Come limitare il fumo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
4 consigli per smettere di fumare  | Filippo Ongaro
Video: 4 consigli per smettere di fumare | Filippo Ongaro

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Trudi Griffin, LPC. Trudi Griffin è un consulente professionista con licenza in Wisconsin. Nel 2011 ha conseguito il master in consulenza clinica sulla salute mentale presso la Marquette University.

Ci sono 24 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Potresti avere problemi a smettere di fumare o ridurre il numero di sigarette perché contengono nicotina, una sostanza chimica che crea dipendenza. La nicotina è responsabile del desiderio di fumo generato dal cervello e della stimolazione e del rilassamento che si verificano durante il fumo. Potresti anche avere difficoltà a ridurre il numero di sigarette a causa delle tue abitudini al fumo, come accendere una sigaretta durante una pausa, dopo un pasto o con un bicchiere di alcol. Probabilmente non vorrai smettere del tutto di fumare perché l'atto di fumare può rimanere piacevole. Impara a limitare il fumo, gestisci le tensioni e considera di smettere di fumare.


stadi

Parte 1 di 3:
Pianifica di ridurre il numero di sigarette

  1. 5 Valuta di fermarti. Potresti sentirti pronto a smettere del tutto di fumare quando inizi a ridurre il fumo. Potresti far parte di un gruppo di supporto in cui puoi parlare delle tue voglie e dei modi per ridurle. Potresti anche provare a incorporare le seguenti cose.
    • Metodi di sostituzione della nicotina. Includono inalatori, farmaci per via orale, cerotti e gomme da masticare. Forniscono nicotina senza la necessità di fumare. Non utilizzare questi prodotti se si sta ancora fumando perché possono aumentare i livelli di nicotina in modo tossico. Questi sostituti a base di nicotina non sono la soluzione migliore per te se stai cercando di ridurre l'assunzione ma non sei ancora pronto a smettere di fumare.
    • Sigarette elettroniche. Possono aiutarti a ridurre il fumo o smettere di fumare. Sebbene le sigarette elettroniche imitino il fatto di sparare sigarette, il che può aiutare alcune persone a liberarsi dei prodotti convenzionali, in realtà possono sostituire il fumo e non svezzare le persone dal fumo. Sebbene le sigarette elettroniche siano meno tossiche della loro versione convenzionale, ci sono poche ricerche che dimostrano che sono più sicure. Dovresti stare attento quando usi le sigarette elettroniche, poiché tendono a creare l'impressione che sia un'alternativa abbastanza salutare.

consiglio




  • Ricorda che sperimenterai ricadute, il che è normale. Non lasciare che ti allontanino completamente dal tuo obiettivo.
  • Fallo, se vuoi fermarti dall'oggi al domani. Preparati alle difficoltà e impara a gestire lo stress di smettere di fumare.
  • La terapia sostitutiva della nicotina è raccomandata per le persone che fumano quindici sigarette al giorno o più. Non sembra essere molto efficace per coloro che fumano meno di dieci sigarette al giorno. Il dosaggio dipende dal consumo giornaliero di sigarette e deve essere ridotto gradualmente.
  • La terapia sostitutiva della nicotina è più efficace in combinazione con un programma di supporto guidato dallo psicologo.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=limit-the-tagging&oldid=216882"