Come pulire gli stivali Uggs

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come pulire gli stivali in camoscio Hugg
Video: Come pulire gli stivali in camoscio Hugg

Contenuto

In questo articolo: elimina lo sporco dalla superficie Tratta macchie specifiche e deodorizza gli stivali Evita macchie e danni20 Riferimenti

Gli stivali Ugg sono belli, caldi e confortevoli, ma poiché sono realizzati in pelle di montone foderata in lana, devono essere puliti con cura. Anche se avrai bisogno di strumenti e prodotti speciali per pulirli, ad esempio un pennello in pelle scamosciata e un prodotto per la pulizia dei cervi, è spesso possibile acquistare tutti gli articoli di cui hai bisogno in un pratico kit. Una volta che hai, sarà facile da pulire!


stadi

Metodo 1 Rimuovere lo sporco dalla superficie

  1. Spazzola gli stivali con un pennello in pelle scamosciata. Prima di lavare gli stivali Ugg, utilizzare un pennello in morbida pelle scamosciata per rimuovere sporco, fango, polvere e altri detriti da essi. Il pennello in pelle scamosciata ti aiuterà a raccogliere i peli sulla pelle scamosciata, facilitando la pulizia degli stivali.
    • È possibile acquistare un kit di pulizia in pelle scamosciata in molti supermercati, negozi di scarpe o negozi di pelletteria. In generale, questi kit sono venduti con un pennello in pelle scamosciata, una gomma e un prodotto per la pulizia dei cervi. Il kit potrebbe contenere anche una spugna. Ugg vende anche il proprio kit di pulizia e manutenzione.


  2. Inumidire le scarpe con acqua fredda. Inumidire la spugna, quindi strizzarla per rimuovere quanta più acqua possibile. Quindi, tamponalo su tutti gli stivali fino a quando non è completamente bagnato.
    • Non immergere gli stivali con acqua, poiché troppa acqua potrebbe separare la pelle di pecora dalla lana.
    • Se non si dispone di una spugna, utilizzare un panno pulito e morbido.



  3. Applicare il prodotto detergente sulla spugna e strofinare delicatamente. Spruzza o versa un po 'di detergente scamosciato sulla spugna, quindi strofina gli stivali Ugg con movimenti concentrici. Aggiungi un po 'più di prodotto mentre vai a coprire l'intera superficie.
    • Ricorda, è sempre meglio aggiungere un po 'più di prodotto quando ne hai bisogno invece di mettere troppo in una volta sola.
    • Non applicare il detergente direttamente sugli stivali.
    • Ad alcune persone piace creare il proprio prodotto mescolando uguali misure di aceto e acqua. Tuttavia, non dimenticare che ciò può portare allo scolorimento degli stivali.


  4. Risciacqua la spugna e togli il sapone. Una volta che gli stivali Ugg sono puliti, risciacqua la spugna e strizzala, quindi strofina delicatamente per assorbire il detergente facendo movimenti concentrici per la prima volta. Continua fino a quando non c'è più sporco e sapone sulla superficie degli stivali.
    • Il prodotto per la pulizia della pelle scamosciata proteggerà anche il materiale, quindi non è necessario risciacquarlo completamente.



  5. Asciugare gli stivali con un altro panno bianco. Usa un panno morbido e pulito, come un asciugamano in microfibra, per assorbire quanta più acqua possibile sulla superficie. Dovresti usare un panno bianco per prevenire lo scolorimento degli stivali Ugg.
    • Se noti molto sporco sul tessuto, potresti stirare gli stivali con una spugna.


  6. Impila gli stivali di carta da giornale per mantenere la loro forma. La pelle di montone può perdere facilmente forma quando è bagnata, anche se non si mette molta acqua. Per mantenere in forma i tuoi stivali, riempili con salviette di carta o di giornale e palline o materiale simile. Assicurati di riempirli fino all'apertura.
    • Puoi anche usare carta per macelleria o asciugamani puliti, se lo desideri.


  7. Lasciare asciugare all'aria per 24 ore in un luogo fresco e arioso. Il modo migliore per asciugare gli stivali Ugg è lasciarli asciugare naturalmente in un luogo fresco con una buona circolazione dell'aria, ad esempio nell'angolo di una stanza. Non esporli al calore diretto, come ad esempio metterli nell'asciugatrice, riscaldarli con un asciugacapelli o metterli di fronte al riscaldamento. Evita anche di metterli al sole.
    • La luce solare e il calore possono ridurre la pelle delle pecore, causando crepe. Potrebbe anche offuscare il colore dei tuoi stivali.
    • Se si dispone di un essiccatore di avvio, è possibile utilizzarlo per accelerare il processo. Gli essiccatori di avvio utilizzano la temperatura ambiente, motivo per cui sono più dolci degli essiccatori.


  8. Spazzola gli stivali nella stessa direzione per sollevare i capelli. Una volta che sono asciutti, il cervo può sembrare un po 'piatto. Prendi il tuo pennello scamosciato e inizia nella parte superiore della scarpa spazzolando verso le dita dei piedi. Continua questo movimento spazzolando il pennello nella stessa direzione fino a quando non hai attraversato l'intero stivale.
    • I capelli sono la parte folta sulla parte superiore della pelle scamosciata.

