Come misurare l'umidità di un terreno

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come misurare l'umidità di un terreno - Conoscenza
Come misurare l'umidità di un terreno - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Lauren Kurtz. Lauren Kurtz è una naturalista e specialista orticola per la città di Aurora, in Colorado. Attualmente gestisce il Water-Wise Garden presso il Centro municipale Aurora per il dipartimento di conservazione dell'acqua.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La quantità di umidità nel terreno può influire notevolmente sulla crescita delle piante. Fortunatamente, esistono molti modi per misurare l'umidità del suolo, sia che si desideri avere un'idea generale o una misurazione più specifica.


stadi

Metodo 1 di 3:
Valuta l'umidità del suolo in base al suo aspetto generale

  1. 1 Inserisci il dito nel terreno ad una profondità compresa tra 2,5 e 5 cm. Se si chiude o si stacca dal dito quando lo si rimuove, potrebbe essere asciutto. Se il terreno è pastoso o si attacca al dito, è probabile che sia bagnato.


  2. 3 Distribuire i neutroni nel terreno per misurazioni specifiche. Inserire una sonda di neutroni nel terreno (alla profondità delle radici) per diffonderla e determinare la quantità di idrogeno e, di conseguenza, la quantità di acqua presente nel suolo. Sebbene possa essere il modo più accurato per misurare l'umidità terrestre, i misuratori di umidità a neutroni sono molto costosi, con prezzi che generalmente vanno dai 2.800 ai 3.600 euro. pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=measuring-the-solid-humidity-of-sol&oldid=255943"