Come inserire simboli particolari in un documento di Word

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Inserire caratteri  speciali non presenti sulla tastiera del PC
Video: Inserire caratteri speciali non presenti sulla tastiera del PC

Contenuto

In questo articolo: Inserisci simboli su Windows Inserisci simboli su Mac Riferimenti

In Microsoft Word, è possibile inserire un simbolo per illustrare o arricchire un documento. Simboli come il copyright o il segno di divisione possono essere aggiunti a e, sia su Windows che su Mac.


stadi

Metodo 1 Inserisci simboli su Windows

  1. Apri un documento di Microsoft Word. Fare doppio clic su un file di Microsoft Word o aprire Microsoft Word e selezionare il file dalla home page. Questo aprirà la versione salvata più recente del file.


  2. Posiziona il cursore nel punto in cui desideri inserire il simbolo. Quindi fare clic per selezionare questa posizione come luogo in cui inserire il simbolo.


  3. Vai alla scheda inserimento. Questa scheda si trova nella parte superiore sinistra della barra multifunzione blu nella parte superiore della finestra di Word.



  4. Clicca su simbolo. Questa opzione si trova all'estrema destra di inserimento. Fare clic su di esso per visualizzare un menu a discesa.


  5. selezionare Altri simboli. l'opzione Altri simboli si trova nella parte inferiore del menu a discesa e apre una finestra conica.
    • Se il simbolo che stai cercando si trova nel menu a discesa, fai clic per inserirlo immediatamente nel documento.


  6. Scegli un simbolo da inserire. Basta fare clic su un simbolo per selezionarlo. Per scorrere l'elenco dei simboli disponibili, fare clic sulle frecce superiore o basso a destra della finestra simboli.
    • Puoi anche andare in longlet Personaggi speciali nella parte superiore della finestra per cercare altri caratteri.



  7. Clicca su inserto. Questo pulsante si trova nella parte inferiore della finestra simboli. Fare clic per inserire il simbolo selezionato nella posizione del cursore.
    • Puoi ripetere questo processo con tutti i simboli che vuoi.


  8. Clicca su Chiudere. l'opzione Chiudere è in fondo alla finestra. I simboli aggiunti rimarranno nel documento di Microsoft Word.

Metodo 2 Inserisci simboli su Mac



  1. Apri un documento di Microsoft Word. Per aprire un file di Microsoft Word, fai doppio clic su di esso o apri Microsoft Word e seleziona un file dalla home page. Si aprirà la versione più recente del file.


  2. Posiziona il cursore nel documento di Word. Nel documento di Word, fare clic nel punto in cui si desidera inserire il simbolo.


  3. Clicca su inserimento. Longlet inserimento si trova nella parte superiore sinistra del nastro blu nella parte superiore della finestra di Word.
    • Non fare clic su inserimento nella barra nella parte superiore dello schermo del Mac.


  4. selezionare Simbolo avanzato. Questa opzione è nella barra degli strumenti inserimento e apre la finestra simboli .


  5. Scegli un simbolo Fare clic su un simbolo sulla pagina per inserirlo.
    • Puoi anche fare clic sulla scheda Personaggi speciali nella parte superiore della finestra per visualizzare altri simboli.


  6. Clicca su inserimento. Questa opzione si trova nella parte inferiore destra della finestra simboli e ti permette di inserire il simbolo selezionato nel documento.
    • Puoi ripetere questo processo per inserire tutti i simboli che desideri.


  7. Clicca su Chiudere. l'opzione Chiudere è nella parte inferiore della finestra simbolo. Fare clic su di esso per inserire i simboli nel documento di Microsoft Word.
consiglio



  • Su Windows, vedrai un codice per ogni simbolo selezionato nella mappa dei caratteri. È possibile digitare questo codice in Word, quindi premere alt+X per convertirlo in un simbolo.
  • Le scorciatoie da tastiera comunemente usate includono:
    • (R) o (R) per ®
    • (C) o (C) per ©
    • (Tm) o (TM) per ™
    • e o (E) per €
avvertenze
  • La versione Mac di Microsoft Word non ha gli stessi tipi di simboli della versione per Windows.