Come mettere musica sul tuo iPhone senza usare iTunes

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
iOS 13: Impostare Canzoni come SUONERIE su iPhone (senza Computer)
Video: iOS 13: Impostare Canzoni come SUONERIE su iPhone (senza Computer)

Contenuto

In questo articolo: con Dropbox con Google Play Music con MediaMonkey con Spotify PremiumReferences

Puoi fare molte cose in tutta semplicità, con un iPhone, ma l'aggiunta di musica è un po 'più delicata. Ciò è particolarmente vero se non vuoi passare attraverso iTunes, il lettore multimediale di Apple. Questo è l'unico modo "ufficiale" per sincronizzare i file multimediali con l'iPhone e gli ultimi aggiornamenti di liOS hanno messo fine a molte altre possibilità. Inoltre, non è possibile scaricare file MP3 da siti Web con Safari.Fortunatamente, ci sono ancora altri modi per aggiungere musica al tuo dispositivo, senza dover passare attraverso iTunes, basta usare altri lettori musicali.


stadi

Metodo 1 Con Dropbox



  1. Iscriviti su Dropbox. Puoi mettere le canzoni su Dropbox, quindi ascoltarle tramite l'app Dropbox sul tuo iPhone. Gli account Dropbox sono gratuiti e hanno uno spazio di archiviazione di 2 GB. Se hai bisogno di più spazio, c'è un'opzione a pagamento, altrimenti puoi sempre optare per un altro metodo spiegato in questo articolo.


  2. Installa il client Dropbox sul tuo computer. Sul desktop verrà visualizzata una cartella Dropbox. Tutto ciò che inserisci in questa cartella verrà aggiunto al tuo account Dropbox online.



  3. Copia tutta la musica che desideri installare sul tuo iPhone nella cartella Dropbox. Per aprirlo, fai clic sull'icona Dropbox nella barra di stato o nei menu. Quindi fare clic sul pulsante della cartella. Dropbox è compatibile con i file musicali nei formati .mp3, .aiff, .m4a e.wav.


  4. Attendi il completamento del download. La durata di quest'ultimo dipende dal numero di brani scaricati e dalla velocità della connessione Internet. Puoi seguire il download nel menu a discesa della barra di stato o dei menu.


  5. Installa l'app Dropbox sul tuo iPhone. Questa applicazione è gratuita e può essere scaricata dall'App Store. Accedi al tuo account Dropbox dopo aver installato l'app.



  6. Tocca il titolo del brano che desideri ascoltare. Dropbox può trasferire tutti i brani che hai inserito nel tuo account Dropbox finché rimani connesso. È quindi possibile lavorare su un altro software, la riproduzione di brani continuerà in background.


  7. Metti le canzoni tra i tuoi preferiti in modo che siano disponibili anche offline. Normalmente, Dropbox invierà i brani che hai selezionato come streaming, ma puoi inserirli nei tuoi preferiti in modo che siano sempre disponibili anche se sei offline.
    • Trascina il brano che desideri ascoltare offline da sinistra a destra.
    • Quindi premi ☆ per salvare il brano sul tuo iPhone.

Metodo 2 Con Google Play Music



  1. Iscriviti su Google Se hai un account Gmail o YouTube, hai già un account Google. Avrai accesso a oltre 50.000 brani sul tuo account "Google Play Music" gratuitamente. Puoi quindi ascoltare questi brani ovunque con l'app "Google Play Music" sul tuo iPhone.
    • Puoi iscriverti a "Google Play Music" su music.google.com.
    • Iscrivendoti a un abbonamento "Google Play Music All Access", avrai ovviamente lo stesso spazio di archiviazione di un account gratuito, ma avrai il vantaggio di un accesso illimitato all'intera libreria musicale "Google Play Music".


  2. Scarica e installa il programma "Google Music Manager" sul tuo computer. Questo è il modo più semplice per trasferire un gran numero di brani su "Google Music". Puoi scaricare "Music Manager" qui.


  3. Accedi a "Google Play Music Manager". Una volta installato, dovrai accedere con il tuo account Google. Una volta connesso, selezionare Carica titoli su Google Play.


  4. Dì al programma dove trovare i file. Il programma offrirà una serie di posizioni in cui "Music Manager" potrebbe trovare file musicali. Puoi aggiungere altre posizioni in un secondo momento. Se usi iTunes per gestire la tua musica, "Google Play Music" trasferirà le tue playlist e i tuoi punteggi.
    • Se la tua musica è registrata altrove, seleziona Altre cartelle e fai clic su Aggiungi cartella per sfogliare le cartelle sul tuo computer che contengono brani.
    • I titoli dei brani rimanenti verranno visualizzati nella parte inferiore dello schermo.


