Come mineralizzare i denti naturalmente

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

In questo articolo: Segui la corretta igiene dentale Uso di dentifrici e collutori Tratta la tua dieta28 Riferimenti

I denti sono un tipo di tessuto composto da un rivestimento esterno in smalto duro. Questo strato esterno è composto da sostanze minerali, la maggior parte delle quali contiene fosfato di calcio con piccole quantità di sodio, cloro e magnesio. Lo smalto può essere danneggiato dai batteri seguendo un processo chiamato demineralizzazione, che provoca la comparsa di cavità e altri problemi dentali. Se capisci alcuni metodi preventivi e segui semplici passaggi, puoi rimineralizzare i denti.


stadi

Metodo 1 Seguire la corretta igiene dentale



  1. Lavati i denti. Devi lavarti i denti almeno due volte al giorno con uno spazzolino morbido. Puoi danneggiare i denti spazzolandoli troppo duramente o usando spazzolini da denti con setole troppo dure. Lascia il dentifricio in bocca senza risciacquarlo. Puoi sputare la schiuma in eccesso, ma non sciacquare la bocca con acqua. Devi dare un po 'di tempo ai sali minerali per essere assorbiti dai denti.
    • Non dimenticare di spazzolare la lingua.


  2. Infilare il filo interdentale tra i denti. Devi fare a meno del filo interdentale ogni giorno. Usa circa 45 cm di filo interdentale. Avvolgi la maggior parte del filo interdentale attorno al dito medio con una mano e il resto attorno al dito medio dell'altra mano. Tieni saldamente il filo tra il pollice e l'indice e guidalo delicatamente tra i denti spostandolo avanti e indietro. È necessario arricciare il filo interdentale attorno alla parte inferiore di ciascun dente.
    • Una volta che il filo interdentale è tra i denti, sollevare e abbassare delicatamente il filo per strofinare ogni lato del dente. Quando hai finito con un dente, puoi passare a quello successivo.



  3. Consultare il proprio dentista. Prima di affrontare le fasi di rimineralizzazione dei denti, assicurati di averne davvero bisogno. Prendi un appuntamento con il tuo medico per controllare la salute dei tuoi denti. Una volta avviato il processo, dovresti continuare a consultare il tuo dentista per assicurarti che i metodi che stai utilizzando servano davvero a qualcosa. Questo può essere determinato solo durante un esame visivo dal dentista.
    • In ogni caso, dovresti consultare il tuo dentista regolarmente. Questo ti aiuterà a mantenere i denti sani. Dovresti anche far pulire i denti da un professionista come raccomandato dal tuo dentista.


  4. Fai valutare la salute dei tuoi denti dal tuo dentista. Quando visiti il ​​tuo dentista, dovresti chiedergli di valutare la salute dei tuoi denti e di giudicare le cure che offri sia ai denti che alle gengive. Il dentista può quindi determinare se i denti presentano un rischio di cavità. Esaminerà i tuoi denti e potrebbe anche farti una radiografia. Potrebbe anche chiederti di sciacquarti la bocca con una soluzione rimineralizzante per diversi minuti.
    • Il dentista cercherà anche segni di cancro o problemi alla mascella.



  5. Segui i suggerimenti del tuo dentista. Il dentista ti farà sapere se i tuoi denti devono essere rimineralizzati. Se è necessario rimineralizzare i denti, discutere i piani d'azione con il dentista in modo che lo sappia. Solo un dentista può confermare che i denti rimineralizzano correttamente.

Metodo 2 Usa dentifrici e collutori



  1. Utilizzare prodotti dentali contenenti fluoro. Il fluoro viene utilizzato nei dentifrici e nei collutori per sostituire i composti del calcio nello smalto con la fluorapatite, una sostanza che resiste alla demineralizzazione causata dagli acidi. I dentifrici al fluoro aiutano ad eliminare la placca e rafforzare i denti. Gli ioni fluoruro sostituiscono gli ioni calcio, che aiutano a rafforzare lo smalto dei denti.
    • Il fluoro può anche aiutare a remineralizzare i denti perché uccide germi e batteri che sono spesso la causa della demineralizzazione dello smalto dei denti.
    • Se i tuoi denti sono sensibili, usa un dentifricio per i denti sensibili. Questo tipo di dentifricio può anche aiutare a ridurre l'infiammazione delle gengive.
    • Ci sono dentifrici, liquidi e polveri che rimineralizzano i denti. Chiedi consiglio al tuo dentista. Dovresti usare solo un dentifricio raccomandato da un ente di controllo riconosciuto.
    • Puoi anche usare un dentifricio progettato per ricostruire lo smalto dei denti, ad esempio un marchio che contiene anche fluoro.


