Come si gioca al solitario

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si gioca al SOLITARIO DEL CAVADENTI ๐Ÿ˜‰
Video: Come si gioca al SOLITARIO DEL CAVADENTI ๐Ÿ˜‰

Contenuto

In questo articolo: impostare le varianti del gioco 5 Riferimenti

Il solitario è un gioco che si gioca da solo su un computer o con un gioco standard di 52 carte. Il gioco a volte è impossibile da risolvere, questo fa parte del suo fascino e spiega perché l'altro nome di questo gioco è "pazienza". Le prime due parti di questo articolo spiegano le basi del gioco, la terza e l'ultima parte, come giocare alle varianti del gioco.


stadi

Metodo 1 che imposta il gioco

  1. Comprendi l'obiettivo del gioco È formare quattro pile di carte - una per ogni colore - in ordine crescente (iniziando con las per finire con il re).


  2. Inizia l'installazione del gioco. Posiziona una carta scoperta e allinea sei carte coperte accanto ad essa. Quindi, posiziona una carta coperta leggermente sopra la prima carta capovolta, quindi metti una carta coperta sopra le altre cinque carte. Continua allo stesso modo in modo che ogni colonna abbia una carta scoperta in cima: la colonna di sinistra avrà una carta, le successive due, quindi tre, quattro, cinque, sei e infine sette.


  3. Crea una pila separata con le carte rimanenti che lascerai cadere sopra o sotto le colonne. Questa pila sarà quella in cui pescerai le carte quando rimarrai bloccato nel gioco.



  4. Lascia spazio sopra per installare le quattro pile di carte.

Metodo 2 il gioco



  1. Sul tavolo, guarda le carte la cui faccia è visibile. Se ci sono uno o più assi, posizionali sopra le sette colonne. Se non hai un asso, riorganizza le carte disponibili spostando solo le carte la cui faccia è visibile. Quando metti una carta sopra l'altra (leggermente spostata verso il basso in modo da poter vedere entrambe le carte), hai bisogno di un colore diverso da quello su cui la metti e il valore appena sotto di essa. Quindi, se hai un sei di cuori, puoi mettere in cima un cinque di fiori o un cinque di picche.
    • Continua a posizionare le carte l'una sull'altra fino a quando non è più possibile alcun movimento.
    • Ogni colonna deve essere in ordine decrescente e con colori alternati.



  2. La prima carta deve rimanere visibile. La mappa nella parte superiore di ciascuna delle sette colonne deve essere sempre rivolta verso l'alto. Ogni volta che sposti una mappa, ricordati di girare la mappa qui sotto.


  3. Costruisci le tue pile di carte usando gli assi come base. Se hai un asso nella parte superiore delle tue carte (avrai comunque bisogno di tutti e quattro gli assi), puoi mettere le carte del colore corrispondente nella parte superiore delle batterie, in ordine crescente (come, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, cameriere, signora, re).


  4. Usa il piccone se sei bloccato perché non ci sono più mosse. Spara le prime tre carte, per vedere se la prima può andare bene da qualche parte. Il più delle volte, ci sarà un asso in questa mano! Se si posiziona la prima carta, vedere se è possibile posizionare la seconda carta. Se si posiziona il secondo, vedere se è possibile inserire l'ultimo. Quindi, se hai posizionato l'ultima carta, pesca tre nuove carte dal mazzo. Se non puoi fare nulla con nessuna di queste carte, mettile da parte in un'altra pila (facendo attenzione a mantenere lo stesso ordine). Fai di nuovo lo stesso fino a quando non hai esaurito il piccone.
    • Una volta esaurito il piccone, prendi tutte le carte dalla tua parte e riforma un piccone. Fai attenzione a non mescolare le carte!


  5. Se vuoi una carta che sia ancora coperta, puoi spostare le carte in posizioni vicine fino a quando non riesci a raggiungere la carta desiderata per metterla nel colore giusto.


  6. Se hai usato tutte le carte di una delle sette colonne, puoi posizionare un re (ma solo un re) nello spazio rilasciato.

