Come installare una stampante senza il disco di installazione

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare una stampante senza CD
Video: Come installare una stampante senza CD

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Hai appena ricevuto una stampante usata senza il disco di installazione o hai perso l'unità e devi installare la tua vecchia stampante su un nuovo computer? L'installazione di una stampante senza disco è un gioco da ragazzi sulla maggior parte dei sistemi operativi moderni e spesso non dovrai fare nulla. In caso di problemi, vedere il passaggio 1 di seguito per scoprire come installarlo indipendentemente dal sistema operativo in uso.


stadi




  1. Collegare la stampante al computer tramite il cavo USB. Quasi tutte le stampanti moderne possono essere collegate a un computer senza la necessità di un disco. Basta collegare la stampante al computer tramite il cavo USB e attendere che i driver si installino automaticamente.
    • Sarà necessario essere connessi a Internet per installare i driver per il sistema operativo.




    • Verificare che la stampante sia accesa. Molte stampanti devono anche essere inserite in una presa per poter accendere.
    • Se la stampante non riesce a connettersi tramite la porta USB, sarà necessario scaricare i driver forniti dal produttore. Le stampanti precedenti non si installano automaticamente. Vedi il passaggio 3 per maggiori dettagli.
  2. Avviare manualmente il processo di installazione del driver. Se si collega la stampante e i driver non iniziano a installarsi automaticamente, è possibile cercare manualmente la stampante e avviare l'installazione.
    • Su Windows, apri il Pannello di controllo e fai clic su "Dispositivi e stampanti". Fai clic sul pulsante "Aggiungi una stampante" e Windows inizierà a cercare la stampante. Seleziona la tua stampante dall'elenco per iniziare il processo di installazione.





    • In Mac OS X, fai clic sul menu Apple e seleziona "Preferenze di Sistema". Fare clic sul pulsante "Stampante e fax", quindi fare clic sul pulsante "+" nella parte inferiore dell'elenco delle stampanti. Seleziona la tua nuova stampante dall'elenco per iniziare il processo di installazione.




    • Se non è possibile installare manualmente la stampante usando questo passaggio, sarà necessario scaricare e installare i driver specifici della stampante dal produttore.



  3. Scarica i driver specifici per la stampante. Sebbene i driver del sistema operativo in genere consentano di accedere alle funzionalità di base della stampante, è probabile che funzionalità avanzate come lo scanner siano possibili solo con i driver della stampante originale. Ogni produttore rende disponibili questi driver sul proprio sito Web.
    • Nota la marca e il modello della stampante. Il modello della stampante è generalmente visibile sulla parte anteriore della stampante. Ti aiuterà a trovare il driver corretto.
    • Visita la sezione Supporto del sito Web del produttore. Cerca il tuo modello di stampante
    • Assicurati di scaricare i driver che corrispondono al tuo sistema operativo. Esistono spesso altri software, come il software dello scanner, che è anche possibile scaricare e installare.




  4. Scarica i driver su un altro computer. Se il computer su cui si sta installando la stampante non dispone di Internet, sarà necessario scaricare i driver su un altro computer e copiarli su una chiavetta USB. La maggior parte dei driver è inferiore a 200 MB, il che significa che la maggior parte delle unità USB si adatta.