Come far cadere bene un ragazzo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
"COME ABBASSARE L’AUTOSTIMA DI UN RAGAZZO"
Video: "COME ABBASSARE L’AUTOSTIMA DI UN RAGAZZO"

Contenuto

In questo articolo: Sapere cosa dire Come comportarsi in seguito Riferimenti

Non è sempre facile dire a un ragazzo che non ti interessa. Che tu lo conosca da poco o che tu sia uscito con lui diverse volte non cambia nulla. Non vuoi fargli del male, ma è meglio che sappia chiaramente cosa pensi in modo che non sia illuso. Ti sentirai più a tuo agio dopo avergli detto la verità.


stadi

Parte 1 Sapere cosa dire



  1. Gli dirai tu stesso le notizie? Se esci con lui per qualche tempo, sarebbe più cortese dirgli faccia a faccia che non ti interessa. Se, d'altra parte, ti pone la domanda su un sito di incontri o inviandoti un'e-mail o una o, puoi rispondergli allo stesso modo. Sarà più facile per entrambi e quindi non vi sentirete a disagio nel vederlo soffrire. In questo modo, inoltre, non si sentirà in imbarazzo, il che potrebbe accadere se ti mostrasse la sua tristezza e il suo sgomento mentre sei seduto di fronte a te. Se, d'altra parte, è una persona che conosci bene, un amico o un ragazzo con cui stai frequentando da diversi mesi, sarà sicuramente più nobile dirgli la verità.
    • Sii un adulto e dì a te stesso quello che senti o non senti, sia per telefono che in sua presenza. Non ti comporteresti come una persona responsabile chiedendo a un amico di dirglielo, si sentirebbe anche peggio e difficilmente accetterebbe.



  2. Sii sincero e digli che non ha illusioni. Se non sei interessato o se non ti piace, sii onesto e dillo chiaramente. Se ti chiede di uscire con lui, dì: "Ti apprezzo davvero come amico, ma davvero non provo nient'altro per te" o "Mi dispiace davvero, ma non provo nessuna particolare attrazione per te. Siate fermi e concisi per fargli capire delicatamente e delicatamente che non volete uscire con lui in modo che non alimenti inutili speranze e prendiate un po 'di distanza.
    • Ti chiederà sicuramente quali sono le tue ragioni, ma non hai alcuna giustificazione per dargli e non devi dirgli cosa provi davvero o spiegargli perché non vuoi avere una relazione con lui. Non vuoi che si senta male (questo è tutto a tuo merito), i ragazzi sono sensibili, ma non ti giustificano, anche se ti dice che è convinto che sei fatto l'uno per l'altro e che sei la donna della sua vita .



  3. Puoi dare un semplice motivo. Se non provi attrazione per lui, puoi dirglielo. Se non vuoi uscire con qualcuno adesso, dillo anche a lui. Se sei innamorato di qualcun altro, diglielo sinceramente. Se, d'altra parte, trovi noioso morire, brutto come un pidocchio o non ti piace affatto la sua personalità o il modo in cui si comporta, non è necessario entrare nei dettagli. Non devi mentirgli o inventarti delle scuse, ma non devi dirgli direttamente: "Penso davvero che tu sia uno sciocco irreparabile. C'è sicuramente un modo per evitare di arrivare a tali fini senza mentire veramente.
    • Pensa in anticipo a ciò che gli dirai quando lo vedrai in modo che non ti colga di sorpresa e che capisca che sei sicuro di te e che la tua decisione è definitiva.
    • Non far finta di essere interessato a qualcun altro se questo non è vero, si renderà presto conto, gli darai una brutta impressione di te e potrebbe biasimarti.
    • Non dire nemmeno che non vuoi avere una relazione in questo momento se vuoi davvero qualcun altro. Immagina di vederti mano nella mano con un altro ragazzo poco dopo averglielo detto! Si sentirà davvero male e penserà che sei un bugiardo.


  4. Sii determinato. Se sei sicuro che questo ragazzo non ti interessi, diglielo gentilmente, ma con fermezza che non ti interessa affatto e che non vuoi avere una relazione romantica con lui. Se gli dici che sei troppo occupato in questo momento per avere una relazione o hai bisogno di pensare e fare un bilancio, penserà che non è il momento giusto, ma in poche settimane o mesi avrà tutto le sue possibilità. Se non sei interessato, non devi dargli speranza, devi essere chiaro e determinato. Se ha speranza, all'inizio non si sentirà davvero male perché avrà sempre speranza, ma sarà peggio in futuro quando si renderà conto che non gli hai detto la verità.
    • Non devi fargli credere che c'è speranza se non ce n'è una. Rimanendo troppo vago, dubiterai della tua decisione e potrebbe non accettarla. Devi essere molto chiaro e determinato senza essere aggressivo o spiacevole.


