Come modificare le dimensioni della barra delle applicazioni su Windows

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come Ridimensionare la Barra delle Applicazioni su Windows 11
Video: Come Ridimensionare la Barra delle Applicazioni su Windows 11

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Che si tratti di Windows 98, XP o Vista, non è necessario essere un genio del computer per ingrandire o ridurre le dimensioni della barra delle applicazioni. Ci sono una serie di motivi per cui potresti voler modificare la barra delle applicazioni, potrebbe essere il desiderio di ridurne o allargarne le dimensioni, per impedire che scompaia o appaia automaticamente o addirittura per spostarlo e posizionarlo sui lati o sopra.


stadi



  1. Per modificare le dimensioni della barra delle applicazioni, assicurarsi innanzitutto che non sia bloccato. Per fare ciò, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse in un punto non occupato sulla barra delle applicazioni, quindi controlla che non ci siano chip proprio di fronte alla barra delle applicazioni ". Se non ce n'è nessuno, allora va bene. In caso contrario, fai clic su Blocca barra delle applicazioni 'per sbloccarlo.


  2. Una volta sbloccato, posiziona il cursore sul bordo superiore della barra delle applicazioni. Il puntatore del mouse assumerà la forma di una freccia a due punte. Al termine, fare clic su, senza rilasciare il clic, spostare il mouse verso l'alto o verso il basso a seconda che si desideri ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni.



  3. Finché la barra delle applicazioni non è bloccata, è possibile posizionarla a sinistra o a destra dello schermo o sopra. Per fare ciò, posizionare il mouse in un posto non occupato sulla barra delle applicazioni e fare clic e trascinare nella nuova posizione desiderata.


  4. Ora puoi bloccare la barra delle applicazioni se lo desideri. Fare clic con il tasto destro in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic su Blocca barra delle attività.


  5. Il computer potrebbe nascondere automaticamente la barra delle applicazioni. Se ti dà fastidio e vuoi che sia permanentemente visibile, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni e fai clic su Proprietà. Apparirà una finestra di dialogo, seleziona la casella davanti a Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni ". Per completare e salvare le nuove impostazioni, fare clic su OK nella parte inferiore della finestra di dialogo.



  6. Le impostazioni aggiuntive che è possibile modificare dalla finestra di dialogo delle proprietà della barra delle applicazioni sono il raggruppamento di documenti dello stesso formato, evidenziando sempre la barra delle attività e, naturalmente, mostrando / nascondendo la barra di accesso rapido. Per abilitare o disabilitare queste impostazioni, è sufficiente selezionare o deselezionare le caselle appropriate nella finestra di dialogo Proprietà della barra delle applicazioni.


  7. Puoi anche selezionare le icone che compaiono nell'area di notifica (la sezione nell'angolo destro della barra delle applicazioni). Apri il menu Conuel Properties e quindi fai clic su Personalizza pulsanti nella parte inferiore della finestra di dialogo. Altre impostazioni possono essere abilitate o disabilitate a seconda della situazione, come le impostazioni dell'area di notifica, ad esempio se l'orologio viene visualizzato o meno e non le icone inattive.


  8. Una volta completate tutte le modifiche, utilizzare il computer per verificare che le nuove impostazioni siano adatte a te. In caso contrario, puoi sempre ripristinare le vecchie impostazioni o provare nuove combinazioni, ora sai come farlo.
avvertenze
  • Posizionare la barra delle applicazioni a sinistra o a destra dello schermo può sovraccaricare lo schermo o almeno apparentemente. Il menu Start, i pulsanti della barra delle applicazioni e l'area di notifica sono tutti raggruppati e sovrapposti, il che potrebbe sgranocchiare uno spazio abbastanza grande sullo schermo.
  • Aumentare le dimensioni della barra delle applicazioni potrebbe farti spazio che potrebbe essere utile in futuro.
  • Nascondere costantemente la barra delle applicazioni o accumulare finestre aperte sulla barra delle applicazioni potrebbe creare conflitti tra l'utente e gli altri utenti. Attenzione!