Come lodare Dio (nel cristianesimo)

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
LA POTENZA DELLA LODE 1a parte (Predicazione evangelica)
Video: LA POTENZA DELLA LODE 1a parte (Predicazione evangelica)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Scegli di avere la gioia del Signore e impara a lodare Dio meglio. Sii consapevole che la tua gioia, la tua fiducia e le tue speranze vengono dal Signore! Puoi seguire diversi esempi per sapere come lodare Dio.


stadi



  1. Inizia a pensare alla preghiera. Potresti dire "quanto hai fatto per me, Signore, di giorno in giorno fino ad oggi. Signore, hai tutto il potere di influenzare la mia vita. Potresti anche sublimare le emozioni negative che provi, ad esempio: "Sento il tuo lavoro attraverso di me, lascerò che la mia lode prenda la forma di azioni utili e pacifiche e trasformi la mia rabbia verso obiettivi più alti". La rabbia non è un'emozione cristiana, ma c'è una ragione per esistere, devi lavorarci sopra e diminuirla in modo proattivo.
    • Guida la tua rabbia: "Ti lodo nella mia rabbia per il diavolo per uno scopo e un'espressione costruttiva e amorevole. Non la lascerò riempire di odio o vendetta. "



  2. Pensaci vita di Gesù. "Ti esorto a prendere la forma di un uomo per morire sulla croce per la redenzione dei miei peccati e per risorgere in modo da poter condividere la tua vita."


  3. Assorbi questa consapevolezza per aiutarti. "Ti lodo di giorno in giorno e mi rendo conto che il tuo sacrificio porta gratitudine per il tuo amore che permette la vita." Potresti dire: "Non avrò paura di ammettere la mia limitata comprensione dei fatti e della verità". Tieni anche conto di quanto segue: "Ti lodo per il mio apprendimento (e la mia ricerca) di essere un viaggio individuale che non faccio da solo nella Bibbia, ma con altri credenti e lo Spirito Santo per dare di più grande ordine ai miei pensieri.



  4. Inizia a nominare qualità o attributi di Dio. "Sei potente, sei un Signore onnipotente, sei tutto e in ogni cosa".


  5. ringraziarlo. "Grazie per tutte le cose (grandi e piccole) nella mia vita. Me le hai date tutte per il mio bene ". Prova a pronunciarli ad alta voce.
    • "Ti santifico e ti glorifico, Signore, per il dono e la bellezza della creazione e per creare e conformare la mia vita alla tua volontà."


  6. Usa la creazione per lodare Dio. "Il cielo e il mare lodano il Signore", "tutto ciò che è in me loda il Signore".


  7. Lascia che prenda il controllo. Fallo mentre esprimi il tuo profondo amore per Dio e "Ti lodo, Signore, per incarnare le lodi del tuo popolo" (Salmo 22: 3).


  8. Fai cose per gli altri. Falli come lode, perché Gesù disse: "Quello che fai fino all'ultimo, lo fai a me". E Isaia disse: "Non è questa la lode che ha scelto: loda il Signore condividendo i tuoi beni e la buona notizia dei Vangeli con i poveri, in particolare le vedove e gli orfani".


  9. Prega in lui e loda il suo lavoro. Questo ti porterà successo nella preghiera.


  10. Tieni un diario di preghiera. Sarai benedetto quando vedrai i tuoi progressi nella preghiera e nella lode in tutte le aree della tua vita.


  11. Lodalo nei momenti difficili. "Ti lodo Signore, perché tu sei e sarai sempre con me, per aiutarmi e darmi pace e conforto. Il tuo piano per noi è più grande di quello che posso vedere o immaginare. Le tue lodi e il riparo dalle tue braccia mi danno fiducia. "


  12. Metti un po 'di musica cristiana. Venerare Dio ovunque tu sia. Sia nella tua camera da letto, in macchina o durante una passeggiata, Dio ti benedirà per glorificare il suo nome.
    • Alcuni artisti e band come Third Day, Casting Crowns, Sidewalk Prophets e For King and Country hanno una buona musica di preghiera che puoi trovare su YouTube.
consiglio
  • Loda Dio anche nei momenti difficili, troverai pace e soddisfazione.
  • Invece di sognare un futuro oscuro, illumina la vita degli altri nel nome di Gesù. La Bibbia dice che visitare l'ultimo credente in Dio quando ne hanno bisogno (e aiutarli se puoi) è la definizione di cristianesimo. Sarà lì, risponderà, si muoverà e agirà, cioè incarnerà le lodi dei suoi credenti secondo la Bibbia.
  • Quando noti una persona attraente del sesso opposto, "lodo Dio per le meraviglie di questa persona", crea un senso di rispetto. Onora Dio onorando i suoi piani di vivere secondo i vincoli del matrimonio.
  • Sentiti libero di alzare le mani in aria come segno universale di resa quando senti di voler arrenderti o come segno universale di accettazione (quando sei d'accordo con il Signore), quindi tendi le braccia verso di lui quando viene a conoscerti.
  • Riacquista Satana quando ti circonda di dubbi, ad esempio "Avrò mai un ragazzo o una ragazza, mi sposerò? Oppure "Potrò pagare le mie bollette? O anche "Sto lavorando troppo o non abbastanza? Le preoccupazioni non sono mai buone. Non coltivarli, ma dopo aver rimproverato l'oscurità della disperazione, rivolgiti alla luce di Gesù.
  • Un terremoto ha scosso la prigione dove erano stati picchiati Paolo e Sila e hanno continuato a cantare le lodi durante la notte. Hanno glorificato Dio e si sono rotti i cancelli della prigione. I prigionieri videro il carceriere che stava per cadere sulla propria spada, supponendo che i prigionieri fossero fuggiti nella notte. Gli gridarono di non farsi male, come se fossero rimasti tutti. Il carceriere e la sua famiglia sono diventati cristiani perché erano stupiti. Li ha portati nei suoi alloggi e ha lavato le loro ferite, perché Dio incarna davvero le lodi del suo popolo. Ciò accadde a Filippi (Atti 16: 12-40).
  • Coltiva un senso di meraviglia: "Mi hai dato accesso a tutte le cose belle, vere e belle della vita di tutti i giorni".
  • Come cristiano, hai un arsenale di elogi: la Bibbia ti fornisce il materiale necessario per elogi spontanei. Anche i cattolici che pregano la liturgia delle ore, una preghiera di lode è una forma di lode. Le preghiere dei santi sono meravigliose e, naturalmente, il sacrificio della Messa è tra le più alte forme di lode!
  • Leggi spesso il libro dei Salmi per lode e ispirazione da cui puoi attingere. Cammina sul lato "illuminato" della vita lodando e glorificando il Signore cantando per lui.
  • Sii grato. Le lodi provengono da un cuore pieno di gratitudine.
avvertenze
  • Cerca di non ripeterti troppo, di recitare parole che hai memorizzato, senza pensare davvero a cosa significano diventare parole vuote.
  • La lode deve essere data attraverso il modo in cui vivi, aggiorni e vivi la vita cristiana.
  • Non diventare presuntuoso perché hai ricevuto il dono della lode. Puoi sempre cadere e devi continuare a fare del tuo meglio vivendo attraverso Cristo.
  • Evita i dubbi. Dì: "Ho intenzione di benedire il Signore. La sua lode sarà sempre nella sua bocca. Chiamati cristiano: "Cammino con Gesù nella gioia del Signore".