Come pulire il pavimento e il filtro di una piscina

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Tutorial sul lavaggio del filtro a sabbia di una piscina.
Video: Tutorial sul lavaggio del filtro a sabbia di una piscina.

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Esistono diversi tipi di sistemi di filtrazione per piscine, come filtri a cartuccia, filtri a sabbia e filtri a terra diatomacea. Le seguenti istruzioni presuppongono che si stia utilizzando un filtro a sabbia o un filtro biatomico, sebbene alcuni sistemi a cartuccia possano essere simili.


stadi



  1. Chiudere i rubinetti sui tubi come mostrato.


  2. Inizia attaccando il tubo di aspirazione alla testa di aspirazione.


  3. Riempi il tubo con acqua. Quindi posizionare l'adattatore nel recuperatore per evitare la perdita di ignizione. Alcuni collezionisti richiedono di rimuovere il cestino prima di poter collegare il tubo, quindi assicurarsi di farlo se necessario. Tenere un'estremità del tubo di aspirazione sopra la porta di ritorno è un buon modo per spurgare l'aria intrappolata nel tubo.



  4. Vuoto secondo le istruzioni del produttore. In linea di principio, muoviti molto lentamente e metodicamente passando la scopa di aspirazione. Segui una griglia per assicurarti che tutte le aree del terreno e le pendenze della piscina siano pulite.


  5. Scollegare il tubo flessibile e rimuovere l'attrezzatura di aspirazione.


  6. Spegni la pompa.


  7. Pulire il cestino del recuperatore e il filtro per capelli. Il filtro per capelli è quello sulla pompa.



  8. Ruotare la maniglia del filtro sull'impostazione di controlavaggio. Ora accendi la pompa.


  9. Lasciare funzionare la pompa fino a quando l'acqua nella porta del filtro è pulita.


  10. Spegni la pompa. Impostare la maniglia del filtro su RISCIACQUO quindi accendere la pompa per circa 60 secondi.


  11. Spegnere la pompa e rimettere la maniglia del filtro FILTRO.


  12. Avviare la pompa e riprendere il normale utilizzo della piscina.
consiglio
  • Un buon modo per lavare il tubo di aspirazione all'inizio è posizionare la testa di aspirazione sull'uscita di ritorno. Questo riempirà facilmente il tubo senza dover provare a trattenerlo con sacche d'aria!
  • Mettere un tubo dell'acqua nella piscina quando si prevede di spostare la scopa di aspirazione in posizione "scarico". Alzando il livello dell'acqua nella parte superiore della bocca del collettore, avrai più tempo per aspirare, mantenendo l'acqua a un livello ottimale.
  • È sempre una buona idea spazzare prima la scopa a vuoto e poi lavarla in posizione di controlavaggio. Il controlavaggio rimuove lo sporco e i detriti raccolti dal filtro. Se non si ritrae, il filtro inizierà lentamente a ostruirsi, causando troppa pressione durante il funzionamento. Se il filtro è sotto pressione, potrebbe rompersi o esplodere.
  • Per evitare stress e danni a pompe e filtri, assicurarsi di rimuovere quanti più detriti organici possibile prima di passare l'aspirapolvere. Ciò è particolarmente importante quando si apre il pool in EMP.
  • Durante l'aspirazione, assicurarsi di tenere d'occhio il flusso di acqua nella piscina e la quantità di acqua aspirata. Se una di queste misure inizia a diminuire, è necessario arrestare la pompa e pulire il cesto dei capelli.
  • Se stai aspirando una piscina molto sporca in posizione di "scarico", è possibile che materiali organici come le foglie ostruiscano il tubo, il cestello della pompa o persino la ruota della pompa.
  • Se la piscina è estremamente sporca, potrebbe essere meglio aspirare i rifiuti. Ciò significa impostare il filtro sulla posizione "rifiuti" prima di passare la scopa di aspirazione, il che impedisce al sistema di filtrare, ma di rimuovere l'acqua dalla piscina.
  • Alcuni filtri biatomici dovranno aggiungere più diatomee dopo il lavaggio controcorrente. Consultare il produttore per sapere quando e come procedere.
  • Non ruotare mai la maniglia del filtro mentre la pompa è in funzione. Ciò danneggerà le guarnizioni all'interno del filtro, costringendoti a sostituirle.
avvertenze
  • Se non si dispone di una funzione di "scarico" (o spreco / controlavaggio) sulla valvola multicanale o sulla valvola a sei vie (come una valvola filtro push-pull standard) Non aspirare la piscina nella posizione di controlavaggio poiché ciò spingerà i detriti nella cartuccia del filtro su alcuni modelli di filtro.
  • Durante il controlavaggio o l'aspirazione, fare attenzione a non scaricare l'acqua sotto il fondo del collettore. Riempi la piscina se necessario.