveda di utilizzare la tenda durante il giorno, è meglio aspettare fino al tramonto per piantarla. Nel frattempo, tienilo nella borsa e mettilo in un luogo fresco all'ombra. Se fa caldo, metti la borsa della tenda sul ghiaccio.
    • Se il sole è alto nel cielo, il calore inizierà ad accumularsi nella tenda.
    • Se sei preoccupato di non essere in grado di inclinare la tenda al buio, fallo quando il sole tramonta per continuare a godere della luce naturale.


  5. Smonta la tenda durante il giorno. Anche se non è pratico installare la tenda ogni giorno, durante il giorno non la farà sembrare un forno. Le tende sono progettate per trattenere il calore, il che significa che la temperatura interna aumenterà solo se le lasci al sole. Per risultati ottimali, smonta la tenda al mattino e rimontala la sera.
    • Tieni la tenda in un luogo ombreggiato per mantenerla il più fresca possibile.

Metodo 3 Usa un telone o una tela riflettente



  1. Compra un telo che copre l'intera tenda. Sebbene una visiera parasole sia più adatta, puoi anche usare un telone o una coperta per preservare la tenda dal calore. Porta una visiera parasole o un telone con te durante il campeggio o usa quello che hai a portata di mano per bloccare i raggi del sole.
    • Il sole è ciò che riscalda l'interno della tua tenda, motivo per cui bloccarne i raggi è la soluzione più efficace.


  2. Piantare picchetti o pali nel terreno. La maggior parte dei parasole sono forniti con l'attrezzatura necessaria per la loro installazione. Se usi un telone o una coperta, usa picconi o pali che pianterai abbastanza in profondità da mantenerli stabili. Quindi, legare le corde tra le puntate per creare un supporto per ricevere la visiera parasole o il telone.
    • Per un maggiore supporto, è meglio passare il telo o la visiera parasole sul ramo di un albero.
    • Troverai pali e pali in un negozio da campeggio o in un negozio all'aperto.

    variazione: se non hai paletti o pali a portata di mano, puoi usare i rami di un albero, il tetto del tuo veicolo o il materiale che hai portato per tenere la visiera parasole.



  3. Posizionare il telo ad almeno 30 cm sopra la tenda. Posizionare delicatamente la visiera parasole o il telone su pioli o pali.Assicurati che l'ombra sia completamente coperta e assicurati che ci sia spazio tra la visiera parasole e la parte superiore della tenda per consentire all'aria di circolare.
    • I raggi del sole rimbalzeranno sulla visiera parasole o sul telone, impedendo loro di riscaldare l'interno della tenda.
consiglio



  • Indossa abiti leggeri e comodi e bevi molta acqua per rinfrescarti.
  • Nella tenda, applica un asciugamano o un asciugamano bagnato sul collo per rinfrescarti.
avvertenze
  • Se stare nella tenda ti fa sudare copiosamente e provoca vertigini, nausea, confusione o debolezza, esci immediatamente e cerca un luogo fresco e ombreggiato per recuperare e bere molta acqua.