Come ignorare gli insulti

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rispondere a chi ti offende! (Trasformare le Offese e gli insulti)
Video: Come rispondere a chi ti offende! (Trasformare le Offese e gli insulti)

Contenuto

In questo articolo: Soggiornare in MarbleTrova soluzioniRisposta in Smart Ways16 Riferimenti

Quando qualcuno ti insulta, potresti sentirti imbarazzato, ferito o frustrato. Sia che quella persona sia il tuo capo o un genitore, gli insulti possono essere devastanti. Di solito peggiorerai la situazione se li accetti o rispondi in modo aggressivo. Il modo migliore è ignorarli, ma potresti trovare difficile farlo. Lascia andare commenti odiosi ignorando gli insulti, rispondendo in modo intelligente e trovando soluzioni per porre fine alla negatività.


stadi

Metodo 1 Resta in marmo



  1. Ignora gli insulti mentre sogni ad occhi aperti. Quando le persone iniziano a insultarti, lascia che la tua mente vada in un altro posto. Inizia a pensare a cosa mangerai a cena o durante la tua ultima vacanza. Una volta che ti concentri sulla conversazione, ti sentirai più positivo.


  2. Stai lontano per un momento. Per insulti che non puoi ignorare, puoi ritirarti dalla situazione. Non devi aspettare e incassare gli insulti di qualcuno se non vuoi. Se pensi che questa reazione possa essere maleducata, potresti andare in bagno, per esempio.
    • Se il tuo capo o un genitore ti insulta, sarebbe meglio evitare di andare via. Resta lì e chiedigli cosa gli piacerebbe che tu facessi.



  3. Indossa le tue cuffie. Per ignorare qualcuno, puoi ascoltare musica o guardare un programma sul tuo telefono o tablet. Il rumore che esce dalle cuffie nasconderà gli insulti.
    • Funziona particolarmente bene se sei sull'autobus o se stai camminando.


  4. Partecipa a un'altra attività. Fai qualcosa che dovevi fare. Tua sorella è un po 'noiosa? Vai a lavare i piatti. Un compagno di classe ti sta insultando? Prendi un libro che devi leggere per la lezione in questione. Se gli mostri che non stai ascoltando, potrebbe smettere di fare commenti cattivi.


  5. Comportati come se non avessi sentito l'insulto. Anche se non puoi ignorarli, puoi far finta di non aver sentito quello che ti è stato detto. Se ti viene chiesto se hai sentito, rispondi no. Se quella persona tenta di insultarti di nuovo, digli "Quando l'hai detto? Non ti ho sentito.



  6. Non rispondere agli insulti online. Se qualcuno ti insulta sui social network, elimina il commento. Non rileggerlo più volte, piuttosto bloccare la s o la persona in questione. Metti giù il telefono o il laptop e fai una pausa. Chiama un amico per lasciar andare il vapore o parlare con tua madre di quello che sta succedendo.


  7. Stai calmo. La cosa più importante è non perdere la calma. Una volta che mostri che l'insulto ti ha toccato, l'altra persona lo vedrà e gli insulti peggioreranno. Mantieni la voce calma, cerca di non piangere e fai un respiro profondo più volte. Se ritieni di non poter mantenere la calma, stai lontano finché non ti senti meglio.


  8. Abbi cura di te. Gli insulti possono essere difficili per la tua salute emotiva e mentale. Prenditi del tempo ogni giorno per prenderti cura di te stesso. Ad esempio, potresti prenderti cura della tua salute fisica correndo o mangiando cibi nutrienti. Prenditi cura della tua salute mentale meditando o unendoti a una comunità spirituale.
    • Prova attività rilassanti ogni giorno, come un bagno caldo o il tuo programma preferito.


  9. Ritaglia l'insulto. Anche se riesci a crollare per un po ', il tuo cervello potrebbe aver assorbito inconsciamente il commento negativo e rimuginare su di esso. Se non lo gestisci internamente, potrebbe causare la comparsa di pensieri negativi in ​​seguito. Approfitta del suo potere trovando una risposta positiva o persino divertente, anche se la dici solo a te stesso.
    • Ad esempio, se qualcuno ti insulta per i tuoi vestiti, riformattalo chiedendoti se la sua opinione è davvero preziosa per te. Questa persona non è un esperto di moda e ciò che pensa non è interessato. Se non ti interessa molto della moda, potresti dire: "Almeno non sono uscito in pigiama oggi! "


  10. Fai un elenco dei complimenti che ricevi. Per combattere la negatività che portano le persone che odiano, tenere un elenco di cose carine su di te. Qualcuno ha fatto un recente complimento per il tuo taglio di capelli? Mettilo nell'elenco. Ti viene spesso detto che sei bravo in matematica? È anche nell'elenco.
    • Conserva questo elenco nell'app Note sul telefono e rileggilo ogni volta che ti viene insultato per tornare di buon umore.

