Come si gioca alla battaglia navale

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial - Battaglia Navale
Video: Tutorial - Battaglia Navale

Contenuto

In questo articolo: Preparazione del gioco Riproduzione della battaglia navale Riproduzione della battaglia navale su PaperVariantes7 Riferimenti

Touché! Affondato! La battaglia navale ha origine in un gioco francese chiamato l'attacco che ha stretti legami di parentela con il ruolo del signor Horseman baslinda che nacque nel 1890. Per giocare alla battaglia navale, devi essere due persone con una matita e un foglio di carta o usare una piattaforma di gioco con le parti necessarie. Puoi anche giocare su Internet contro le persone nel tuo paese o dall'altra parte del pianeta.


stadi

Metodo 1 Prepara il gioco



  1. Prendi un tabellone. Ogni giocatore si siede di fronte a un tabellone di gioco. I due tabelloni di gioco sono divisi in due parti: una parte in cui si posizionano le navi e una parte in cui si posizionano piccoli tasselli di plastica che indicano che hai toccato o affondato una barca nemica sparato su un quadrato vuoto.
    • Il tuo gioco di battaglia navale deve avere due tabelloni di gioco (uno per ogni giocatore) con molti pioli di plastica (solitamente rosso e bianco) e cinque navi (almeno) per giocatore. Se non hai tutti questi pezzi, è meglio giocare con due fogli di carta e due penne o provare a giocare su Internet.


  2. Conta le tue navi. Entrambi i giocatori devono avere lo stesso numero di navi, generalmente 5 o 6 navi. Alcune navi sono più grandi di altre (la portaerei di solito è la più grande). Ecco un elenco di navi e il numero di quadrati che occupano. Il numero di pezzi può variare a seconda del gioco, l'importante è che entrambi i giocatori abbiano lo stesso numero di navi e abbiano le stesse dimensioni.
    • La portaerei è la nave più lunga e occupa 5 caselle sul tabellone.
    • La corazzata è più piccola della portaerei, occupa 4 caselle sul tabellone.
    • Il sottomarino e l'incrociatore sono un po 'più piccoli, occupano entrambi 3 quadrati.
    • Quindi hai uno o due cacciatorpediniere. Queste sono le navi più piccole, occupano 2 scatole sul tabellone.



  3. Posiziona le tue barche. Per iniziare, ogni giocatore deve posizionare le proprie navi sul proprio tabellone senza che l'avversario possa vedere dove si trovano. Metti le tue navi sulla parte inferiore del tabellone, la parte superiore serve per posizionare i tasselli bianchi che ti permettono di ricordare dove hai sparato e i rossi che indicano che hai colpito o affondato una nave nemica.
    • Puoi posizionare le tue navi dove vuoi, in verticale o in orizzontale, ma mai in diagonale.
    • Devi posizionare tutte le tue navi sul tabellone prima di iniziare una partita.
    • Tutte le navi devono riposare sul tabellone, è impossibile far sorpassare una barca all'esterno del tabellone.
    • Puoi mettere le tue navi fianco a fianco, ma non è possibile sovrapporle.
    • Quando entrambi i giocatori hanno posizionato le loro navi sul tabellone, il gioco può iniziare. Non è consentito spostare le navi durante il corso del gioco.



  4. Inizia il gioco. Decidi quale giocatore giocherà per primo. Se non riesci a prendere una decisione, puoi sparare alla cannuccia o lanciare una moneta scegliendo un lato ciascuno (come il calcio), quando la moneta cade, il lato visibile definisce chi è il giocatore che apre le ostilità. Quando giochi a più giochi, è il giocatore perdente che inizia il gioco successivo.

Metodo 2 Giocare alla Battaglia navale



  1. Spara al tuo nemico. Il tabellone di gioco è composto da 10 colonne (da "A" a "J") e 10 linee (da "1" a "10"). Il principio è semplice: ogni giocatore a turno usa la parte superiore del tabellone per posizionare un tassello bianco quando ha sparato su uno spazio vuoto o un tassello rosso quando il giocatore ha toccato una nave nemica.
    • Il riquadro in alto a sinistra del tabellone è il riquadro A1. Questa casella è nella colonna "A" e sulla linea "1". Viene chiamato il riquadro in basso a destra J10.
    • A destra della casella A1, ci sono le scatole B1 poi C1, D1Eccetera


  2. Rispondi al tiro del nemico. Il primo giocatore dice per esempio C5. Il secondo giocatore quindi controlla se c'è una nave che occupa la scatola C5 sulla parte inferiore del suo tabellone di gioco e deve rispondere per dire all'altro giocatore se ha toccato o affondato una nave o sparato in acqua. Dato che l'altro giocatore non può vedere il tuo tabellone di gioco, ovviamente devi dire la verità!
    • Quando un giocatore annuncia una casella (ad esempio H3) su cui non è presente alcuna nave, l'altro giocatore deve rispondere "mancato"!
    • Quando un giocatore annuncia una casella (ad esempio B4) su cui è una nave, l'altro giocatore deve rispondere "toccato"!
    • Usando le regole ufficiali del gioco, il giocatore la cui nave è appena stata colpita deve dire all'altro giocatore che tipo di nave è. Se per esempio il tuo nemico ha colpito la tua corazzata, devi annunciare: "colpisci, corazzata". Alcune persone non applicano sempre questa regola.


