Come memorizzare il Corano

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come studiare il Corano? SEMPLICE modalità!
Video: Come studiare il Corano? SEMPLICE modalità!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Impara oggi a memorizzare il Corano in modo che diventi, allah, un hafiz.


stadi



  1. Mostrati sincero. Il primo aspetto a cui devi prestare attenzione anche prima di imparare qualsiasi passaggio nel Corano è la tua intenzione (ricorda che le buone intenzioni portano a buoni risultati). Assicurati che le tue intenzioni siano al solo scopo di ottenere il favore di Allah. Inoltre, con la sua gloriosa misericordia, sarai ricompensato nell'aldilà. Se memorizzi il Corano per il titolo di hafiz (Musulmano che conosce il Corano a memoria) e di essere rispettato nella società, questo atto di memoria ti farà più male di un'altra cosa buona. Quindi rivedi le tue intenzioni e mentre memorizzi il Corano, non smettere di dirti che lo stai facendo per compiacere Allah.


  2. Sii logico. Più spesso ti siedi per imparare il Corano, più facile sarà arrivarci. È fondamentale essere coerenti al punto da non perdere nemmeno un giorno di apprendimento. Se ti piace imparare il Corano, non dovresti prenderti una pausa. All'inizio dell'apprendimento, dovresti memorizzare circa tre righe, sebbene cinque siano ideali. Se continui a progredire lentamente fino a dieci righe, sarai in grado, per volontà di Dio, di imparare una o due pagine al giorno. Potresti anche unirti a una scuola coranica per memorizzare il Corano insieme ad altri studenti. In questo luogo, un insegnante è disposto ad ascoltarti recitare i passaggi che hai memorizzato. Trovarti in un ambiente simile ti aiuterà in molti modi. Questo ti terrà sulla buona strada e ti motiverà quando il diavolo cerca di fuorviarti.



  3. Impostare un programma e attenersi ad esso. Prendi nota dei momenti che ti si addicono quando ti siedi per memorizzare. È auspicabile che ti sieda per fare Al Fajr (preghiera dell'alba) mentre ti alzi per Salat, perché in questo momento il tuo cervello sarà fresco, il che ti permetterà di imparare facilmente. Inoltre, inizi la giornata con la benedizione che deriva dalla recita del Santo Corano e le tue azioni saranno benedette per il giorno successivo.


  4. Scegli un ambiente appropriato Avere un posto speciale dove vai. Assicurati di memorizzare in un luogo tranquillo per non essere distratto. La moschea è quindi il posto migliore.


  5. Cerca un partner recitante (o un amico). Di 'a un membro della famiglia o un amico di ascoltare le tue recitazioni ogni giorno se non vai in classe. In linea di principio, dì a qualcuno che sta anche imparando il Corano di creare un sistema di pressione reciproca. È auspicabile che tu cerchi assistenza professionale. Puoi ottenerlo online su Daralfasaha.com o Quran.com o nella tua moschea locale.



  6. Recita ciò che hai memorizzato al Salat. È importante sapere che essere un hafiz ha molti vantaggi e benefici. D'altra parte, memorizzare un passaggio nel Corano e poi dimenticarlo è un peccato grave. Per evitare che ciò accada, continua a rivedere i passaggi recenti che hai appreso. Assicurati anche di rivedere dall'inizio in modo che, quando stai imparando in anticipo, non rifare le prime parti.


  7. Impara in modo sistematico. Non saltare da una sura all'altra. Imparare il Corano in ordine ti permetterà di finire un gioco, ancora chiamato Juz. Ciò ti consentirà di andare avanti e terminare in generale la memorizzazione del Corano.
consiglio
  • Durante il processo, potresti sentire di non poterlo fare, ma fidati di Allah e prega per chiedere aiuto.
  • Mentre memorizzi il Corano (e anche dopo aver appreso), dovresti fare tutto il possibile per sfuggire al peccato. Questo potrebbe essere il motivo per cui hai difficoltà ad apprendere i passaggi del Corano.
  • Ripeti più volte ciò che hai appreso, poiché desideri memorizzarlo.