Metodo 2 Trova soluzioni



  1. Evita la persona che ti insulta. È qualcuno che non puoi evitare? In caso contrario, evitatelo! Fai un altro percorso al mattino per andare a lezione. Evita di sederti vicino a colazione. Fai tutto il possibile finché non ti mette in imbarazzo ed evitalo.
    • Se non puoi levitare, puoi ignorare, puoi evitare di parlargli o puoi denunciare il suo comportamento.


  2. Chiedi aiuto a un amico. Se sai che sarai in presenza di qualcuno che ti insulta, chiedi a un amico di accompagnarti. Digli cosa sta succedendo e chiedigli di assicurarti la schiena nel caso in cui la situazione peggiori.
    • Digli: "Ricordi cosa ti ho detto di Natacha? Domani verrà alla festa. Puoi venire a darmi una mano? Non voglio affrontarlo da solo ".


  3. Prendi il controllo del tuo problema se ti fa male alla vita. Anche se può essere efficace ignorare il problema, a volte le persone che ti insultano devono confrontarsi faccia a faccia per fermarsi. Portalo in un posto tranquillo per parlargli in privato. Digli che non vuoi più la sua negatività.
    • Digli: "Ti ringrazio per aver dedicato del tempo a rimproverare. Ho notato che durante le riunioni spesso insulti il ​​mio lavoro. Anche se apprezzo i commenti costruttivi, quelli che hai fatto oggi non sono molto utili. Puoi provare ad essere un po 'più positivo? Altrimenti, smetti di criticare i miei progetti.


  4. Mantieni privati ​​i tuoi social network. Evita che gli autostoppisti girino continuamente sui tuoi post e sulle tue foto accettando richieste di amicizia che provengono solo da persone che conosci. Mantieni le tue immagini private in modo che altri non possano accedere alle tue informazioni.


  5. Segnala questa persona se ti sta molestando. Se continua a molestarti anche quando non le fai niente, devi segnalarlo. Se sei ansioso di andare a lavoro o a scuola per questo motivo, dovresti parlare con un insegnante, un supervisore o un rappresentante dell'autorità. Segnalalo attraverso la vita scolastica della tua scuola o l'ufficio delle risorse umane al lavoro.

Metodo 3 Rispondi Smart Ways



  1. Ridi dell'insulto. Invece di infastidirti visibilmente, prova invece a ridere. Mostrerà all'altro che le sue parole non ti intimidiscono. Le tue risate gli mostrano anche che non prendi sul serio il suo commento.
    • Evita di ridere se l'insulto viene dal tuo capo o parente. Invece, digli: "Perché lo senti? O "come posso migliorare?" "


  2. Cambia argomento. Se senti che arriva un insulto, cambia l'argomento della conversazione. Parla di fantastici brani, film o programmi TV. Discutere se si hanno o meno progetti da svolgere al lavoro.
    • Ad esempio, dì "Oh, ho dimenticato di dirtelo! Ho visto Game of Thrones l'altro giorno per la prima volta! Mi è piaciuto molto, ricordo che hai detto che anche a te è piaciuto molto. "


  3. Fai uno scherzo sulla situazione. Le risate possono aiutare ad alleviare le situazioni più tese. Se qualcuno ti insulta, trova un modo per portare l'insulto al divertimento. Non è necessario insultare per arrivarci. Le risate possono aiutarti a rilassare l'atmosfera.
    • Ad esempio, se qualcuno ti prende in giro a causa dei tuoi occhiali, dì "Jean, indosso gli occhiali da sette anni.Vedi solo ora? Forse dovrei prestarteli! "


  4. Accetta l'insulto e vai avanti. Se preferisci non andare via o ridere, puoi semplicemente accettare e andare avanti. Rispondi brevemente e rapidamente in modo che l'altro capisca che non vuoi continuare. Puoi semplicemente dire "OK" o "grazie" per rispondergli.


  5. Fagli un complimento. Puoi anche spazzare via rapidamente un insulto dicendo qualcosa di carino. Questo sbilancerà l'altra persona perché è una risposta che non si aspetterebbe. Cerca di fargli un complimento in relazione all'insulto.
    • Ad esempio, se qualcuno fa un commento negativo sulle tue scarpe, puoi dirgli: "Adoro le tue scarpe molto. Sono fantastici. Dove li hai acquistati? Prima di sorridere.