Come giocare con il suo coniglio

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
11 GIOCHI da fare con il tuo CONIGLIO
Video: 11 GIOCHI da fare con il tuo CONIGLIO

Contenuto

In questo articolo: Scegliere i giocattoli per un coniglio Giocare con il coniglio Giocare a giochi non aggressivi21 Riferimenti

I conigli sono animali sociali che amano giocare con le persone. Se hai appena adottato un coniglio o non riesci a giocare il tuo, sappi che ci sono molti trucchi che ti permetteranno di masticare il tuo animale domestico. Fai attenzione alla personalità del tuo coniglio, poiché dipenderà dai giochi che piacerà al tuo animale domestico, quindi gioca con la tua palla di capelli!


stadi

Parte 1 La scelta di giocattoli per un coniglio



  1. Impara a conoscere il tuo coniglio. La personalità di un coniglio determina ciò che gli piace e ciò che non gli piace. Prima di iniziare a comprare giocattoli per l'animale, conoscilo e determina le sue preferenze. Sapendo a quali stimoli risponde il tuo coniglio, puoi organizzare meglio il tuo tempo di gioco.
    • All'inizio, lascia che il tuo coniglio esca dalla sua gabbia e venga da te. Lascialo esplorare un'area sicura.
    • Presta attenzione a ciò che si sta avvicinando e a ciò che sta facendo. Alcuni conigli sgranocchiano tutto ciò che gli viene incontro. Ad altri piace buttare i loro giocattoli con la bocca e correre per loro. Ad altri piace rovesciare le cose. Sii attento al comportamento del tuo coniglio e vedi quali giochi sembra apprezzare.
    • I conigli sono creature spaventose, quindi evita di fare movimenti improvvisi. Non gridare mai di sgridarlo, perché ciò incoraggerebbe il tuo coniglio ad allontanarsi da te.



  2. Scegli i giocattoli per i momenti in cui sei a casa. Scegli diversi giocattoli che puoi usare per giocare con il tuo coniglio. Fai la tua scelta in base alla personalità del tuo coniglio.
    • Se al tuo coniglio piace buttare via le cose, acquista giocattoli progettati per i conigli nei negozi di animali. I giocattoli per uccelli sono adatti anche per questo tipo di gioco perché sono facili da catturare. Se il tuo budget è limitato, usa rotoli di cartone di carta igienica per giocare con il tuo coniglio.
    • I conigli che amano scavare e rosicchiare possono incanalare questa tendenza attraverso il gioco: un mucchio di paglia o una scatola piena di frammenti di stoffa possono tenerli occupati per ore. Anche i giocattoli di plastica per bambini e le palline di plastica sono buoni giocattoli per questi conigli perché sono forti e il tuo animale domestico sarà in grado di giocare con loro prima di sabotare.
    • I giocattoli logici sono ideali per i conigli curiosi e sono venduti nei negozi di animali. Questi giocattoli di solito consistono in una scatola di plastica o di cartone che contiene un oggetto allettante, come una palla di gomma o un regalo. Il coniglio dovrà determinare come aprire la scatola per accedere alla sua ricompensa.
    • Se al tuo coniglio piace rovesciare le cose, prendi in considerazione l'idea di procurarti dei birilli per i bambini. Il tuo coniglio adorerà rovesciarli e vederti rimetterli in piedi.



  3. Scegli i giocattoli per le volte in cui non sei a casa. Se il tuo coniglio preferisce giocare con te, dovrai comunque assicurarti che possa divertirsi in tua assenza. In questo modo, il tuo animale domestico non soffrirà di ansia quando esci. Altrimenti, può esprimere il suo stress rosicchiando o rompendo tutto ciò che trova.
    • Molti proprietari di conigli costruiscono castelli di cartone per i loro animali. Consiste nel raccogliere vecchie scatole di cartone, impilarle, quindi praticare buchi in modo che l'animale possa entrare ed uscire. Conigli roditori e conigli curiosi apprezzeranno particolarmente questa attrazione. Se chiudi il coniglio in una stanza anziché in una gabbia quando esci o se hai una penna, questa potrebbe essere una buona opzione. Se il tuo coniglio rimane nella sua gabbia durante il giorno, i castelli di cartone non saranno per lui.
    • Se al tuo coniglio piace scavare, metti abbastanza segatura o paglia nella sua gabbia quando esci. Se annoiato, il tuo coniglio approfondirà la questione.

