Come installare o sostituire le cerniere della porta

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Cerniere Anuba. come montarle senza dima
Video: Cerniere Anuba. come montarle senza dima

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.
  • Se devi installare una terza cerniera (nel caso in cui la tua porta sia particolarmente pesante), posizionala proprio nel mezzo delle altre due (che la compenserà leggermente dall'altezza della porta).



  • 2 Traccia una linea attorno a ciascuna cerniera. Posizionare ogni cerniera nel punto appropriato sulla porta e sullo stipite e fare con cura il turno con una matita da falegname. Notare anche lo spessore della cerniera sullo stipite della porta. Verificare che i segni delle porte corrispondano a quelli sul telaio prima di procedere con il passaggio successivo. Utilizzare una taglierina per tagliare il contorno di ogni cerniera; questo faciliterà la realizzazione della mortasa.


  • 3 Scava la mortasa. Questo si riferisce al fatto di girare il legno dello stipite della porta verso dove sarà la cerniera, rispettando la forma di quest'ultima. In questo modo, la cerniera sarà incorporata nel telaio di apertura, il che gli conferirà più forza e un aspetto più estetico. Per scavare la mortasa, avrai bisogno di uno scalpello per legno affilato e un martello. Rimuovere con cura le piccole strisce di legno. Inizia inserendo lo scalpello nella tacca precedentemente realizzata, prima di toccarlo delicatamente con il martello. Fai attenzione a non scavare più in profondità del necessario. In effetti, i cardini possono spostarsi dopo un po '. Le dimensioni e la profondità della mortasa devono corrispondere esattamente a quelle della cerniera.
    • L'uso di uno scalpello piatto renderà più difficile la mortasa e ti farà usare più forza con il martello (il che potrebbe farti scivolare).
    • Se la profondità della mortasa è maggiore del necessario, è possibile posizionare un pezzo di cartone prima di fissare la cerniera.



  • 4 Contrassegnare la posizione delle viti. Disporre la cerniera all'interno della mortasa che hai appena fatto nello stipite della porta. Segna la posizione esatta delle viti con una matita. Ripetere l'operazione in cui la cerniera sarà sulla porta. Rimuovere i cardini al termine.


  • 5 Praticare i fori guida. Utilizzare un cacciavite o un trapano elettrico per praticare i fori pilota nei punti contrassegnati sullo stipite della porta. Pertanto, le viti non rischieranno di spostarsi accidentalmente.


  • 6 Installare ogni cerniera. Posizionare tutte le cerniere al loro posto e utilizzare un cacciavite per fissarle sia nella porta che nel telaio.



  • 7 Avvicinare la porta all'importo. Tenere la porta in posizione, utilizzando cunei per sostenerla se necessario. Allineare i due lembi di ciascuna cerniera in modo che quello della porta sia rivolto verso quello della quantità. Quindi fai scorrere queste due parti lunari l'una nell'altra e rimuovi i cunei. Verifica che tutto funzioni perfettamente aprendo e chiudendo la tua nuova porta. È finita! pubblicità
  • Metodo 2 di 2:
    Sostituire le cerniere di una porta



    1. 1 Utilizzare una serie di spessori per stabilizzare la porta. Apri lo sportello in modo da poter accedere all'intera cerniera, quindi posiziona le prese per rilasciarlo. Quando si sostituiscono le cerniere di una porta, non è necessario rimuovere la porta nel suo insieme. I cunei verranno utilizzati per sostenere la porta e impedire che cada.


    2. 2 Verifica le dimensioni Assicurarsi che le nuove cerniere abbiano le dimensioni corrette e le stesse dimensioni di quelle vecchie. Inoltre, controlla che i vecchi cardini si trovassero nei punti giusti usando un metro a nastro. La cerniera superiore dovrebbe trovarsi a 18 cm dalla parte superiore del telaio della porta (7 pollici), mentre la seconda dovrebbe essere posizionata a circa 28 cm dal pavimento (11 pollici). In caso contrario, dovrai seguire i passaggi sopra descritti, che consistono nello scavo di mortasa e nella preparazione dello stipite della porta per le nuove cerniere.


    3. 3 Rimuovere una delle vecchie cerniere. Inizia con la cerniera superiore. Rimuovere innanzitutto le viti che fissano la cerniera in posizione. Fallo con attenzione, sulla porta e sullo stipite. Verificare che il legno coperto dalle cerniere sia ancora in buone condizioni.


    4. 4 Preparare la porta e l'importo in previsione della nuova cerniera. Se è passato un po 'di tempo da quando la cerniera è lì, è possibile che tu abbia un piccolo lavoro di riparazione da fare sul telaio e sulla porta. Se necessario, lucidare la posizione e ridipingere o macchiare in modo che corrisponda al resto del telaio e della porta.
      • Se le nuove cerniere hanno una dimensione diversa da quelle vecchie, rimetti gli incavi nella porta e nella quantità grazie alla pasta di legno. Per chiudere i fori delle viti, utilizzare un tergipavimento in metallo.
      • Lasciare asciugare l'impasto di legno prima di lucidarlo in modo che sia salino con il resto della superficie della porta o del montante.
      • Dipingi o lasurez il luogo di riparazione per abbinare lo stile del resto della porta.


    5. 5 Installare i nuovi cardini. Posizionare ogni cerniera nel punto in cui era precedente. Spingere le viti fornite con la cerniera usando un cacciavite, sia nella porta che nel montante. Collegare le due parti della cerniera facendole scivolare l'una nell'altra.


    6. 6 Ripetere l'operazione con la seconda cerniera. Vai sull'altra cerniera e usa un cacciavite per rimuoverlo. Sostituirlo con una nuova cerniera, fissata con nuove viti. Per fare ciò, tenerlo in posizione in modo che non si muova. Quando sono fissati entrambi i lembi della cerniera, collegarli facendoli scorrere uno nell'altro.
      • Sostituire anche la terza cerniera centrale in questo momento, se la porta ne ha una.


    7. 7 Verificare che i nuovi cardini funzionino correttamente. Rimuovere i cunei che supportano la porta prima di aprirla e chiuderla più volte. Se riesci a farlo senza problemi, il gioco è fatto! pubblicità

    consiglio

    • Il risvolto della cerniera con il maggior numero di cerniere deve essere fissato allo stipite della porta.
    • Distinguiamo i diversi tipi di cerniere tenendo conto del peso della porta, della frequenza del suo utilizzo, nonché di fattori quali l'esposizione diretta agli elementi. Assicurati di ottenere le cerniere giuste per la porta e l'uso previsto.
    pubblicità

    avvertenze

    • Fai attenzione a posizionare il cardine all'interno della casa sulle porte che ti separano dall'esterno.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Un kit di installazione a cerniera
    • Tessuti antichi
    • Una coppia di cavalletti
    • Pasta di legno
    • Un coltello da masticare
    • Un tergipavimento in metallo
    • Dipingi o macchia se necessario
    • carta vetrata
    • Un coltello multiuso
    • Uno scalpello per legno
    • Un martello
    Estratto da "https://www..com/index.php?title=install-or-replace-sort-bonds&oldid=157036"