Come misurare il polso

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
6 consigli per scegliere la MISURA di OROLOGIO giusta per te | Che Stile!
Video: 6 consigli per scegliere la MISURA di OROLOGIO giusta per te | Che Stile!

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Jennifer Boidy, RN. Jennifer Boidy è un'infermiera registrata nel Maryland. Ha conseguito la laurea in infermeria presso la Carroll Community School nel 2012.

Ci sono 20 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il tuo polso indica quanto velocemente il tuo cuore batte. Può anche dare un'idea del funzionamento di questo organo e persino del tuo stato di salute e della tua forma fisica in generale. Prendere l'impulso può sembrare difficile, ma in realtà è un'operazione molto semplice che non richiede attrezzature speciali. Puoi prendere il tuo manualmente o utilizzare un dispositivo che misura la frequenza cardiaca.


stadi

Metodo 1 di 2:
Prendi il polso manualmente

  1. 4 Leggi il risultato Il dispositivo si arresterà automaticamente e visualizzerà un numero corrispondente al proprio polso. Controllare il display e annotare la frequenza cardiaca registrata durante la misurazione appena effettuata.
    • Per tenere traccia delle variazioni della frequenza cardiaca, registrare tutti i dati o le misurazioni effettuate.
    pubblicità

consiglio



  • La normale frequenza cardiaca a riposo di una persona sana è compresa tra 60 e 100 battiti al minuto. Il ritmo cardiaco può essere influenzato da fattori come fitness, emozione, corporatura e farmaci.
pubblicità

avvertenze

  • Esercitare solo una leggera pressione quando si prende il polso sul collo o sul polso. Se premi troppo forte, specialmente sul collo, rimarrai stordito e potresti cadere.
  • Consultare immediatamente un medico se la frequenza cardiaca a riposo supera i 100 battiti al minuto.
  • Se questa frequenza non supera i 60 battiti al minuto e non sei un atleta confermato, chiama il medico, soprattutto se manifesti sintomi come vertigini, svenimenti o difficoltà respiratorie.
  • Un impulso normale dovrebbe essere regolare e costante. Se noti che il tuo cuore salta o pulsa, consulta il tuo medico perché potrebbe essere una malattia cardiaca.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=measure-your-pouls&oldid=271929"