Come pulire l'alluminio

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire l'alluminio - Conoscenza
Come pulire l'alluminio - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Usa acidi deboli per pulire gli utensili da cucina. Pulisci le superfici della cucina in alluminio. Pulisci i mobili e gli accessori esterni23 Riferimenti

Il laluminio è un metallo leggero ma resistente che richiede una pulizia speciale. Pentole e padelle, utensili, piani di lavoro, lavandini e mobili da esterno in alluminio devono essere puliti regolarmente per evitare l'accumulo di sporco. Una pulizia regolare aiuta anche a prevenire l'ossidazione.


stadi

Metodo 1 Usa acidi deboli per pulire gli utensili da cucina



  1. Lascia raffreddare il piatto. Brucerai le dita se provi a pulire un piatto ardente.


  2. Elimina sporco e grasso. Lavare e asciugare utensili e stoviglie per assicurarsi che non rimanga olio o sporco. Usare acqua con detersivo per piatti per rimuovere lo sporco.


  3. Raschiare gli avanzi o i pezzi bruciati. Prova con un raschiatore. In caso contrario, fai bollire l'acqua sul fondo del piatto e usa un cucchiaio di legno per raschiare l'interno fino a raggiungere l'alluminio.



  4. Preparare una soluzione acida. In una bottiglia da un litro, versare due cucchiai. a s. crema di tartaro, aceto bianco o succo di limone. Preparare diversi litri se necessario.
    • Questa soluzione acida consente di ridurre lo scolorimento causato dall'ossidazione. Puoi anche strofinare i tuoi piatti direttamente con frutta o verdura acida, ad esempio mele o rabarbaro. Altrimenti, puoi mettere la buccia delle mele in acqua anziché nell'acido.
    • Se preferisci, puoi usare un detergente per alluminio delicato progettato per i piatti anziché bollire con acqua.Usa questo prodotto come sapone neutro o abrasivo per pulire i tuoi piatti. Strofinare sulla superficie con una spugna prima di sciacquare o asciugare. È inoltre possibile utilizzare prodotti per la pulizia appositamente progettati.


  5. Riempi il piatto con questa soluzione. Se stai pulendo utensili piatti, mettili in un piatto prima di versare la soluzione.
    • Se devi pulire l'esterno di un piatto tanto quanto l'interno, prova a immergerlo in un piatto più grande. Se non hai un piatto abbastanza grande per metterlo in questione, prova a strofinare l'esterno con fettine di limone immerse nel sale.



  6. Bollire il contenuto del piatto. Lascia cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti.


  7. Spegnere il bruciatore quando l'alluminio inizia a svuotarsi. Lascia raffreddare il piatto e il suo contenuto. Quindi svuotalo.


  8. Strofina delicatamente il piatto con la spugna abrasiva. Questo ti aiuta a eliminare lo scolorimento presente.
    • Evitare l'uso di lana d'acciaio. Potrebbe essere troppo abrasivo, il che potrebbe causare problemi in futuro.


  9. Asciugare il piatto con un asciugamano. Usando un asciugamano pulito, asciugare il piatto.

Metodo 2 Pulisci le superfici in alluminio della cucina



  1. Raschiare delicatamente il cibo rimasto. Gli alimenti ti impediranno di eliminare l'ossidazione e di pulire la superficie.


  2. Pulisci l'area con detersivo per piatti. Risciacquare bene. Accertarsi che non rimanga grasso sulla superficie.


  3. Taglia un limone a metà. Immergi una delle metà nel sale. Strofina la superficie con metà del limone.


  4. Pulire il lavandino o il piano di lavoro con acqua. Assicurati di aver rimosso acido e sale.


  5. Strofina la superficie con un asciugamano pulito. Assicurarsi che la superficie sia asciutta al termine.

Metodo 3 Pulisci mobili e accessori da esterno



  1. Pulire l'alluminio all'aperto quando non fa troppo caldo. Le temperature estreme ti metteranno a disagio lavorando sul metallo all'esterno.


  2. Usa un sapone delicato e acqua per pulire i mobili. Elimina il suolo, lo sporco e il grasso presenti.
    • Utilizzare un prodotto speciale per rimuovere i graffi.


  3. Risciacquare i mobili con un getto d'acqua. Assicurati che non ci siano più prodotti che hai usato sui mobili.


  4. Mescolare una misura di acido e una misura di acqua. Ad esempio, puoi usare una tazza di aceto e una tazza di acqua. Puoi anche usare una crema di tartaro e succo di limone.
    • Altrimenti, puoi usare una pasta per lucidare i metalli invece della soluzione acida per strofinare i mobili.


  5. Strofina i mobili della soluzione. Usa una spugna soffice per non graffiare il metallo. Ora stai cercando di eliminare lo scolorimento causato dall'ossidazione.
    • Loxidation impedisce all'alluminio di arrugginirsi. Sebbene l'ossidazione sia una forma di corrosione, si forma ossido di alluminio, creando una forte barriera protettiva contro l'acqua. Tuttavia, svanisce con il tempo e questo scolorimento nasconde la bellezza del metallo.


  6. Risciacquare la soluzione con un getto d'acqua. Assicurati che non ci siano più mobili.


  7. Asciugare i mobili con un asciugamano. Sarà più facile lavorare una superficie asciutta per il passaggio successivo, motivo per cui è necessario assicurarsi che sia asciutta.


  8. Per proteggere i mobili, utilizzare la cera. Uno strato di cera aiuta a proteggere i mobili. Applicare uno strato sottile cerchiando con un panno pulito.