Come meditare

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come iniziare a meditare con successo (anche se non hai mai meditato prima) | Filippo Ongaro
Video: Come iniziare a meditare con successo (anche se non hai mai meditato prima) | Filippo Ongaro

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Paul Chernyak, LPC. Paul Chernyak è un consulente di psicologia, con licenza a Chicago. Si è laureato alla American School of Professional Psychology nel 2011.

Ci sono 34 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina. ARTICOLO VIDEO 7 Vedi la meditazione come un viaggio. Non è un obiettivo che puoi raggiungere una volta per tutte, come un aumento sul lavoro. Se consideri la meditazione come uno strumento che ti permetterà di raggiungere un obiettivo (anche se quell'obiettivo è il risveglio spirituale), è come se pensassi che lo scopo di una passeggiata in una bella giornata sia semplicemente fare 2 km di cammino. Concentrati sul processo stesso per sperimentare l'intera meditazione. Non incorporare i desideri e gli attaccamenti che ti distraggono quotidianamente nelle tue pratiche meditative.
  • All'inizio, non dare troppa importanza alla qualità della meditazione. Finché sei più calmo, felice e sereno alla fine della sessione, sei riuscito a meditare.
pubblicità

Video di

Guardare

consiglio




  • Non aspettarti che il risultato sia istantaneo. Lo scopo della meditazione non è di renderti un maestro Zen durante la notte. Deve essere praticato per se stesso senza che il risultato sia importante.
  • Non è necessario utilizzare tecniche complesse. Inspira ed espira, lasciando evaporare le tue preoccupazioni. Prova a rilassarti.
  • Se hai problemi a meditare per la durata che hai scelto, prova ad accorciarlo per alcune sessioni. Praticamente chiunque può meditare per 1 o 2 minuti senza avere pensieri distratti. Quando hai imparato a calmare la mente, puoi aumentare gradualmente la durata delle sessioni fino a quando non sarai in grado di meditare per la durata desiderata.
  • Quando inizi, è molto difficile concentrarsi. Quando inizi a praticare la meditazione regolarmente, ti abituerai. Prenditi il ​​tuo tempo e sii paziente con te stesso.
  • Fai ciò che funziona meglio per te. Una tecnica di meditazione che è l'ideale per una persona potrebbe non essere appropriata per qualcun altro. Prova diversi metodi per trovare quelli che preferisci.
  • Sta a te scegliere cosa fare una volta che sei riuscito a mettere a tacere la tua mente. Alcune persone ne approfittano per introdurre un'intenzione o un desiderio nel loro subconscio. Altri preferiscono riposare nel raro silenzio che la meditazione offre loro. Per le persone religiose, la meditazione è spesso usata per avvicinarsi ai loro dei e ricevere visioni.
pubblicità

avvertenze

  • In caso di problemi alla schiena, consultare il medico per determinare quali posture di meditazione è possibile adottare senza rischiare lesioni.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=meditate&oldid=269160"