  2. Usa un dentifricio senza fluoro per rimineralizzare i denti. Il fluoro è utile, ma non necessario per rimineralizzare i denti. Rende i denti più forti, ma i denti non contengono la sostanza che i dentifrici al fluoro inseriscono nei denti. Ecco perché è anche possibile rimineralizzare i denti senza fluoro. Dentifrici senza fluoro aiutano a ridurre la quantità di batteri in bocca. Lo fanno usando lo xilitolo, un alcool di zucchero che riduce la viscosità della placca sui denti.
    • Questi dentifrici possono anche sostituire il calcio e il fosfato usati per costruire lo smalto dei denti.
    • Nei supermercati o nelle farmacie troverai un dentifricio senza fluoro.


  3. Prepara il tuo dentifricio rimineralizzante. Invece di acquistare prodotti in commercio o in farmacia, puoi preparare i tuoi a casa. Usa 4 cucchiai. a s. di carbonato di calcio in polvere. Puoi ottenere questa polvere frantumando le palline di carbonato di calcio o acquistando direttamente in polvere. Aggiungi 2 c. a s. bicarbonato di sodio, mezza bustina o una bustina di stevia e 1 cucchiaio. a c. sale marino Mescolare le polveri prima di aggiungere abbastanza olio di cocco per fare un impasto. Una volta che hai un po 'di pasta, aggiungi alcune gocce di olio di menta piperita fino a quando l'impasto ha abbastanza sapore di menta per te. Mescola bene. Immergi lo spazzolino nell'impasto e lavati i denti con questa pasta.
    • Puoi prepararne una quantità maggiore quando lo desideri semplicemente conservandolo in un barattolo e conservandolo in frigorifero per evitare che si giri.
    • Se vuoi sbiancare i denti o se hai macchie ostinate, aggiungi 2 cucchiai. a c. acqua ossigenata al 3%. Ciò causerà un po 'di schiuma e formicolio in bocca, ma non preoccuparti, è normale. L'acqua ossigenata è un antibatterico e un agente sbiancante. Non utilizzare concentrazioni superiori al 3%, poiché l'acqua ossigenata può bruciare o irritare le gengive e la bocca.

Metodo 3 Presta attenzione alla tua dieta



  1. Evita tutte le forme di zucchero. La demineralizzazione dei denti è associata a un gran numero di abitudini alimentari. Se vuoi rimineralizzare i denti, evita lo zucchero. Dovresti anche evitare tutti i cibi ricchi di amido che colpiscono i denti allo stesso modo dello zucchero. I batteri si moltiplicano più velocemente in presenza di zucchero, motivo per cui vuoi ridurre la quantità di cibo che dai a questi batteri. È necessario evitare tutti gli alimenti trasformati o confezionati come pane, biscotti, torte, patatine e cracker.
    • Dovresti anche evitare la soda e altre bevande zuccherate. Tendono a contenere molto zucchero aggiunto. Sono anche bevande acide che possono danneggiare lo smalto dei denti.
    • Se non sei sicuro degli ingredienti negli alimenti che acquisti, leggi l'etichetta. Se vedi zucchero, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, zucchero di canna o qualsiasi altro dolcificante, evitalo.
    • Se ti piacciono i prodotti dolci, cerca di limitare la quantità mangiando miele, che ha proprietà antibatteriche e stevia, una pianta che ha un potere dolcificante 200 volte più forte dello zucchero. Stevia è anche molto buona per te perché non contiene calorie.
    • I dolcificanti artificiali come il laspartam sono molto diversi dallo zucchero da un punto di vista chimico. In realtà, servono per ingannare il tuo cervello nel credere che ciò che mangi sia dolce.


