Come si gioca a "Secret Santa"

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Come si gioca a "Secret Santa" - Conoscenza
Come si gioca a "Secret Santa" - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: giocare il gioco Scegliere il regalo giusto Riferimenti

"Secret Santa" è un gioco che sceglie il nome di qualcuno a cui devi fare un regalo, anche se non conosci molto bene la persona (il che è ancora più divertente!). Puoi giocare a questo gioco il prossimo Natale o rifiutare il principio e organizzare "Secret Santa" per tutto l'anno!


stadi

Parte 1 Gioca



  1. Scrivi il nome di ogni persona che prende parte al gioco su un pezzo di carta. Se questo è un grande gruppo di persone e tutti non si conoscono bene, tutti possono scrivere alcune informazioni su di loro accanto al loro nome, ad esempio "Martin, 65, appassionata dastronomia" o "Jessica, 34 , fai triathlon. Se è diverso dai tuoi amici più cari, non è necessario aggiungere questo tipo di frasi.


  2. Metti i pezzi di carta in un cappello. Piegali a metà o tre per impedire alle persone di vedere direttamente il nome della persona prendendo il foglio. Quindi mettili in un cappello o in una ciotola e mescolali bene.



  3. Imposta un prezzo massimo per i regali. Chiedi a tutti di concordare sul prezzo e di discutere con i partecipanti. Il limite di prezzo non deve essere né troppo basso né troppo alto, in modo che tutti possano goderne. Tuttavia, è meglio ricevere un piccolo regalo economico, piuttosto che le persone non ottengono abbastanza soldi per farlo.


  4. Disegna i nomi. Passa il cappello in mezzo al gruppo in modo che tutti disegnino un nome. Tieni tutti i fogli piegati finché tutti non ne hanno disegnato uno. Tutti poi guardano il nome che ha sparato senza dire a nessuno chi è.


  5. Imposta una data per fare i regali. Tutti devono quindi acquistare un piccolo regalo (nella fascia di prezzo) per la persona di cui hanno tratto il nome. Viene quindi impostato un secondo appuntamento per scambiare regali e rivelare finalmente il nome della persona. In anticipo, scegli una data in cui ciascun partecipante sarà libero di concludere il gioco.



  6. Compra un regalo. Pensa alla persona che hai disegnato e vai a cercare il regalo perfetto per lui o lei. Cerca di mantenere il dono personale ed evita regali troppo comuni, come una tazza o un sacchetto di caramelle. Tuttavia, assicurati di rimanere nella fascia di prezzo fissa o rischierai di infastidire gli altri partecipanti se il tuo regalo supera il limite o è troppo economico.


  7. Riscatta i regali. Quando tutti hanno trovato un regalo, raccogli e scambia i regali. Aspetta che tutti siano presenti alla festa prima di fare il tuo regalo. È andato per sorprese! Ricorda che anche tu riceverai un regalo, quindi ricorda di rimanere gentile ed educato (anche se non ti piace davvero!).

Parte 2 Scegliere il regalo giusto



  1. Assicurati che il regalo sia appropriato. I regali cattivi o "divertenti" a volte sono divertenti per alcuni dei tuoi amici, ma ricorda che la persona che stai per offrire potrebbe non reagire come te. Resta un minimo distinto nelle tue scelte regalo e preferisci regali cattivi per un'altra occasione.


  2. Evita l'alcool. A parte il fatto che il tuo Babbo Natale segreto è a una degustazione di vini, cerca di evitare l'alcol. Se il gioco si svolge ad esempio tra colleghi, portare una bottiglia potrebbe creare un'atmosfera meno festosa, se la persona non beve o non gradisce l'alcol. Se sai che alla persona piace l'alcol, prova a scegliere un regalo correlato, senza necessariamente una bottiglia (ad esempio un libro del vino, ecc.).


  3. Compra qualcosa di pratico. Se non conosci bene la persona, prova a scegliere qualcosa di pratico e semplice. In questo modo, sarai sicuro che sarà sempre in grado di servirti quando necessario, anche se non è qualcosa che avrebbe chiesto. Potrebbe essere ad esempio decorazioni natalizie, utensili da cucina o un libro su un argomento che li interessa.


  4. Scegli un regalo specifico. Se puoi, fai qualche ricerca su chi dovresti fare un regalo per scegliere il regalo migliore. Chiedi agli amici, vai a vedere il suo profilo su Internet o chiedigli i suoi gusti, senza cercare nulla. Lui o lei apprezzerà il tempo e lo sforzo che hai dedicato alla scelta del regalo perfetto!


  5. Pensa al regalo fatto in casa. Se sei creativo, un regalo fatto in casa porterà un tocco più personale. Considera sempre i gusti e gli interessi della persona, piuttosto che fare qualcosa in fretta e non ti piace. C'è una grande differenza tra fare domanda per fare qualcosa con le mani per compiacere e fare qualcosa in fretta solo perché ti sei dimenticato di comprare un regalo ...