Come masterizzare un'immagine ISO su un DVD

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come masterizzare un'immagine ISO su un DVD - Conoscenza
Come masterizzare un'immagine ISO su un DVD - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Masterizza file ISO su un computer Windows File ISO raschia su un Mac

Puoi masterizzare un file ISO su un DVD vuoto utilizzando il software integrato predefinito su computer Windows e Mac. La masterizzazione del file ISO consente di eseguirlo come programma, che può essere utile per creare un disco del sistema operativo o un disco di gioco.


stadi

Metodo 1 Masterizza file ISO su un computer Windows

  1. Assicurarsi che il computer sia dotato di un masterizzatore. Per masterizzare il tuo file ISO su un DVD vuoto, avrai bisogno di un lettore DVD. I computer Windows più moderni sono dotati di un lettore DVD.
    • Se vedi "DVD" scritto sull'unità disco, significa che puoi masterizzare DVD.
    • Se non riesci a masterizzare DVD, dovrai acquistare un'unità DVD esterna per il tuo computer.


  2. Inserisci un DVD vuoto nel tuo computer. Se si desidera utilizzare questo DVD per installare un sistema operativo o eseguire un gioco, assicurarsi che non sia mai stato utilizzato prima.



  3. Apri il menu Avvio



    .
    Fai clic sul logo di Windows nella parte inferiore sinistra dello schermo.


  4. Apri Esplora file



    .
    Fai clic sull'icona della cartella nella parte inferiore sinistra della finestra Avvio.


  5. Vai alla cartella che contiene il tuo file ISO. Nel riquadro sinistro di Esplora file, fai clic sulla cartella che contiene il tuo file ISO.
    • Ad esempio, se il file ISO si trova sul desktop del computer, fare clic su Ufficio.



  6. Seleziona il tuo file ISO. Fare clic sul file ISO per selezionarlo.


  7. Entra suddividere. Questa scheda si trova nella parte superiore sinistra della finestra di Esplora file. Fare clic su di esso per visualizzare una barra degli strumenti.


  8. Clicca su Masterizza su disco. Questa opzione è nella barra e apre una finestra conica.


  9. Assicurarsi che il lettore DVD sia selezionato. Se il tuo computer ha più di un'unità disco, scorri verso il basso incisore quindi fare clic sull'opzione DVD nel menu che appare.


  10. selezionare incidere. l'opzione incidere è nella parte inferiore della finestra di Conuel. Cliccaci sopra per iniziare a masterizzare il file ISO sul tuo DVD. Sarai in grado di espellere il disco alla fine del processo.
    • La durata del processo di masterizzazione varia da pochi minuti a qualche ora a seconda della dimensione del file ISO.

Metodo 2 Masterizza file ISO su un Mac



  1. Inserire un DVD vuoto nello slot dell'unità disco. Se il tuo Mac non ha uno slot per unità disco, avrai bisogno di un'unità DVD esterna per masterizzare il tuo file ISO.
    • Puoi acquistare un'unità esterna da Apple per meno di 90 euro.
    • Per collegare l'unità DVD esterna al Mac, inserisci il cavo dell'unità in una delle porte USB del Mac (a sinistra su un Mac desktop e sul retro per un iMac).


  2. Individua il file ISO. Il processo di masterizzazione sarà più semplice se il file ISO si trova in un luogo di facile accesso, come il desktop del tuo Mac.


  3. Apri Spotlight



    .
    Fai clic sull'icona della lente di ingrandimento in alto a destra sullo schermo per visualizzare una barra di ricerca.


  4. tipo utilità del disco sotto i riflettori. Spotlight cercherà l'applicazione Utility Disco sul tuo Mac. Questa è l'applicazione che userai per masterizzare il file ISO.


  5. Clicca su Utilità disco. Questo è il disco rigido a forma di icona grigia con uno stetoscopio su di esso. Lo vedrai nella parte superiore dei risultati della ricerca Spotlight.


  6. Clicca su incidere. L'icona di questo simbolo radioattivo si trova nella parte superiore della finestra. Fai clic su di esso per aprire una finestra del Finder.


  7. Seleziona il tuo file ISO. Fare clic sulla cartella che contiene il file ISO (ad esempio Ufficio) nel riquadro laterale sinistro della finestra del Finder. Fare clic sul file ISO per selezionarlo.


  8. Clicca su incidere. l'opzione incidere è in basso a destra della finestra. Fai clic su di esso per chiudere il Finder.


  9. Clicca di nuovo su incidere. Questa opzione si trova nella finestra a discesa nella parte superiore della finestra Utility Disco.Cliccaci sopra per iniziare il processo di masterizzazione.
    • A seconda della dimensione del file ISO, la masterizzazione può richiedere da pochi minuti a qualche ora.


  10. selezionare bene quando sarai invitato. Il pulsante bene si trova in basso a destra della finestra che appare. Ti consente di terminare il processo di masterizzazione.
consiglio



  • Molti tipi di software offrono la possibilità di montare un'immagine ISO senza un DVD. Consentono di eseguire un file ISO come un normale file eseguibile senza la necessità di un disco.
avvertenze
  • Non solo masterizzare il file ISO trascinandolo sul DVD e quindi avviando il processo di masterizzazione. È probabile che l'unità diventerà inutilizzabile.