  5. Puoi attivare il trasferimento automatico di brani tramite "Google Music". Il programma di gestione può monitorare tutte le cartelle musicali e trasferire automaticamente tutti i brani appena aggiunti. La tua raccolta mobile sarà sempre aggiornata.


  6. Attendi il completamento del download. È possibile fare clic con il tasto destro sull'icona del programma di gestione nella barra di stato o nei menu, quindi fare clic sull'opzione Canzoni importate per visualizzare l'avanzamento del download. La durata di quest'ultimo dipende dal numero di brani scaricati.


  7. Installa l'app "Google Play Music" sul tuo iPhone. Puoi scaricarlo gratuitamente dall'App Store. Accedi al tuo account Google dopo aver installato l'app. La prima importazione della libreria potrebbe richiedere alcuni minuti.


  8. Ascolta la tua musica con l'app "Google Play Music". Quando la tua libreria viene importata, puoi sfogliare la tua collezione per artista (o album) e ascoltare le tue canzoni. Puoi anche creare playlist proprio come con l'app iPhone Music.


  9. Scarica musica sul tuo iPhone per ascoltarla offline. Normalmente, Google Play trasferisce i tuoi file musicali su Internet, ma puoi registrare qualsiasi brano sul tuo iPhone e ascoltarlo offline.
    • Tocca il segno Accanto al brano, all'album o alla playlist che desideri registrare sul tuo iPhone.
    • scegliere scaricare. I brani verranno caricati sul tuo dispositivo.
    • Tocca il pulsante ☰ e attiva l'opzione Solo download per vedere solo i brani salvati sul tuo iPhone.

Metodo 3 Con MediaMonkey



  1. Scarica e installa MediaMonkey. MediaMonkey è sia un lettore musicale che un programma di gestione di Windows molto popolare. Puoi usarlo per sincronizzare la tua musica con il tuo iPhone, con riserva di apportare alcune modifiche alle impostazioni.
    • Dovrai comunque installare alcuni servizi diTunes per sincronizzare il tuo iPhone con MediaMonkey, ma utilizzerai solo una parte diTunes.
    • MediaMonkey sincronizza solo i file musicali. Non sincronizzerà video e foto. Se devi sincronizzare file così diversi, sarai in grado di utilizzare MusicMonkey per la sincronizzazione della musica e iTunes per il resto.


  2. Scarica i servizi iTunes di cui hai bisogno. Se non desideri sfogliare interamente iTunes, ti diremo qui cosa installare per connettersi a MediaMonkey. Se si desidera gestire video, foto e backup, installare l'intero diTunes.
    • Scarica il programma di installazione di diTunes su apple.com/itunes/download/.
    • rename iTunesSetup.exe (o iTunes64Setup.exe) in iTunesSetup.zip (o iTunes64Setup.zip).
    • Fare doppio clic sul file .zip per trovare il file AppleMobileDeviceSupport.msi (o AppleMobileDeviceSupport64.msi). Trascina questo file sul desktop.
    • Fare doppio clic su questo file per installare il servizio di connessione.
    • Scarica e installa QuickTime per Windows. Lo troverai su apple.com/quicktime/download/.


  3. Apri iTunes (se lo attraversi) per regolare alcune impostazioni. Se intendi utilizzare iTunes per foto, video e backup, dovrai disattivare la sincronizzazione dei brani in modo che nulla venga cancellato quando colleghi l'iPhone al computer. Se non passi su iTunes e hai installato solo il minimo, puoi saltare questo passaggio.
    • Clicca sul menu edizione, poi su preferenze. Se non vedi il menu edizione, premere alt.
    • Fare clic sulla scheda dispositivi e seleziona la casella Impedisci la sincronizzazione automatica di iPod, iPhone e iPad.
    • Fare clic sulla scheda cieco e deseleziona la casella Scarica automaticamente le illustrazioni dell'album.
    • Collega il tuo iPhone e selezionalo dalla riga di pulsanti nella parte superiore della schermata diTunes. Nella finestra pop-up, scorrere verso il basso e deselezionare la casella Sincronizza automaticamente quando questa unità è collegata.
    • Fare clic sulla scheda musica nella finestra di sinistra e deseleziona la casella Sincronizza la musica se è selezionato. Fai lo stesso con la scheda podcast se vuoi che anche MediaMonkey li sincronizzi.


