Come diventare hostess o steward

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come si diventa assistenti di volo?
Video: Come si diventa assistenti di volo?

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Il reclutamento di assistenti di volo e assistenti di volo è un processo molto competitivo perché ci sono più candidati che posizioni. I prerequisiti per questo tipo di posizione stanno diventando sempre più esigenti e le aziende stanno ora cercando di assumere steward e steward professionisti che hanno studiato. Poiché lo stipendio è decente, molte persone stanno tentando la fortuna in questo settore.


stadi



  1. Passa la laurea e persegue l'istruzione superiore. Sebbene in genere non sia necessario avere una laurea superiore alla laurea per poter beneficiare della formazione di host / steward in aereo, le aziende generalmente preferiscono assumere dipendenti con un titolo universitario.


  2. Fai studi di comunicazione, psicologia, sociologia o pubbliche relazioni. La posizione di hostess / steward aerea richiede buone capacità interpersonali e di comunicazione e un diploma in una di queste aree sarà molto utile.


  3. Prendi una formazione host host / steward in parallelo con i tuoi studi universitari. Questa formazione sarà un grande vantaggio quando competi per una posizione.



  4. Impara una lingua straniera, inglese, spagnolo, svedese o giapponese. Molte posizioni di host / steward richiedono ai candidati di parlare almeno una lingua straniera.


  5. Scopri i prerequisiti per dimensioni e peso in diverse aziende. Non dovresti essere pesato o misurato, ma il reclutatore assicurerà che la tua morfologia sia proporzionata. I corridoi degli aeromobili sono stretti e gli assistenti di volo / gli steward devono essere in grado di muoversi rapidamente in caso di emergenza. Per questo, le compagnie richiedono generalmente che i loro assistenti di volo e steward siano relativamente alti e magri. Se sei in buona forma fisica secondo il tuo medico, hai tutte le possibilità.


  6. Hai qualche problema di salute trattato. Se devi controllare o trattare la vista o l'udito, fallo prima di applicare. Durante il processo di reclutamento, dovrai sottoporsi a una visita medica, poiché l'altitudine può aggravare alcuni problemi di salute. Prima di applicare, chiedi al tuo medico un certificato medico in modo da poterlo presentare al reclutatore all'inizio del processo.



  7. Ottieni un passaporto prima ancora di cercare un lavoro con una compagnia aerea. La maggior parte delle aziende richiederà di avere un passaporto per poter recarsi nei paesi in cui servono.


  8. Scrivi un curriculum che evidenzi la tua capacità di lavorare con il pubblico, far fronte a un'emergenza e aiutare gli altri a rimanere calmi e razionali quando sono arrabbiati. Metti in evidenza le esperienze che dimostrano che sei in grado di gestire estranei ogni giorno.


  9. Quando si applica, essere onesti. Le compagnie aeree effettueranno ricerche molto approfondite sul tuo passato prima di impegnarti. Se il recruiter scopre che hai mentito, non avrai alcuna possibilità di ottenere il lavoro.


  10. Visita i siti Web di diverse società e scopri le offerte di lavoro. Sulla maggior parte di questi siti troverai una pagina dedicata al reclutamento. Potrai consultare l'elenco di tutti i posti vacanti e i criteri di assunzione. Ti verrà anche chiesto come fare domanda e a quale indirizzo inviare il tuo CV e altri documenti.
consiglio
  • Le compagnie aeree si aspetteranno che tu sia a conoscenza delle normative in vigore nel settore dell'aviazione. Anche se sarai addestrato una volta reclutato, sarebbe comunque meglio imparare le regole generali ora. Queste informazioni potrebbero essere utili durante un'intervista.
avvertenze
  • Molte compagnie aeree vietano tatuaggi visibili e troppi piercing alle loro hostess e steward. Se vuoi davvero fare questo lavoro, dovrai rimuovere i tuoi tatuaggi e rimuovere i tuoi piercing prima di applicare.