Metodo 2 Tratta punti specifici e deodorizza gli stivali



  1. Strofina il gesso per le macchie di grasso. Se hai versato olio, trucco o altre sostanze grasse sugli stivali, disegna la macchia con il gesso bianco. Lasciare agire durante la notte, quindi rimuovere il gesso la mattina successiva con il pennello in pelle scamosciata. Ripeti tutte le volte che è necessario fino a quando non c'è più macchia, quindi lava gli stivali se necessario.
    • Puoi anche coprirlo con talco o farina di mais. Lasciare agire tutta la notte, quindi rimuovere la polvere con il pennello in pelle scamosciata. Se riesci ancora a vedere il punto oleoso, applica di nuovo il talco. Continua fino a quando non c'è più macchia.


  2. Strofina graffi e macchie con una gomma. Se il kit acquistato contiene una gomma da cancellare, strofinala contro macchie o graffi sugli stivali Ugg. Spesso questo aiuta ad eliminare le macchie chiare per facilitarne la pulizia.
    • Se non si dispone di una gomma, è possibile utilizzare una gomma bianca. Tuttavia, non utilizzare gomme colorate per lasciare segni sugli stivali.


  3. Porta gli stivali a un professionista per le macchie di sale. Pulire gli stivali con un panno umido dopo averli indossati eviterà le macchie di sale, ma se finisci con questi segni di colore chiaro sugli stivali, probabilmente dovrai portarli in lavanderia. La maggior parte dei trattamenti fatti in casa per il trattamento delle macchie di sale come la pulizia dell'aceto può scolorire o danneggiare il cervo.


  4. Inumidire gli stivali e lasciare asciugare contro le macchie d'acqua. Se l'acqua scorre sugli stivali, potrebbe lasciare segni visibili. Per rimuovere queste macchie, strofina gli stivali con una spugna bagnata per bagnare completamente la superficie, ma senza immergerla. Quindi lasciali asciugare naturalmente all'aria.
    • Se i tuoi stivali entrano in contatto con il fango, dovresti pulirli con un detergente per cervi.


  5. Usa il bicarbonato di sodio o la farina di mais per deodorizzarli. Se hai indossato i tuoi stivali Ugg per un po ', potrebbero iniziare a sentirsi, soprattutto se li indossi senza calze. Per eliminare gli odori sgradevoli, versare alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio o amido di mais sul fondo della scarpa. Scuotilo per spargere la polvere e lasciar riposare per una notte.
    • Se lo desideri, puoi anche mescolare bicarbonato di sodio e farina di mais.
    • Rimuovere la polvere in eccesso prima di indossare gli stivali.

Metodo 3 Evita macchie e danni



  1. Tratta gli stivali con un prodotto protettivo. Il modo migliore per mantenere nuovi gli stivali Ugg è proteggerli dalle macchie fin dall'inizio. Tira fuori gli stivali o portali in una stanza ben ventilata, quindi spruzzali uniformemente con la bomba di circa 15 cm. Inumidire bene la superficie, ma non immergere gli stivali, quindi lasciarli in un'area fresca e ventilata per almeno 24 ore.
    • Una volta asciutti, spazzolali con un pennello in pelle scamosciata per raccogliere i capelli.
    • Puoi acquistare un prodotto per la protezione della pelle scamosciata al supermercato, in un negozio di pelletteria o direttamente su Ugg.


  2. Evitare l'esposizione al calore e al sole. La luce solare e il calore possono danneggiare il cervo, causando scolorimento, restringimento del materiale e crepe. Non lasciare gli stivali davanti a un radiatore o vicino a una finestra in cui saranno in pieno sole.
    • Ad esempio, se la tua ventola del radiatore soffia calore in un angolo della stanza, non riporre gli stivali.


  3. Evitare di indossarli in acqua o neve. Sebbene gli stivali Ugg siano caldi e popolari in inverno, non sono impermeabili.Se inizia a piovere o nevicare mentre li indossi, cerca di non camminare nelle pozzanghere o di spingerle nella neve. Se li indossi mentre piove o nevica, puliscili con un panno umido il prima possibile e lasciali asciugare naturalmente.
    • Il ghiaccio è spesso trattato con sale. Dal momento che lascerà segni ostinati che saranno difficili da eliminare senza scolorire le scarpe, è ancora più importante pulirli il prima possibile se li hai eliminati dal ghiaccio.


  4. Pulisci fango e sporco il prima possibile. Come qualsiasi altro materiale, più a lungo rimane la macchia, più difficile sarà rimuoverla. Se finisci con lo sporco o il fango sugli stivali, lascialo asciugare e strofina con un pennello di pelle scamosciata il prima possibile. Se necessario, lavare gli stivali con un detergente scamosciato e una spugna umida per rimuovere eventuali residui.
    • Lasciali asciugare all'aria dopo la pulizia.



Per pulire gli stivali Ugg

  • Un pennello in pelle scamosciata
  • Una gomma bianca
  • Un panno di spugna o microfibra
  • acqua
  • Un prodotto per la pulizia della pelle scamosciata
  • Un panno morbido e asciutto
  • Asciugamani di carta o carta da giornale
  • Talco, farina di mais o gesso (opzionale)

Per evitare macchie e danni

  • Un pennello in pelle scamosciata
  • Un prodotto di protezione della pelle scamosciata