  3. Segnala colpi falliti con tasselli bianchi. Quando si annuncia una casella (ad esempio D6) e che il tuo nemico ti dice "fallito", posiziona una caviglia bianca sulla scatola D6 in cima alla tavola. Se colpisci una barca, posiziona un tassello rosso sulla scatola. Il giocatore la cui barca viene colpita inserisce una caviglia sulla barca (ci sono buchi in cima alle barche).
    • Devi segnalare i colpi riusciti del tuo avversario posizionando un tassello rosso sulla scatola corrispondente della barca, ma non è necessario segnalare i colpi falliti del tuo nemico. È il giocatore che annuncia un tiro mancato che deve segnalare sulla propria plancia di aver effettuato un tiro mancato per non annunciare la stessa scatola un po 'più tardi.


  4. Quando una barca viene affondata, annunciala. Quando tutte le capanne su cui poggia una barca sono state annunciate dal nemico, la nave viene affondata. Il giocatore la cui barca viene affondata deve annunciarlo al suo avversario dicendo "versato" e menzionando il nome della barca (ad esempio "affondato, sottomarino").
    • Se hai dimenticato il nome della nave, puoi dire "la barca con 4 spazi (o 2 spazi) è affondata". Puoi consultare il libretto delle regole del gioco in cui sono indicati i nomi delle navi.


  5. Gioca fino a quando non hai affondato tutte le navi nemiche. Continua a giocare ogni turno fino alla fine del gioco. Il gioco termina quando un giocatore ha affondato tutte le barche del suo avversario. Puoi quindi smettere di giocare o iniziare una nuova partita.

Metodo 3 Riproduzione della battaglia navale su carta



  1. Prendi dei fogli di carta. Ogni giocatore deve disegnare due grandi quadrati contenenti 100 quadrati (10 colonne e 10 linee) sul foglio di carta di fronte a sé. Disegnerai le tue navi sul quadrato inferiore e noterai i colpi sul quadrato superiore.


  2. Disegna le barche. Disegna le tue barche sul quadrato inferiore del tuo foglio di carta senza che l'avversario veda dove le stai posizionando. Puoi disegnare 5 o 6 navi la cui larghezza non supera un quadrato e la cui lunghezza varia in base al tipo di nave:
    • La portaerei è la nave più lunga e occupa 5 quadrati sulla griglia inferiore.
    • La corazzata è più piccola della portaerei, occupa 4 quadrati sulla griglia.
    • Il sottomarino e l'incrociatore sono un po 'più piccoli, occupano entrambi 3 quadrati.
    • Quindi hai uno o due cacciatorpediniere. Queste sono le navi più piccole, occupano 2 scatole sulla griglia.


  3. Inizia il tuo gioco. Le regole del gioco sono le stesse che segui per giocare con una tavola. Gioca ogni turno, osservando i tratti che annunci sulla griglia superiore del foglio di carta. Quando perdi un tiro, disegna un piccolo cerchio nella casella corrispondente e quando tocchi una nave, fai una croce. Quando una barca viene affondata, traccia una linea che collega tutte le croci che compongono la barca.

Metodo 4 Varianti



  1. Riproduci "salvo". La prima versione della battaglia navale fu commercializzata nel 1931 con il nome di "salvo". In questa versione del gioco, devi annunciare 5 caselle al tuo avversario. Quindi risponde (dopo aver annunciato le 5 caselle) specificando quali sono le caselle in cui non hai toccato nulla e quali sono le caselle in cui hai toccato una nave. Questo gioco è un po 'più complicato poiché devi ricordare le 5 caselle annunciate dal tuo nemico e quindi rispondergli annunciando il tipo di nave che è stata colpita.


  2. Ridurre gradualmente il numero di scatti. Per aumentare la difficoltà, riduci il numero di colpi ogni volta che un giocatore ha distrutto una nave nemica. Inizia a giocare usando le regole del salvo descritte sopra. Quando un giocatore distrugge una nave del suo avversario, spara solo 4 colpi invece di 5. Quando 2 navi vengono distrutte, il giocatore nemico spara solo 3 round. Quando 3 navi vengono distrutte, il giocatore opposto spara solo 2 colpi, ecc.


  3. Gioca a salvo con regole avanzate. Puoi giocare a salvo usando una regola che rende il gioco molto più complicato. Per questo, non dire al tuo avversario quali sono le caselle dove sono le barche che ha toccato. Quando un giocatore annuncia 5 colpi, il giocatore avversario gli risponde ad esempio "3 tiri persi e 2 colpi" senza specificare quali sono le caselle dove sono le navi. Questa regola del gioco è pensata per i giocatori esperti, poiché è difficile notare le posizioni delle barche nemiche e le parti possono essere molto lunghe.
    • Giocando con questa regola, le caviglie bianche e rosse sono inutili poiché non sai quale quadrato è la nave del tuo avversario che hai toccato. Devi giocare usando carta e penna per registrare i colpi e poter fare combinazioni che ti consentano di sapere con precisione dove si trovano le barche.