Come installare due monitor su un computer

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
🖥🖥Come impostare il doppio schermo (2 Monitor per 1 PC) con window 10
Video: 🖥🖥Come impostare il doppio schermo (2 Monitor per 1 PC) con window 10

Contenuto

In questo articolo: Schermate Connect 2 su un computer in Schermate Windows Connect 2 su MacReference

Sia che si giochi o si espanda il desktop, è possibile collegare 2 monitor allo stesso computer. L'uso simultaneo di 2 monitor è possibile su computer Windows e Mac. Tuttavia, se si utilizza un computer Windows, sarà necessaria una scheda grafica che supporti la visualizzazione multi-schermo.


stadi

Metodo 1 Collega 2 schermi a un computer Windows



  1. Controlla i connettori sul tuo computer. Sul retro della CPU della macchina, cerca 2 porte orizzontali nella parte inferiore. Queste sono le connessioni della scheda grafica che è possibile utilizzare per installare 2 monitor.
    • Il connettore video predefinito sul tuo computer (la porta verticale solitamente situata al centro dell'unità di sistema) non può essere utilizzato per collegare più monitor.
    • Le porte verticali sono collegate alla scheda madre mentre le porte orizzontali sono collegate alla scheda grafica.
    • Se non vedi le porte orizzontali sul retro dell'unità di sistema, dovrai installare una scheda grafica prima di poter collegare un secondo monitor.



  2. Rivedere i diversi connettori disponibili. Esaminare le porte sulla scheda grafica e gli ingressi sui monitor per identificare il tipo di connettore da utilizzare.
    • La porta DVI : è un pezzo di plastica larga con diversi fori quadrati.
    • Porta VGA : è un pezzo di plastica trapezoidale colorata con diversi piccoli fori su di esso.
    • Porta HDMI : È sottile, piatto e ha la forma di un esagono.
    • DisplayPort : Sembra HDMI con l'unica differenza che è piatta su un lato. È necessario poter utilizzare i monitor 4K.
    • La porta del fulmine : Questa porta si trova sul retro di molti monitor iMac dove è indicata da un'icona a forma di fulmine. Puoi collegarlo a un adattatore per qualsiasi altro ingresso video (ad esempio un adattatore da VGA a Thunderbolt).



  3. Acquista i cavi di cui avrai bisogno. Ad esempio, se gli ingressi sulla scheda grafica richiedono cavi DisplayPort, sarà necessario acquistarli per entrambi i monitor.
    • Se il monitor non supporta il tipo di cavo della scheda grafica (come DisplayPort, ad esempio), sarà necessario acquistare un adattatore o un cavo con 2 connettori (ad esempio un connettore DisplayPort su un lato e un connettore HDMI dall'altro).


  4. Spegni il computer. Il collegamento di un secondo monitor sarà sicuro se si spegne prima il computer.


  5. Collegare il primo monitor alla scheda grafica. Innanzitutto, scollegare il monitor dalla porta verticale sulla scheda madre in cui è inserito, quindi collegarlo alla porta orizzontale della scheda grafica.
    • Sarà necessario un altro cavo se il connettore video sulla scheda madre è diverso da quello sulla scheda grafica.


  6. Collega il secondo monitor. Inserire un'estremità del cavo del secondo monitor in uno degli slot sulla scheda grafica e quindi l'altra estremità nella parte posteriore del monitor.


  7. Collegare il secondo monitor a una fonte di alimentazione. Inserire il cavo di alimentazione fornito con il monitor in una presa elettrica (come una prolunga o una presa a muro).


  8. Accendi il computer e gli schermi. Premi il pulsante di accensione sul computer e gli schermi appena collegati.


  9. Vai al menu di avvio



    .
    Fai clic sul logo di Windows nella parte inferiore sinistra del desktop (sul primo monitor).


  10. Apri il menu delle impostazioni



    .
    Nella parte inferiore sinistra della finestra iniziale, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio.


  11. selezionare sistema. Nella finestra delle impostazioni, fai clic sull'icona dello schermo del computer.


