Come gestire un crepacuore

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come smettere di fumare - I consigli della dott.ssa Elena Munarini
Video: Come smettere di fumare - I consigli della dott.ssa Elena Munarini

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Ognuno è un giorno o l'altro di fronte a un mal di cuore e non esiste una formula magica per recuperare all'istante. Ci sono, tuttavia, alcuni modi per affrontare un crepacuore che ti permetterà di intraprendere il percorso di guarigione.


stadi

Parte 1 di 2:
Affronta un crepacuore nel prossimo futuro

  1. 1 Concediti del tempo. Mentre il tuo cuore è appena stato spezzato (come il giorno dopo una rottura), dovrai concederti il ​​tempo di piangere e affrontare le emozioni che ti influenzeranno nei primi mesi.
    • Non immergerti completamente nel lavoro (o altra occupazione che occuperebbe tutto il tuo tempo). Ritarderesti solo le emozioni che stai per affrontare e sarebbe ancora più difficile a lungo termine.
    • Attraverserai alti e bassi. Per riprendersi da un crepacuore non è una linea di progressione regolare, ma piuttosto una spirale. Sappi che rivivrai lo stesso circolo emotivo più volte e che conoscerai ogni turno per gestire meglio le tue emozioni. A poco a poco ti sentirai meglio.



    2 Prendi le distanze con il tuo ex. È quasi impossibile recuperare istantaneamente dall'angoscia ed essere costantemente bombardato da informazioni sul tuo ex sicuramente non ti aiuterà. Ciò significa che dovrai interrompere il monitoraggio del tuo ex su Facebook, scambiare SMS o chiamarlo quando hai bevuto troppo.
    • Blocca il tuo ex su vari social media in modo da non dover passare ore a guardare il suo profilo ogni giorno e scrutare ciascuno dei suoi post per determinare se ti manca, se si rammarica di non essere con te, eccetera
    • Cercando di rimanere in contatto con il tuo ex, non sarai in grado di andare avanti e il tuo dolore diventerà sempre più difficile da sopportare.



  2. 3 Non sopprimere i tuoi sentimenti. Quando si verifica un dolore al cuore, sarai devastato. Non c'è modo di levitare, e rifiutando di accettare i tuoi sentimenti, sarà più difficile per te affrontarli.
    • Cerca di tenere un diario per seguire l'evoluzione del tuo stato d'animo. Ciò sarà particolarmente utile se hai difficoltà a parlare dei tuoi sentimenti. Ogni giorno, scrivi come ti senti per il tuo dolore. A poco a poco, vedrai migliorare il tuo stato.
    • Non fingere di essere buono quando non lo è. Accetta il fatto che dovrai attraversare un'area di tumulto emotivo.I tuoi amici (se sono veri amici) ti capiranno e ti supporteranno.
    • Se ne hai voglia, ascolta canzoni tristi, ribelli o ansiose, se ti aiutano a sopportare le tue emozioni, ma non indulgere in esse. Non ascoltare solo canzoni sull'angoscia o non uscirai mai dal tuo stato attuale.



  3. 4 Fai piani. Se hai bisogno di tempo per vivere la tua sventura, devi anche ricordare che vale la pena vivere. All'inizio, sarà molto difficile per te uscire da casa tua e fare qualsiasi cosa. Ma forzarti ad uscire almeno una volta alla settimana ti aiuterà a tornare alla vita normale.
    • Inizia in piccolo. Non forzarti ad organizzare una serata sociale subito dopo una rottura. Inizia con un caffè o una birra con il tuo migliore amico o fai una passeggiata attraverso la biblioteca.
    • Fai cose che ami, specialmente cose che non potresti fare quando eri in una relazione. Capirai che puoi essere più felice senza il tuo ex e che puoi fare le cose per te stesso.


  4. 5 Abbi cura di te. Quando sei appena uscito da una rottura, è fondamentale prendersi cura di te stesso. Spesso ti mancheranno le motivazioni e avrai difficoltà ad alzarti dal letto. Tuttavia, fare lo sforzo di prenderti cura di te può benissimo salvarti dall'affondare per sempre nella disperazione.
    • Premiati per i tuoi sforzi, che si tratti di pulire il tuo appartamento, fare shopping o semplicemente fare la doccia.
    • Fare sport può essere un buon modo per prenderti cura di te e sentirti meglio moralmente. Lo sport consente al corpo di produrre endorfine, che ti aiuteranno a essere più felice e a sentirti meglio con il tuo corpo in generale.



