Come si gioca a Yu Gi Oh!

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Yu Gi Oh Come si gioca a Yu-Gi-Oh? - Come giocare Yu-Gi-Oh?
Video: Yu Gi Oh Come si gioca a Yu-Gi-Oh? - Come giocare Yu-Gi-Oh?

Contenuto

In questo articolo: Mettere in gioco il giocoUtilizzare la corsaInclusa mappeReferenze

Yu-Gi-Oh! è un gioco di carte collezionabili. L'obiettivo del gioco è sconfiggere i tuoi avversari riducendo i loro punti ferita a zero. Tuttavia, ci sono molte regole da sapere prima di poter giocare.


stadi

Parte 1 Metti il ​​gioco a posto

  1. Mischia i mazzi. Per prima cosa, mescola il tuo mazzo e quello del tuo avversario.



    • Ogni mazzo deve avere almeno 40-60 carte.


  2. Determina chi gioca per primo. Puoi giocare a flip-flop, pietra-carta-forbici o semplicemente decidere tra di voi.


  3. Spara cinque carte dal tuo mazzo principale. Se giochi per primo, devi avere immediatamente un totale di 6 carte in mano. Il tuo avversario riceverà la sua sesta carta quando arriva il suo turno.


  4. Metti le carte nelle aree giuste. Dopo aver sparato le tue cinque carte, metti da parte il tuo mazzo principale. Quando giochi, usa un tappeto (se puoi) o almeno assicurati di mettere le carte e le batterie nel posto giusto. Durante il gioco, le carte possono essere posizionate in 14 zone diverse (due file di 7).
    • Posiziona il tuo Deck nell'ultima slot della seconda fila. Il primo slot di questa fila è dedicato al tuo Extra Deck. Nella riga superiore, c'è la Field Card Zone sulla sinistra e il cimitero (per le carte scartate) sulla destra. Le prime cinque posizioni al centro della fila superiore sono per le carte Mostro, quelle nella fila inferiore sono per le carte Magia e le carte Trappola.
    • Posiziona i mostri Synchro nell'area dell'Extra Deck.

Parte 2 Usa il tuo giro

  1. Prendi una carta dal tuo mazzo. La prima parte del tuo turno è pescare una carta. Non dimenticare di pescare una carta, altrimenti questa fase del tuo turno verrà immediatamente annullata (se dimentichi di pescare una carta e passi alla fase successiva del tuo turno), non sarai in grado di tornare a questa fase. .






  2. Eseguire azioni per la fase "Standby". Ci sono alcune carte che possono essere utilizzate solo durante questa fase. Se non hai questo tipo di carte, non preoccuparti. Alcune carte come le Carte Trappola possono anche essere usate durante questa fase del tuo turno.
    • Sono indicate le carte che possono essere utilizzate durante questa fase. Cercare il termine "Fase di standby" nella descrizione.


  3. Fai dei passi per la battaglia. Questa è la prima "Fase principale" del tuo turno. Se lo desideri, puoi fare i preparativi per la prossima fase del tuo turno: la lotta! Se non combatti dopo aver completato questa fase, il tuo turno sarà finito.
    • Evoca un mostro. Puoi evocare un mostro durante questa fase del tuo turno. Puoi evocare un mostro solo una volta per turno. Inizialmente, i mostri evocati nella posizione di difesa devono essere messi a faccia in giù.
    • Cambia la posizione di un mostro. Puoi cambiare un mostro da una posizione di attacco a una posizione di difesa e da una posizione di difesa a una posizione di attacco. Queste posizioni sono discusse di seguito.
    • Puoi usare le Carte Trappola. Queste carte non possono essere attivate durante il turno in cui vengono piazzate.
    • Puoi anche usare carte magiche.