Parte 2 Giocare con il suo coniglio



  1. Pianifica i tempi di gioco regolari. Ai conigli piace la routine. Il modo migliore per incoraggiare il tuo coniglio a giocare con te è impostare programmi di gioco regolari.
    • I conigli sono di solito i più attivi al mattino presto. Se puoi, prova a giocare con il tuo animale domestico a quest'ora del giorno. Se non puoi, sappi che molti conigli sono anche molto attivi alla fine della giornata.
    • Non avviare una sessione di gioco in qualsiasi momento. I conigli preferiscono lasciarli soli quando mangiano, quando mangiano, quando si lavano e quando dormono.Se vedi il tuo coniglio esibirsi in una di queste attività, fallo finire prima di iniziare a giocare. Tuttavia, sappi che è meglio aprire la gabbia o il recinto del tuo coniglio prima che finisca, in modo da capire che è tempo di giocare e che può uscire quando è pronto.


  2. Mettiti al livello del tuo coniglio. Affinché il tuo coniglio si senta a tuo agio e al sicuro con te, assicurati che non ti percepisca come un gigante.
    • Abbassati a livello del tuo coniglio. Potresti sederti, accovacciarti o sdraiarti sul pavimento.
    • Dai al tuo coniglio la possibilità di venire in grembo o interagire fisicamente con te. Alcuni conigli amano le coccole e proveranno volentieri in ginocchio. Tuttavia, la maggior parte dei conigli preferisce rimanere indipendente durante la sessione di gioco.


  3. Sii paziente. I conigli possono essere spaventosi, soprattutto all'inizio. Non forzare il tuo coniglietto a giocare a determinati giochi o giocattoli se non sembrano interessarti. Lascia che il coniglio lasci il segno al suo ritmo.
    • Non inseguire un coniglio come faresti con un gatto o un cane. I conigli sono naturalmente spaventati e potresti spaventarli.
    • Saluta allegramente il tuo coniglio prima di aprire la sua gabbia, pronunciando il suo nome e una formula positiva come "ciao". In questo modo, il coniglio ti assocerà a una sensazione felice e avrà più desiderio di interagire con te.
    • Accarezza il tuo coniglio mentre gli dice cose carine e gli dà delle prelibatezze. Il tuo coniglio assocerà il tuo contatto fisico con gioia e sicurezza.

Parte 3 Giocare a giochi non aggressivi



  1. Usa le prelibatezze per addolcire il tuo coniglio. I conigli possono essere nervosi quando iniziano a giocare, il che può portare a comportamenti aggressivi. Affinché il tuo coniglio sia di buon umore, tiralo fuori dalla sua gabbia con una sorpresa.
    • Molte delle prelibatezze vendute nei negozi di animali domestici sono molto caloriche e non molto buone per la salute del tuo coniglio a lungo termine. Invece, scegli prelibatezze salutari come l'uvetta, piccoli pezzi di mela, ananas, sedano, fragola e grano schiacciato non rivestito.
    • Se le prelibatezze consentono una sessione di gioco, fai attenzione a non dare troppo al tuo animale domestico. Offrigli dei dolci quando esce dalla sua gabbia, ma non dargli da mangiare ogni volta che lo chiede.


  2. Evita i morsi. I conigli possono mordere, ma non è sempre un atto di aggressione da parte loro. A volte è una risposta allo stress o un modo per cercare l'affetto. Questo comportamento è ancora problematico.
    • Non sgridare un coniglio. I conigli sono molto spaventati e rimproverarli per scoraggiarli dal mordere sarebbe controproducente.
    • Quando il tuo coniglio ti morde, spingilo delicatamente indietro. Pochi istanti dopo, digli qualcosa di carino e accarezzalo. Ripeti questo comportamento tutte le volte che è necessario fino a quando l'animale non morde più.


  3. Lascia che il tuo coniglio decida quando finirà il gioco. I conigli sono animali indipendenti e dovrai rispettarlo. Lascia che il tuo animale domestico metta fine ai giochi da solo.
    • I conigli segnaleranno quando vogliono giocare. Si gireranno intorno a te o ti tireranno le maniche o i pantaloni. Aspetta che il tuo coniglio ti mostri il suo desiderio di giocare prima di tirare fuori i giocattoli.
    • Quando il tuo coniglio non è interessato a un gioco e vuole tornare nella sua gabbia, lascialo fare. Ai conigli generalmente piace passare il tempo da soli e la tua bestia non vorrà più giocare con te se ti senti costretto.
    • Se un coniglio è impegnato con qualcos'altro, lascialo finire prima di provare a giocarci.
    • I conigli non vogliono sempre giocare per lo stesso periodo di tempo. Alcuni giorni, il tuo coniglio vorrà giocare per un'ora e altri giorni, per soli 10 minuti. Non forzare il tuo coniglio a giocare più a lungo o più corto di quanto desideri.