  12. Entra Visualizzazione. la scheda Visualizzazione è in alto a sinistra della finestra.


  13. Clicca su Display multipli. Questa opzione si trova nella parte inferiore della finestra e apre un menu a discesa.
    • Potrebbe essere necessario scorrere la finestra per trovare questa opzione.


  14. Scegli un'opzione di visualizzazione. Nel menu a discesa che appare, scegli una delle opzioni disponibili.
    • Duplica queste visualizzazioni : riproduce il contenuto del primo monitor sul secondo.
    • Espandi questi display : estende il contenuto del primo monitor a 2.
    • Mostra desktop solo su 1 : Visualizza il contenuto solo sul primo monitor.
    • Mostra il desktop solo su 2 : Visualizza il contenuto solo sul secondo monitor.


  15. Clicca su applicare. Questa casella si trova sotto l'opzione di visualizzazione selezionata. Fare clic su di esso per visualizzare sul secondo monitor tutto o parte di ciò che contiene il primo in base alle impostazioni di visualizzazione.


  16. selezionare Mantieni modifiche. Quando richiesto, fare clic su questo pulsante per salvare le impostazioni e iniziare a utilizzare il secondo monitor con il primo monitor.

Metodo 2 Collega 2 schermi su un Mac



  1. Determina il tipo di connessione da utilizzare. Sarà necessario un cavo per collegare iMac a un monitor esterno. Guarda sul retro della tua macchina una delle porte sottostanti.
    • La porta del fulmine : è piccolo, quadrato ed è indicato da un'icona eclair sopra. Questo è il modo migliore per collegare 2 Mac tra loro anche se è possibile acquistare un adattatore per qualsiasi tipo di porta, se necessario (ad esempio da Thunderbolt a VGA).
    • Porta HDMI Questa è la porta larga, sottile, a forma esagonale sul retro della macchina. Questo è il connettore standard per audio e video, il che significa che tutti i monitor che usi devono essere compatibili.


  2. Acquista i cavi di cui avrai bisogno. Ad esempio, se il secondo monitor ha una porta HDMI, acquistare un cavo HDMI.
    • Se il monitor supporta solo uno standard video legacy (come VGA), sarà necessario un adattatore da Thunderbolt a porta (o da HDMI a porta) (ad esempio, Thunderbolt a VGA).


  3. Collega il monitor al Mac. Inserisci il cavo del monitor sul retro di iMac. Se è necessario utilizzare un adattatore, inserirlo prima.


  4. Collegare il monitor a una fonte di alimentazione. Inserire il cavo di alimentazione in dotazione in una presa elettrica (presa a muro o prolunga).


  5. Accendi il monitor esterno. Premi il pulsante di accensione del monitor che dovrebbe visualizzare il desktop del tuo Mac.


  6. Apri il menu Apple



    .
    Nella parte superiore sinistra della schermata principale, fai clic sul logo Apple per aprire un menu a discesa.


  7. Clicca su Preferenze di Sistema. Questa opzione si trova nella parte inferiore del menu a discesa e apre la finestra Preferenze di Sistema.


  8. selezionare monitor. Questa è un'icona a forma di monitor nella finestra Preferenze di Sistema.


  9. Apri la scheda fornitura. Questa scheda è nella parte superiore della finestra monitor.


  10. Seleziona un tipo di visualizzazione. Deseleziona la casella Copia di video se si desidera utilizzare il secondo monitor per estendere la visualizzazione su entrambi gli schermi. Controllalo se vuoi visualizzare lo stesso contenuto su entrambi.


  11. Spostare la barra dei menu se necessario. La barra dei menu è la barra grigia nella parte superiore dello schermo. Se vuoi spostarlo sulla seconda schermata, fai clic sulla barra bianca sull'immagine del primo monitor e trascinala sulla seconda immagine.


  12. Esci dalle preferenze di sistema. Chiudi la finestra dei monitor e quindi le preferenze di sistema. Ora puoi usare il tuo secondo monitor insieme al primo monitor.