  4. Attacca il tuo avversario. Questa fase si chiama "Fase di battaglia". Puoi usare questa parte del tuo turno per attaccare il tuo avversario. Attacca il tuo avversario usando le tue carte mostro quindi calcola i punti danno e salute. I punti ferita del tuo avversario iniziano a 8000. Quando i punti ferita di un giocatore raggiungono lo zero, il suo avversario vince!
    • Posizione di attacco contro posizione di attacco. Quando usi un mostro in posizione di attacco per attaccare un mostro dell'avversario che si trova anche in posizione di attacco, vince il mostro con i punti di attacco più alti (mostrato sulla mappa). Sottrai i punti di attacco del loro mostro dal tuo. La differenza viene sottratta dai punti ferita del tuo avversario.
    • Posizione d'attacco contro posizione difensiva. Questo tipo di attacco non danneggia la salute del tuo avversario, ma puoi attaccare un mostro in posizione difensiva per sbarazzartene. Tuttavia, se il mostro del tuo avversario ha punti di difesa più alti rispetto ai punti di attacco del tuo mostro, i tuoi punti ferita sono influenzati (l'equivalente di quella differenza).
    • Attacca direttamente il tuo avversario. Se il tuo avversario non ha carte Mostro, puoi attaccarlo direttamente. Il numero totale di punti di attacco del tuo mostro viene sottratto dai punti ferita del tuo avversario.


  5. Fai la tua seconda serie di passi per combattere. Dopo la "Fase di battaglia", si entra nella "Fase 2 principale". Puoi fare gli stessi passi di battaglia che hai fatto in precedenza (come impostare trappole o cambiare la posizione di un mostro). D'altra parte, se hai evocato un mostro durante la prima parte del combattimento, al momento non puoi evocare un altro mostro.


  6. Finisci il tuo turno. Dopo questo secondo round di combattimenti, il tuo turno finirà e il tuo avversario prenderà il sopravvento.

Parte 3 Comprendere le carte

  1. Usa le carte Mostro. Le carte mostro sono generalmente arancioni o gialle. Quando evochi un mostro, presta attenzione ai punti di attacco e di difesa sulla carta in questione. I mostri con un buon attacco devono essere messi in posizioni di attacco. Naturalmente, i mostri con una buona difesa devono essere messi in posizioni difensive.



    • Nelle posizioni di attacco, le carte sono piazzate normalmente. In posizioni difensive, le carte sono posizionate verticalmente. Una carta in posizione difensiva può essere messa a faccia in su.
    • I mostri in posizioni difensive di solito non possono attaccare.
    • Vedi le limitazioni di chiamata. Se una carta ha 5 stelle o più, il giocatore deve usare un'Evocazione Sacrificio. Questo significa che dovrai prima evocare un mostro più debole e metterlo nel tuo cimitero se vuoi evocare un mostro più forte. Per un mostro che ha più di sette stelle, dovrai fare due sacrifici.
    • Ci sono altre limitazioni all'evocazione, quindi controlla l'e sulla tua carta. Per Synchro Monsters (bianco), ad esempio, dovrai sacrificare un mostro sintonizzatore (mostro sintonizzatore). I Mostri Rituali (blu) hanno bisogno di magie speciali per evocare. I Mostri Fusione (viola) richiedono uno speciale sacrificio dal tuo Extra Deck.
  2. Usa le carte magiche. Queste carte sono necessarie nel gioco perché i loro effetti possono aiutare o ostacolare il tuo avversario. Sono blu-verdi e possono essere giocati nello stesso turno in cui sono stati licenziati.



    • Le carte Magia equipaggiamento sono carte magiche che equipaggiano un mostro, lo rinforzano o aggiungono un effetto ad esso.
    • Le carte magiche Quick-Play sono carte che possono essere attivate in qualsiasi momento durante il turno del tuo avversario o durante il tuo turno.
    • Le carte Magia rituale sono usate per evocare un mostro rituale.
    • Le Field Magic Cards possono essere attivate nella Field Zone. Di solito rafforza tutte le carte sul Terreno.
    • Le carte Magia continua sono carte magiche che si attivano solo negli slot delle carte Magia e Trappola.
  3. Usa le carte trappola. Le Carte Trappola, che possono essere usate durante il tuo turno o durante quella del tuo avversario, possono essere usate per causare seri problemi al tuo avversario! Queste carte hanno un colore viola. Possono essere attivati ​​per fornire una difesa quando è il turno del tuo avversario. Puoi piazzare le Carte Trappola durante il tuo turno, ma possono essere attivate solo dopo l'End Phase del turno o in risposta ad un attacco del tuo avversario.