Metodo 3 Varianti



  1. Prova la variante dei quaranta ladri. Questa variante è più semplice, perché puoi vedere tutte le carte (tutte le facce sono visibili). L'obiettivo è sempre quello di creare quattro pile dello stesso colore in ordine crescente.
    • Quando si posizionano le carte, formare dieci colonne di quattro carte scoperte.
    • Puoi spostare solo la mappa superiore. Hai anche quattro spazi in cui è possibile memorizzare una mappa. Puoi posizionare fino a quattro carte in uno di questi spazi per accedere alle carte sottostanti.
    • Puoi usare il piccone a tuo piacimento e prendere una carta alla volta (anziché tre).


  2. Prova la variante Freecell. Questa è una delle varianti più complicate del solitario. Richiede molto più talento e concentrazione rispetto alla variante tradizionale, perché non hai il piccone. L'obiettivo è sempre quello di creare quattro pile dello stesso colore in ordine crescente.
    • Forma otto colonne di carte: quattro colonne di sette carte e quattro colonne di sei carte. Tutte le carte sono scoperte.
    • Non hai un piccone. Devi usare tutte le carte per formare le colonne.
    • Come nella variante dei quaranta ladri, hai anche quattro spazi in cui puoi conservare una carta. Puoi spostare la mappa solo nella parte superiore di una colonna, ma puoi anche posizionarla su uno spazio libero (cella libera) per accedere alla mappa qui sotto.


  3. Prova la variante Golf Solitaire. In questa variante di solitario, l'obiettivo del gioco è posizionare tutte le carte scoperte in sette pile, anziché in quattro pile.
    • Forma sette colonne di cinque carte. Tutte le carte sono scoperte. Le carte rimanenti (coperte) formano il plettro.
    • Capovolgi la prima carta del mazzo. Dovrai posizionare una carta la cui faccia è visibile nelle sette colonne sulla carta del mazzo appena pescato. Quando non puoi più giocare a carte, trasforma la carta successiva nel mazzo e ricomincia. Gioca fino a quando non hai più carte da giocare o più slot per carte.


  4. Prova la variante piramidale. L'obiettivo di questa variante di solitario è rimuovere tutte le carte dalla piramide e dal piccone formando coppie che insieme segnano 13 punti.
    • Distribuisci 28 carte a forma di piramide, scoperte. Devi prima posizionare una carta, poi due in basso, poi tre in basso e così via. Fino a quando non hai piazzato le 28 carte. Ogni riga deve sovrapporsi alla riga superiore. Attenzione: alcune persone usano solo 21 carte per creare la piramide.
    • Le carte rimanenti formano il plettro.
    • Devi formare coppie. Le due carte che formano una coppia devono segnare 13 punti. I re valgono 13 punti, le regine 12, i valet 11 e il resto delle carte il valore visualizzato (gli assi valgono 1 punto). Quindi puoi rimuovere un re, o un 8 e un 5, perché queste carte segnano 13 punti. Puoi usare le carte della piramide, ma anche quelle del piccone.
    • Se non puoi accoppiare, gira una carta dal mazzo. Dopo aver restituito tutte le carte dal mazzo di pesca, puoi riformarne una nuova per continuare a formare coppie.


  5. Prova la variante Spider. Per giocare a Spider sono necessari due mazzi di carte.
    • Forma 10 pile di carte: quattro pile di sei carte e sei pile di cinque carte. Solo la mappa nella parte superiore della pila è scoperta. Il resto delle carte forma il piccone.
    • L'obiettivo è quello di creare pile di carte in ordine decrescente, dal re al las, dalle 10 colonne. Quando hai formato una pila, puoi posizionarla in uno degli otto spazi previsti a tale scopo. È necessario formare otto pile di carte in ordine decrescente. Non puoi usare spazi vuoti per posizionare le carte.
    • Puoi creare piccole pile (di tre carte: 9, 8 e 7 di picche) e posizionarle su un'altra carta (il 10 di cuori) per avanzare lentamente, ma sicuramente.
    • Il gioco termina quando hai riempito tutti e otto gli spazi.
consiglio



  • Ricorda che per vincere da solo hai bisogno di fortuna.
  • Esistono molte varianti del solitario, come colori e quattro assi. Se hai problemi con una variante o semplicemente non ti piace, provane un'altra.
  • Inizia sempre con il piccone se non hai das.
  • Se hai bisogno di aiuto o desideri un boost e gioca su un computer, premi il tasto H.