  4. Apri MediaMonkey, il tuo iPhone è sempre connesso. Puoi chiudere iTunes se è aperto perché non ti servirà più. Tuttavia, i servizi iTunes installati rimangono attivi.


  5. Seleziona l'iPhone dal menu a sinistra. Aprirai quindi la pagina di anteprima dell'iPhone.


  6. Fare clic sulla scheda Auto-Sync. Puoi quindi scegliere se rimuovere o meno dal tuo iPhone i brani che non verranno selezionati per la sincronizzazione. A questo punto, puoi anche pianificare la sincronizzazione automatica ogni volta che colleghi il tuo iPhone al computer.


  7. Fare clic sulla scheda opzioni. Puoi usare queste opzioni per indicare come importare la tua musica, cosa dovrebbe fare il programma e così via.


  8. Aggiungi la tua musica alla libreria MediaMonkey. Puoi importare e gestire tutta la tua musica con gli strumenti nella libreria MediaMonkey. Puoi dire a MediaMonkey quali cartelle monitorare per la tua libreria per essere sempre aggiornate e puoi anche trascinare e rilasciare file e cartelle nella finestra di MediaMonkey per aggiungerli alla tua libreria.


  9. Sincronizza i file sul tuo iPhone. Dopo aver aggiunto la tua musica e configurato le impostazioni, puoi iniziare a sincronizzare la tua raccolta sul tuo iPhone. Esistono diversi modi per operare.
    • Fare clic con il tasto destro su un brano o una selezione di brani, fare clic su Copia su un dispositivo portatileIl tuo iPhone e i brani selezionati verranno immediatamente sincronizzati con il tuo iPhone.
    • Seleziona il tuo dispositivo e fai clic sulla scheda Sincronizza automaticamente. È quindi possibile selezionare quali artisti, album, generi e playlist devono essere sincronizzati automaticamente. Clicca sul bottone sincronizzare per salvare le tue scelte e avviare la sincronizzazione.

Metodo 4 Con Spotify Premium



  1. Iscriviti a Spotify Premium. Un abbonamento Spotify Premium ti consentirà di sincronizzare tutti i tuoi file con il tuo account Spotify e potrai quindi scaricarli sul tuo iPhone. Fai clic qui per scoprire come aprire un account Spotify Premium.


  2. Scarica e installa l'app Spotify Player sul tuo computer. Avrai bisogno di questo lettore per aggiungere i tuoi file. Accedi al tuo account Spotify dopo aver installato l'app.


  3. Clicca sul menu Spotify o file (file) e scegliere Preferenze (preferenze). Scorri fino a File locali (File locali).


  4. Clicca su Aggiungi una fonte (Aggiungi una fonte) per selezionare le cartelle che si desidera aggiungere a Spotify. Quest'ultimo si occupa quindi di trasferire tutto il contenuto del file.


  5. Scarica e installa l'app Spotify sul tuo iPhone. Puoi scaricarlo gratuitamente dall'App Store. Accedi al tuo account Spotify dopo aver installato l'app.


  6. Consenti il ​​dispositivo in Spotify Player sul tuo computer. Clicca sul menu dispositivi (dispositivi) e seleziona il tuo iPhone dall'elenco. Clicca su Sincronizza questo dispositivo con Spotify (Sincronizza questo dispositivo con Spotify).


  7. Apri l'app Spotify sul tuo iPhone. Assicurati di essere connesso alla stessa rete del tuo computer.


  8. Tocca il pulsante menu (☰), quindi scegliere La tua musica (La mia musica). Verrà visualizzato un elenco di tutti i brani aggiunti al tuo account Spotify.


  9. tocco playlist (playlist), quindi scorrere fino a File locali (File locali). Verrà visualizzato un elenco di tutti i file che hai aggiunto al tuo account Spotify dal tuo computer.
  10. Clicca sull'opzione Disponibile offline (Disponibile offline) nella parte superiore dello schermo. In questo modo, tutti i tuoi file musicali verranno salvati sul tuo iPhone e potrai ascoltarli quando vuoi, anche se sei offline.
    • Il trasferimento dei file potrebbe richiedere alcuni minuti, soprattutto se hai molta musica. Vedrai apparire una freccia verde accanto ai brani che sono stati sincronizzati.