Come installare una porta esterna

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
POSA PORTA INSTALLAZIONE CON O SENZA CONTROTELAIO GUIDA COMPLETA TUTORIAL
Video: POSA PORTA INSTALLAZIONE CON O SENZA CONTROTELAIO GUIDA COMPLETA TUTORIAL

Contenuto

In questo articolo: Preparare la porta Regolazione della porta esterna Finiture della suoneria Riferimenti

Una porta esterna è un investimento importante per la tua sicurezza, quindi sostituirla può facilmente aumentare il tuo comfort. Finché hai gli strumenti giusti, non è difficile da fare, anche se non sai nulla.


stadi

Parte 1 Preparare la porta



  1. Riunisci i tuoi strumenti. Avrai bisogno di una serie di strumenti per rimuovere la vecchia porta e installare quella nuova. Assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Se non hai tutti gli strumenti a casa, fai una gita al negozio di bricolage più vicino.
    • Un livello dell'acqua in modo che tutto sia a posto (avrai difficoltà ad aprire la tua nuova porta se tutto è di parte).
    • Calafataggio per finitura e telaio isolanti.
    • Sono necessari un martello e chiodi, una scatola fai-da-te e un cacciavite per rimuovere i vecchi chiodi e mettere quelli nuovi.
    • Un metro o un righello per misurare il vecchio telaio della porta e quello nuovo.
    • Isolato per evitare che il freddo vento invernale penetri nella tua casa calda.
    • Cunei di legno per tenere la porta all'altezza giusta, per inciso.



  2. Scegli la nuova porta. Prima di iniziare a svuotare la tua vecchia porta, avere le notizie a tua disposizione. Le dimensioni di quest'ultima dipenderanno dalle dimensioni della porta rimossa e dal telaio in cui deve essere inserita. Cerca di non rimanere bloccato con una porta troppo grande o troppo piccola.
    • Le porte in legno sono più belle, ma non sono così resistenti ai danni climatici come la vetroresina o il metallo.
    • Le porte in metallo sono anche più economiche, mentre le porte in fibra di vetro hanno circa lo stesso prezzo del legno, a seconda del loro stile.


  3. Verificare che la nuova porta abbia le dimensioni corrette. Non c'è niente di peggio che vedere che la tua nuova porta non soddisfa le dimensioni previste. Puoi evitare questa situazione misurando la vecchia porta e cercando una dimensione simile.
    • Per misurare la larghezza delle vecchie porte, misurare da bordo a bordo nella parte superiore, centrale e inferiore. Il valore più piccolo è la larghezza della porta.
    • Per l'altezza, misurare al centro e ai bordi, dalla cima della porta al pavimento. Ancora una volta, è molto probabile che il valore più piccolo sia buono.
    • Misurare lo spessore dello stipite della porta per ottenere lo spessore.
    • Confronta le misure effettuate sulla vecchia porta con quelle di quella che intendi acquistare. Se sono abbastanza vicini, compralo. Altrimenti, scegline un altro.



  4. Rimuovere la vecchia cornice se necessario. È costituito da tutte le assi e chiodi che reggono la porta. Quindi è necessario rimuovere la vecchia porta e lo stipite isolante esistente e vecchio. Usando un martello o un cacciavite, rimuovere la cerniera e staccarla dalla porta.
    • Per la maggior parte delle cerniere, è possibile inserire un chiodo nel foro nella parte inferiore della cerniera e spingere la cerniera verso l'alto utilizzando un martello. Spingere la cerniera verso l'alto fino a quando non fuoriesce.
    • Rimuovere il calafataggio tra le modanature e il muro in modo da rimuovere il sigillo. Con un piedino o un martello, rimuovere con attenzione la guarnizione. Rimuovere lo stipite della porta, il telaio e la soglia. Ora puoi rimuovere il vecchio calafataggio.