  5. Non ridicolizzarlo. Non devi dirgli che non è fisicamente attraente, o che non è intelligente o che non ti piacciono le sue maniere. Penserà che sei pretenzioso e che sei cattivo ed egoista. Non riguarda lui, riguarda vostro decisione. Se vuoi dirgli gentilmente che non vuoi una relazione romantica con lui, non è un motivo per sconvolgerlo, la verità non deve essere detta troppo brutalmente.
    • Quando parli con lui, partecipa alla conversazione. Se mandi ossa alle tue amiche mentre le parli o se guardi altrove e sei distratto, si sentirà a disagio e sarà ancora più arrabbiato.


  6. Dimentica i cliché economici. Evita di dire "Non mi sento ancora pronto per una relazione", "Ti amo troppo come amico" o "Ti meriti qualcuno meglio di me" o "Non è colpa tua, è colpa mia, Ho dei problemi Sono frasi che tutti i ragazzi conoscono e non hanno assolutamente nulla di sincero. Sii gentile, ma dì chiaramente la verità: "Non mi interessa avere una relazione con te. Preferirà che tu sia franco e che gli dici in modo inequivocabile che non avrai mai una relazione con lui, piuttosto che rimanere nella vaghezza e che gli dici frasi vaghe e apprese a memoria.


  7. Sii conciso. Dopo aver espresso chiaramente i tuoi sentimenti, salutalo e vattene, se non lo rivedrai mai più o lo incontrerai il giorno successivo a scuola, non indugiare. Potrebbe chiederti di rimanere un momento e dire ancora e ancora perché non vuoi avere una relazione con lui. Non rimanere in alcun modo, aggraverà solo la situazione e ti sentirai entrambi a disagio. Se non hai niente da fare dopo, potrebbe essere difficile andarsene e questo potrebbe essere problematico se questo ragazzo è un po 'troppo invadente. Preparati per il tuo viaggio, ad esempio, se hai un appuntamento con un amico dal dottore o devi fare shopping con tua madre e così via.


  8. Se vuoi mantenere una relazione amichevole con lui, faglielo sapere. Se sei abbastanza maturo e sei un buon amico, puoi dirglielo direttamente spiegando che apprezzi davvero la sua amicizia e che non vorresti perderla. Questo non è raccomandato se conosci la persona per un breve periodo, dicendo che ti piacerebbe rimanere amici con qualcuno che conosci poco (specialmente dopo avergli detto che non ti interessa), il ragazzo realizzerà che ci provi per non farlo stare male. Se sei amico da molto tempo e gli dici che apprezzi la sua amicizia e non vuoi perderlo, lo renderai felice.
    • È possibile che non ti voglia vedere per un po '. Sarà difficile non vedere il tuo amico, ma potrebbe volerci un po 'di tempo per pensare e accettare la situazione prima di vederlo di nuovo, soprattutto perché all'inizio probabilmente sarà sconvolto dal tuo rifiuto.

Parte 2 Come comportarsi allora



  1. Concedi il tempo. Sia che tu sia solo nella stessa classe a scuola o buoni amici nella vita, devi prima dargli un po 'di spazio. Potresti voler rimanere con il tuo amico come prima o chiedere aiuto per un compito a casa, ma potrebbe non voler parlare con te per un po '. Lasciagli un po 'di spazio finché non si sente pronto a comunicare con te come amico. Non essere impaziente o triste, ci vorrà del tempo prima che accetti la realtà.


  2. Quando lo vedi, non cambiare drasticamente il tuo comportamento. Se è nella tua stessa stanza, non fare nulla per aggrottare le sopracciglia e non guardarlo con compassione o pietà. Sii naturale, comportati come fai normalmente e sii gentile con lui se viene a parlarti. Non devi fare i primi passi, se non ti parla perché non è ancora pronto per farlo. Siate a vostro agio e spontanei, come se nulla fosse accaduto, in modo che capisca che essere respinti non è una tragedia e che potete sempre rimanere amici e parlare insieme.


  3. Non dire ai tuoi amici cosa è successo. Non mettere in imbarazzo il ragazzo dicendo a tutte le tue amiche che l'hai lavata, che non sarebbe molto gentile da parte tua. I tuoi amici lo direbbero ad altre persone e potrebbero comportarsi in modo insolito in sua presenza, capirà così come tu hai raccontato storie intorno a te. Se è davvero tuo amico, rispettalo e se è un bravo ragazzo, non sarebbe carino trattarlo in quel modo quando provasse solo ad avvicinarti a te. Tienilo per te, immagina che un ragazzo ti rifiuti, apprezzeresti che lo dirà a tutti i suoi amici o in tutta la scuola?


  4. Sii gentile con lui. Quando parli insieme, non essere sgradevole o antipatico, a meno che non te lo meriti.Se vuole solo essere tuo amico, sorridigli come se non fosse successo nulla, puoi stare tranquillo e rilassato con lui e dargli la tua amicizia. Se non vuoi, non devi uscire con lui e non devi passare molto tempo con lui, sii naturale quando ti incontri. Tuttavia, evita di toccarlo, non giocare con lui e non creare ambiguità che potrebbero fargli pensare che potrebbe ancora avere una possibilità.
    • Ricorda che deve soffrire per essere stato respinto. Anche se per te è ovvio che le cose non andranno via, questo potrebbe non essere il caso. Comunicare con lui in modo amichevole e inequivocabile.