Come scalare un ripido pendio di montagna

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Creare un Terrazzamento su un Terreno con Pendenza Parte 1
Video: Come Creare un Terrazzamento su un Terreno con Pendenza Parte 1

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Arrampicarsi su una collina non è l'idea che tutti si divertano. Tuttavia, se vivi in ​​un luogo montuoso o se attraversi montagne e valli, perché privarti del piacere della corsa solo a causa di un ripido pendio? Per superare questa sfida, devi prendere in considerazione alcuni suggerimenti per migliorare la tua resistenza, imparare a posizionarti correttamente sulla bici e imparare a cambiare marcia. Sali in sella e cerca alcuni pendii ripidi per allenarti fino a quando non diventa un gioco da ragazzi!


stadi



  1. Preparati mentalmente. Se hai già pedalato in salita, probabilmente sai che è fisicamente impegnativo e richiede molto sforzo. Prima di salire in sella e pedalare in discesa, preparati prima mentalmente!
    • Accetta il fatto che scalare una pendenza richiede più sforzo. Una volta che smetti di lottare mentalmente, puoi dedicare più tempo a motivare il tuo corpo e cercare un modo per rendere più facile il tuo viaggio.
    • Attendo con ansia la difficoltà di questo test. È qualcosa che puoi fare e ogni pedalata sarà un'oasi di piacere in questo deserto morente!
    • Non aspettarti di andare veloce. Questo non è realistico e può scoraggiarti anche prima di iniziare.
    • Conosci i benefici per il tuo corpo del ciclismo su terreni collinari. Questo esercizio migliora il tuo livello di fitness in quanto fa in modo che il tuo corpo usi l'ossigeno in modo più efficiente. Inoltre sollecita diversi gruppi di muscoli per mantenere la massima potenza. La salita ti consente di lavorare sodo e di recuperare la discesa, in modo che ogni pendenza sia un esercizio perfetto.



  2. Inizia in posizione seduta. Inizia la salita in posizione seduta sulla sella. Mantieni il peso indietro e mantieni il manubrio in alto, con entrambe le mani attorno al tubo dello sterzo. Le mani devono essere a 5 o 7,5 cm dal centro del manubrio per una respirazione ottimale. Se il tuo petto è gonfio e le spalle tese all'indietro, sarai in grado di respirare più facilmente.


  3. Magra. Mentre sali sulla collina, piegati sulla bici. Devi abbassare il corpo e tenere i gomiti leggermente rivolti verso l'esterno per gonfiare il petto. Respirerai più facilmente e la parte superiore del corpo sarà rilassata.


  4. Alzati. A pochi metri dalla cima del pendio, togli la sella. Usa tutto il peso del tuo corpo per abbassare i pedali. Alzarsi in piedi richiede molta più energia che sedersi e non dovresti abusare di questa tecnica. Stai in piedi fino all'ultimo tratto di forte pendenza. Durante questa fase, le mani sono in cima alle leve del freno.
    • Muovi il tuo corpo allo stesso ritmo delle gambe. Tieni la schiena dritta e il petto piegato per un buon respiro.



  5. Sapere come cambiare marcia su un pendio. Le velocità sono lì per essere utilizzate e, quando si sale, saranno di grande aiuto se le si sceglie correttamente. Tuttavia, l'allenamento sarà necessario per abituarsi all'uso degli ingranaggi come modo per andare più veloce e scalare le piste. Non disperare, ma continua ad allenarti.
    • Cambia marcia presto o appena prima di una pendenza e non quando si attacca la salita. Pedala mentre cambi marcia per mantenere lo slancio. L'obiettivo è mantenere lo sforzo il più costante possibile.
    • La velocità più bassa è necessaria per salire su una pendenza (e la più grande per scendere).


  6. Continua ad allenarti. Questa tecnica non viene acquisita la prima volta, ma è necessario perseverare. Solo attraverso l'allenamento imparerai a salire su una collina e a identificare il momento giusto per spostare il peso del tuo corpo. Ciò ti consentirà di raggiungere la massima potenza con il minimo sforzo.
    • Inizia con pendenze ripide e aumenta gradualmente il livello di difficoltà.


  7. Usa una bassa velocità su un pendio ripido. Una volta a tuo agio in sella a una bicicletta, puoi imparare la tecnica per salire su una pendenza senza sforzo. Consiste nel rimanere il più a lungo possibile e nell'usare una velocità lenta.
    • Respirare regolarmente e profondamente.
    • Avanzare lentamente e gradualmente durante le prime fasi della salita. Non è una gara. Devi risparmiare la tua energia.
    • Seleziona una piccola velocità che ti consenta di pedalare a una velocità veloce ma ragionevole.
    • Siediti e appoggia le mani sui bordi esterni del manubrio. Il tuo respiro sarà più facile se pieghi il petto.
    • Quando la pendenza è più ripida e hai utilizzato la velocità inferiore, metti le mani sopra le leve dei freni. Tirare il manubrio per pedalare con più forza.
    • Alzati per un breve momento, se necessario. A questo punto, devi intuitivamente sapere cosa è meglio per te alzarti o sederti per risparmiare quanta più energia possibile.
    • Concentrati su un progresso costante e temporizzato per ottenere il massimo da ogni curva e superare quella pendenza. Questo tipo di avanzamento più lento, ma più potente richiede padronanza, ma è efficace e adatto a lunghi viaggi (come quando si pedala attraverso montagne e valli su lunghe distanze). È molto meno probabile che ti stanchi che se usi il metodo di alzarti durante la salita.


  8. Rotolare fuori a turno. A turno, prendi il percorso più lungo mentre guidi fuori. Può sembrare illogico, ma perderai meno slancio in questo modo.


  9. Riposa in cima al pendio. In caso di una salita particolarmente difficile, è possibile fermarsi brevemente in cima alla pendenza. Ciò è particolarmente importante se ti alleni per abituarti a questo tipo di esercizi.


  10. Fai attenzione durante la discesa. Stai alla ricerca di ostacoli come automobili, escursionisti, animali e oggetti sulla strada. Non scendere troppo in fretta. Usa i tuoi 2 freni per rallentare e siediti in posizione verticale sulla sella per usare il tuo corpo come freno aerodinamico.
    • Se scendi su un terreno collinare, come un sentiero di montagna, è meglio alzarti in sella e lasciare che la bici prenda tutti i dossi per te. Più ripida è la discesa, più dovrai ridimensionare il peso mantenendo gli occhi davanti.