  2. Moderare il consumo di alcuni frutti. Quando cerchi di rimineralizzare i denti, dovresti anche limitare la quantità di agrumi che consumi.Se mangi agrumi, dovresti sciacquarti la bocca con acqua per ridurre la quantità di acido in bocca.
    • Lo zucchero nei frutti è un altro tipo di zucchero che non è così popolare nei batteri. Ciò significa che non è necessario limitare l'assunzione di frutta diversa dagli agrumi come mele, pere e pesche.


  3. Aumenta la tua produzione di saliva. Stimolando naturalmente la produzione di saliva, rimineralizzerai i tuoi denti. Quando mangi, dovresti masticare completamente ogni boccone. La masticazione consente la produzione di saliva. Puoi anche masticare gomme da masticare alla menta senza zucchero o mangiare caramelle senza zucchero per aumentare la produzione di saliva in bocca.
    • Gli alimenti acidi tendono anche ad aumentare la produzione di saliva, ma sono anche alimenti acidi, quindi dovresti stare attento a non mangiare troppo di questi alimenti.


  4. Prendi integratori alimentari con sali minerali. Esistono molti tipi di integratori alimentari che puoi assumere. Puoi assumere multivitaminici, ma assicurati che contengano anche minerali come calcio e magnesio. Qualsiasi supplemento giornaliero che prendi per i tuoi denti deve contenere almeno 1.000 mg di calcio e almeno da 3.000 a 4.000 mg di magnesio. Questi minerali aiutano a ricostruire naturalmente lo smalto dei denti.
    • Gli uomini sopra i 70 anni e le donne sopra i 50 anni dovrebbero consumare 1.200 mg al giorno.
    • I bambini hanno esigenze minerali diverse, quindi è necessario consultare il proprio medico o utilizzare integratori alimentari multivitaminici per i bambini per trovare la giusta quantità al giorno.


  5. Mangia cibi ricchi di vitamina D. Se stai cercando di rimineralizzare i denti, devi aumentare l'apporto di vitamina D. Puoi farlo consumando cibi che contengono molti alimenti, come pesce, latte di soia, latte di cocco, latte di mucca , uova o yogurt.


  6. Prendi la vitamina D in altri modi. Se vuoi assumere vitamina senza seguire la tua dieta, puoi assumere integratori alimentari o prendere il sole. Adulti e bambini dovrebbero assumere 600 UI di vitamina D al giorno, quindi dovresti trovare un integratore alimentare che contenga abbastanza. Puoi ottenere un po 'più di vitamina D esponendoti ogni pomeriggio al sole senza mettere la crema solare. Dovresti esporre braccia, gambe e schiena, se possibile.
    • Gli adulti di età superiore ai 70 anni dovrebbero consumare 800 UI di vitamina D al giorno.
    • Dovresti prendere insieme vitamina D, calcio e magnesio per migliorare le tue possibilità di rimineralizzare i denti.


  7. Bevi molta acqua. Dovresti bere circa 2 litri di acqua al giorno. Dovresti bere acqua per rimanere idratato perché altre bevande non ti idrateranno allo stesso modo se contengono ingredienti come zucchero, caffeina o proteine. L'idratazione aiuta anche ad aumentare la quantità di saliva, che aiuta a remineralizzare e proteggere i denti.
    • Non è necessario bere acqua minerale perché è possibile ottenere la maggior parte dei sali minerali necessari attraverso il cibo.
    • L'acqua del rubinetto contiene anche sali minerali, anche se la quantità e il tipo di sali minerali dipendono da dove vivi. Puoi controllare il contenuto di sale minerale della tua acqua di rubinetto su Internet.


  8. Prova il collutorio con olio. Questo metodo consiste nel trattenere l'olio in bocca prima di sciacquare i denti, per ricominciare una volta al giorno. Sono stati fatti pochi studi su questo metodo con olio di cocco o sesamo per indicare l'efficacia della rimozione della placca e della riduzione dell'infiammazione delle gengive. Al mattino, prendere un c. a s. olio di sesamo, mettilo in bocca prima di aggiungere qualsiasi altro cibo o liquido. Quando chiudi la bocca e sollevi il mento, sciacqua la bocca con olio. Continuare per 15 a 20 minuti prima di sputare l'olio.
    • Dopo aver sputato l'olio, puoi lavarti i denti e sciacquarti la bocca. Puoi anche bere 2 o 3 bicchieri d'acqua.
    • Non fare i gargarismi con l'olio come faresti con un collutorio.