Come pulire i tappi in lavastoviglie

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come pulire la lavastoviglie: grasso e calcare via da filtro e tubi
Video: Come pulire la lavastoviglie: grasso e calcare via da filtro e tubi

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Ti ricordi l'ultima volta che ti sei lavato i berretti? Potrebbe essere il momento di sbarazzarsi di sporco e macchie di sudore ... Per quanto sorprendente possa sembrare, è possibile e più facile da mettere in lavastoviglie. Tuttavia, tieni presente che ciò può danneggiare i cappelli se hanno già vissuto bene o se sono di lana.


stadi



  1. Esamina i tuoi tappi. Alcuni specialisti raccomandano di evitare di passarli alla lavatrice. Altri pensano che sia fattibile, ma ciò potrebbe comunque danneggiarli. Lava i tappi a mano o in lavatrice se vedi uno dei seguenti segni:
    • un'etichetta che indica che il capo supporta solo il lavaggio a freddo;
    • cuciture allentate, lacrime o altri danni;
    • se è lana;
    • se la visiera è di cartone (questo era il caso, ad esempio, dei cappellini da baseball americani fino agli anni '90);
    • Se il berretto ha un'importanza sentimentale, non è consigliabile lavarlo per essere sicuri di non danneggiarlo.


  2. Ricorda di usare una "gabbia per cappuccio". Questo oggetto mira a mantenere la forma del tuo berretto. Ciò non proteggerà il cappuccio dal calore o dalla muffa, ma potrebbe impedire che si deformi troppo. Apri la struttura a metà, posiziona un cappuccio all'interno e chiudi la gabbia.
    • Prima di acquistare, assicurati che la gabbia in questione supporti il ​​passaggio nella lavatrice.
    • Attenzione: questo può far decadere la garanzia della lavatrice.



  3. Metti solo i tappi in lavatrice. Per motivi igienici, non mescolare stoviglie e vestiti nello stesso ciclo di lavaggio. Posizionare i tappi sul pavimento, dove il calore e la pressione sono generalmente meno intensi.


  4. Eseguire un breve ciclo di lavaggio senza asciugare. È importante che il ciclo sia il più breve possibile e senza asciugare, a rischio di torcere o arricciare i tappi.
    • Se riesci a regolare la temperatura della tua lavastoviglie, scegli il più basso possibile.


  5. Prestare attenzione al detergente. È rischioso aggiungere detersivo, poiché potrebbe influire sul colore dei tappi. Utilizzare solo una piccola quantità di prodotto ed evitare quelli contenenti limone o contenenti candeggina.
    • Per una maggiore sicurezza, strofina una piccola quantità di detersivo su un angolo nascosto dei tappi. Attendere che si asciughi per verificare se il colore è effettivamente alterato o meno.
    • Se i tappi non sono molto sporchi, considerare di non mettere alcun prodotto per la pulizia. A meno che tu non abbia intenzione di mangiare in cuffia, non importa se non sono puliti come i tuoi piatti.



  6. Lascialo asciugare all'aria. Al termine del ciclo, asciugare i tappi su un appendiabiti. Se hai usato gabbie per cappelli, lasciale all'interno per mantenerne la forma durante l'asciugatura.
consiglio
  • Cogli l'occasione per pulire berretti e cappelli di altri membri della tua famiglia.