  5. Fai delle aperture attorno al telaio. Misurare la distanza tra gli stipiti laterali, lo stipite superiore e la soglia e lo spessore della parete. Lo spazio tra le aperture deve essere almeno 2,5 cm più grande della porta che si intende installare.
    • Assicurati che le aperture e il giorno sotto la porta siano a livello. Se necessario, utilizzare spessori o una tavola smussata per metterli ad una buona altezza. Se la porta deve adattarsi a un pavimento di un'altezza particolare, come un tappeto, lasciare un giorno sufficiente.


  6. Assicurati che tutto sia a livello. Mentre lavori, controlla regolarmente con il tuo livello che tutto sia diritto. In caso contrario, ti ritroverai con una porta o una cornice inadatta, che causerà problemi in seguito.
    • Controllare in particolare che le cerniere siano posizionate correttamente.

Parte 2 Regola la porta esterna



  1. Prova la nuova porta. Ciò significa che hai messo la porta dove deve essere per essere sicuro che si adatti. Se in questo momento si verifica un problema (se la porta non ha le dimensioni giuste o se è inclinata), è necessario risolvere il problema prima di continuare.


  2. Metti il ​​mastice. Metti due strati di calafataggio, sul davanti e su entrambi i lati del davanzale. Continua a sigillare fino a 5 cm di altezza sul telaio.
    • Questo protegge la porta dagli elementi.


  3. Posizionare la porta nell'apertura. Inizia posando, inclinando la parte superiore verso di te, quindi fai scorrere la porta al suo posto. È meglio lavorare dall'esterno all'interno facendo questo.
    • Se il peso della porta lo giustifica, chiama un amico per aiutarti quando esegui questo passaggio.
    • Assicurati che la porta sia centrata e appena nel telaio. Controllare in particolare che lo spazio nella parte inferiore sia adeguato.




  4. Incunea il resto del telaio. Posizionare gli spessori sul lato della porta in cui si trovano le cerniere, accanto a ciascuno di questi. La porta poggerà su aperture realizzate in queste aree in seguito.
    • Disporre i cunei e il telaio sul lato della cerniera fino a quando tutto è a livello. Infine, lascia alcuni decimi di centimetro tra il bordo e lo stipite della porta.





  5. Fissare temporaneamente la porta. Dopo aver effettuato tutte queste regolazioni, fissare temporaneamente la porta con piccoli chiodi. Spingere delicatamente i chiodi attraverso lo stipite della porta sul lato della cerniera vicino a dove verranno installati. Non mettere le unghie fino in fondo.

Parte 3 Porta le finiture



  1. Testare l'apertura della porta. Deve aprire e chiudere delicatamente. A volte le porte con cerniere integrate hanno un dispositivo di regolazione, che può essere conveniente per effettuare le regolazioni finali. Assicurati che la porta non si sfreghi sul pavimento mentre la apri.
    • Controllare dall'esterno che vi sia un buon contatto tra la porta e il punto in cui si trova contro il calafataggio, sul lato della maniglia. Se necessario, apportare le modifiche che rendono corretto questo contatto.



    • Ispeziona i bordi all'interno della porta. Assicurarsi che vi sia uno spazio continuo di alcuni millimetri tra il telaio e la porta.





  2. Fissare gli stipiti della porta. Avvitare le viti da 7,5 cm attraverso i fori delle cerniere dove si inseriscono nella porta. Fissare gli stipiti delle porte alle porte, utilizzando sempre le viti o i chiodi (come suggerito dal produttore) nei fori forniti.
    • Assicurati che il tuo dispositivo sia particolarmente solido da dove verrà la serratura.
    • Controllare di tanto in tanto che il supporto del telaio rimanga dritto. Installare la serratura, facendo passare le viti attraverso i fori forniti.


  3. Imposta lisolazione. Termina mettendo la fibra di vetro sul bordo della porta senza comprimerla. Realizzare l'interno correttamente, secondo le raccomandazioni del produttore. Metti il ​​calafataggio che puoi dipingere lungo i giunti e le intersezioni tra isolamento e muratura.
    • Riempi i fori lasciati dalle viti con pasta di legno e lascia asciugare
    • Indossare i guanti perché il mastice non deve toccare la pelle.