    1 Limita il tuo tempo quotidiano di dolore. Una volta superato lo shock iniziale della rottura, dovrai assicurarti di non indulgere nel tuo dolore. Non saresti mai in grado di andare oltre la relazione, ed è quello che ti serve di più.
    • Dedica un momento ogni giorno a pensare alla rottura, da 20 a 30 minuti. Imposta un timer per scoprire quando è scaduto questo tempo. Durante il giorno, mentre pensieri tristi invadono la tua mente, ricorda che avrai un momento specifico per pensarci e concentrarti su altre cose.
    • Subito dopo quel momento, partecipa a un'attività che richiede tutta la tua attenzione (e se possibile qualcosa di piacevole, in modo che la tua mente sia immediatamente focalizzata su qualcos'altro).
    • Chiedi aiuto a un membro della famiglia o a un amico fidato. Concediti del tempo per parlare della tua rottura con questa persona (diciamo 30 minuti). Quando si supera questo limite di tempo, sarà responsabile di modificare l'oggetto della discussione.


  5. 2 Fai attenzione alle avventure senza futuro. Non c'è nulla di sbagliato nell'aumentare la fiducia in se stessi in un'avventura di breve durata, purché entrambe le parti siano consapevoli dei termini della relazione. Dopo una rottura, sprofonderai in un pantano di vulnerabilità e mancanza di assicurazione e sarebbe un brutto momento provare a intaccare una nuova relazione seria.
    • Se esci e fai festa, cerca di moderare il tuo consumo di alcol, quindi non chiamare o mandare messaggi al tuo ex per l'alcool e non cadere tra le braccia di una nuova persona solo perché la tua stima per te è in folle
    • Chiedi aiuto ai tuoi amici. Quando stai per iniziare una nuova relazione, chiedi ai tuoi amici di ricordarti che stai appena uscendo da una relazione e assicurati di agire con attenzione (questa nuova relazione potrebbe funzionare, ma dovrai pensarci a lungo).


  6. 3 Analizza il tuo comportamento su Internet. Questo vale anche per telefonate e SMS. Fai attenzione a non pubblicare uno stato amaro sul tuo ex e di non prendere tutti i tuoi contatti di Facebook per assistere al tuo malessere.
    • Inoltre, fai attenzione a non pubblicare alcuno stato come "Non vedo l'ora di uscire con questa pistola stasera" su Facebook, nella speranza che il tuo ex o i tuoi amici lo vedano. In tal modo, affonderai più profondamente nel tuo dolore perché agirai secondo il tuo ex e non per il tuo bene.
    • Più chiami il tuo ex o invii SMS, più sarà difficile andare avanti, specialmente se il tuo ex è la causa dell'interruzione. Non farai altro che aumentare la sua autostima e degradare la tua. Elimina il suo numero, bloccalo sui social network e non chiedere ai tuoi amici come va.


  7. 4 Ricorda, il tuo obiettivo finale è andare avanti. Il tuo dolore nasce dal trauma della fine di una relazione e una volta che sei andato avanti, avrai finito di essere triste. Il tuo obiettivo sarà ricordare costantemente a te stesso che puoi farlo, anche quando hai l'impressione che il tuo mondo stia andando in pezzi.
    • Non dimenticare che hai un futuro. E anche se il tuo futuro non coinvolge più il tuo ex, hai ancora sogni, speranze e piani. Dovrai piangere i sogni che hai condiviso con questa persona, ma dovrai realizzare che puoi sostituire questi sogni con nuovi.
    • Ripeti "Voglio essere felice". Questo mantra ti ricorderà che anche se stai soffrendo ora, non hai alcun desiderio di rimanere in questa sofferenza. Ricorda che stai lavorando per essere felice e che superare il tuo dolore fa parte di quella logica.


  8. 5 Chiedi aiuto. A volte è impossibile superare un test da soli e avrai bisogno di un aiuto professionale. Non c'è niente di sbagliato in questo e non dovresti vergognartene. I dolori dell'amore sono prove dolorose e generano una moltitudine di emozioni e sentimenti che possono essere difficili da gestire.
    • Impara a distinguere tra tristezza naturale dopo una rottura e una vera depressione. Se dopo settimane non riesci ancora ad alzarti dal letto, prenditi cura di te e nulla ti interessa, dovresti assolutamente consultare un professionista.
    pubblicità

consiglio



  • Anche se è molto cliché, ripeti ogni giorno che "I love" può aiutarti a ritrovare la fiducia in te. Questo ti ricorderà che sei il padrone dei tuoi sentimenti e che il tuo valore non è determinato dai sentimenti di un'altra persona nei tuoi confronti.
  • Conserva alcuni dei regali che il tuo ex ti ha fatto. Non hai motivo di lanciare qualcosa solo perché ti ricorda il tuo ex. Potrebbe essere necessario metterlo da parte per un po 'di tempo fino a quando non ti riprendi dal mal di cuore.
pubblicità

avvertenze

  • Non dire il male al tuo ex che vuole sentire. Non devi nascondere le ragioni che hanno reso così difficile questa relazione, ma tieni presente che il tuo ex non è probabilmente l'unico responsabile.
  • Né dovresti assumere il completo fallimento di questa relazione. Due persone hanno vissuto e due persone sono finite (anche se è stata una di loro a prendere l'iniziativa).
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-heart-heart&oldid=259647"