Come installare Tor su Linux

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare e configurare Tor Browser in Kali Linux
Video: Come installare e configurare Tor Browser in Kali Linux

Contenuto

In questo articolo: scarica il pacchetto di installazione di TorInstaller TorReferences

Il browser digitale viene utilizzato per accedere a Internet tramite la rete con lo stesso nome. Il suo uso principale è nascondere l'indirizzo IP dei suoi utenti per rendere anonima la loro navigazione su Internet. Questo browser è multipiattaforma e può essere installato sulla maggior parte dei sistemi operativi esistenti.


stadi

Parte 1 Scarica il pacchetto di installazione Tor

  1. Vai al sito web Tor. Vai all'indirizzo https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html con il tuo browser preferito. Qui è dove scaricare il pacchetto di installazione TOR.


  2. Fai clic sul titolo etichettato scaricare. Si trova nella parte in alto a destra della pagina web. Verrai immediatamente indirizzato alla pagina di download TOR.


  3. Fai clic sul pulsante scaricare. Questo pulsante, di colore viola, si trova sul bordo sinistro della pagina di download.
    • Sotto il pulsante viola, vedrai una tabella che seleziona le versioni del programma in base alla lingua e ai sistemi operativi di destinazione. Clicca su 64-bit nella colonna intitolata Linux, sulla linea contrassegnata Francese (en).
    • Se il sistema ti chiede cosa vuoi fare con il file che hai scelto, assicurati di selezionare l'opzione registrare o scaricare prima di procedere.



  4. Attendere il completamento del download del file di installazione. La sua dimensione è di circa 65 MB e il tempo di download dipenderà dalla velocità di connessione del tuo sistema a Internet.


  5. Scrivi il nome del file scaricato. Dovresti essere in grado di leggere il nome del file nella finestra di download corrente per informarti della sua lingua e versione per l'installazione.
    • Il nome del file di installazione della versione francese di Tor per un sistema Linux a 64 bit è tor-browser linux64-7.5.6_fr.tar.xz nella sua versione più recente.
    • Se non riesci a vedere il nome completo di questo file mentre viene scaricato, puoi trovarlo nella directory in cui verrà archiviato sul tuo computer.

Parte 2 Installa Tor




  1. Apri un terminale



    controllo.
    Fare clic sull'icona che simboleggia il terminale, che rappresenta un rettangolo nero con una piccola e bianca. Di solito troverai questa icona nella barra delle applicazioni o sul desktop del tuo sistema.
    • Su alcune versioni di Linux, dovrai aprire il menu di avvio in cui è possibile selezionare terminale, il più delle volte nell'elenco delle applicazioni nel sottomenu intitolato amministrazione.
    • Il modo più semplice per aprire un terminale Linux è usare direttamente la combinazione di tasti alt+Ctrl+T da qualsiasi directory nel sistema.


  2. Vai alla directory dei download. entrare
    Download cd o
    cd ~ / home /utente/ Download se ci si trova in un'altra directory, premere il tasto ingresso della tua tastiera.La linea dinvite del tuo dispositivo punterà alla directory dei download dove dovrebbe trovarsi il file di installazione di Tor.
    • Se hai salvato il file di installazione di Tor in una directory diversa da quella sopra menzionata, dovrai inserire nel tuo terminale il percorso completo di quella cartella invece di / Download.


  3. Estrarre il file di installazione di Tor. Inserisci:
    tar -xvJf tor-browser-linux64-7.5.6_LANG.tar.xz avendo cura di sostituire LANG da fr se si utilizza la versione francese del browser, premere il tasto ingresso della tua tastiera.
    • Per estrarre la versione francese di Tor, dovrai inserire esattamente:
      tar -xvJf tor-browser-linux64-7.5.6_en.tar.xz quindi premere il tasto ingresso della tua tastiera.


  4. Apri la directory Tor. entrare cd tor-browser_en nel terminale, quindi premere il tasto ingresso della tua tastiera.


  5. Installa Tor. entrare
    ./start-tor-browser.desktop sulla riga di comando e premere il tasto ingresso, quindi attendere fino all'apertura della finestra di installazione di Tor.


  6. Fai clic sul pulsante Entra. Lo troverai nella parte in basso a destra della finestra di installazione. Ciò collegherà il tuo computer alla rete Tor e, una volta stabilita questa connessione, verrà visualizzato il browser Tor. Sarai in grado di usare Tor.
consiglio



  • Contrariamente alle credenze popolari, Tor non è pericoloso da solo e il suo uso in quanto tale non è banale. Questo browser è in realtà basato su una vecchia versione di Firefox.
  • Sebbene la maggior parte delle applicazioni possa essere installata utilizzando il comando sudo apt-get install Tor è un browser portatile che può essere installato ovunque su un sistema. Ciò significa che i file che lo compongono necessitano di un livello di flessibilità che non ha un file di installazione tradizionale.
avvertenze
  • Tor viene spesso utilizzato per accedere a Web oscuro, che è una parte di Internet a cui non fanno riferimento i motori di ricerca convenzionali. Evita assolutamente di utilizzare Tor a questo scopo, perché la tua navigazione non sarà sicura e potrebbe essere illegale dalle autorità nell'area in cui operi.
  • Quando si utilizza Tor, non dimenticare di considerare i punti elencati di seguito.
    • Tor non consente immediatamente la navigazione anonima dopo l'installazione. Solo il traffico di Firefox verrà reso anonimo e altre applicazioni dovranno essere configurate con proxy prima di poter accedere alla rete Tor.
    • Il pulsante Tor aggiunto a Firefox ha la funzione di bloccare le tecnologie che possono presentare rischi di perdite di identità. Queste tecnologie rischiose includono plug-in Java, ActiveX, RealPlayer, QuickTime e Adobe. I file di configurazione dovranno essere modificati per poter utilizzare queste applicazioni con Tor.
    • I cookie esistenti prima dell'installazione di Tor filtreranno sempre l'identità dell'utente. Sarà necessario tutti cancellali prima installare Tor per garantire una navigazione completamente anonima.
    • La rete Tor crittografa tutti i dati trasmessi fino a quando il router per accedervi non esce dalla rete. Gli utenti dovranno utilizzare un protocollo di crittografia affidabile, ad esempio HTTPS o altri.
  • Assicurati di controllare sempre l'integrità delle applicazioni scaricate con Tor. Questi potrebbero causare problemi se la sicurezza di un router che accede alla rete Tor fosse compromessa.