Come dormire in aeroporto

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME DORMIRE IN AEROPORTO - TRAVEL TIPS 03
Video: COME DORMIRE IN AEROPORTO - TRAVEL TIPS 03

Contenuto

In questo articolo: Addormentarsi rapidamente Trova un posto per dormire Mettersi a proprio agio Equipaggiamento 15 Riferimenti

Sia che tu abbia una lunga sosta o che il tuo volo sia stato ritardato, dormire in aeroporto è un buon modo per trascorrere del tempo e riposare durante il viaggio.Sfortunatamente, gli aeroporti sono rumorosi e molto luminosi, le cui condizioni non sono sempre favorevoli al sonno. Tuttavia, trovare un buon posto per dormire, mettersi a proprio agio e portare conforto materiale da casa ti aiuterà ad addormentarti rapidamente e senza sforzo.


stadi

Parte 1 Addormentarsi rapidamente



  1. Copriti gli occhi. Gli aeroporti sono luoghi molto luminosi, anche di notte. Cerca di rendere l'ambiente più scuro e adatto al sonno coprendo gli occhi con un cappuccio o una sciarpa. Se non hai nulla per coprirti gli occhi, tieni la testa tra le mani in modo da avere il palmo degli occhi. Ciò creerà un ambiente più buio che favorisce maggiormente il sonno.
    • Puoi anche sostenere il gomito su una superficie solida, come un bracciolo, per sostenere ulteriormente la testa mentre dormi.


  2. Aggiungi o rimuovi strati di abbigliamento per un maggiore comfort. Fai attenzione se sei troppo caldo, troppo freddo o ti senti bene. Se hai caldo, togli la camicetta per sentirti più a tuo agio. Se hai freddo, prendi qualcosa nella borsa per il trasporto e trasportala per dormire meglio la notte.
    • Una sciarpa o una giacca può anche essere usata come coperta. Spesso, il corpo si riscalda semplicemente coprendo le braccia e il petto. Inoltre, sembra di essere a casa, il che può essere confortante.



  3. Indossa le cuffie. Indossa le cuffie per bloccare i rumori degli altoparlanti e creare rumori di sottofondo. Puoi ascoltare musica o file audio di meditazione per addormentarti più velocemente.
    • Esistono molte app gratuite che puoi scaricare sul tuo smartphone per rilassarti e dormire rapidamente.


  4. Imposta una sveglia sul telefono. È bene svegliarsi almeno mezz'ora prima dell'imbarco, poiché anche gli aerei che subiscono ritardi possono decollare all'orario previsto se i problemi tecnici vengono risolti. Assicurati che la batteria del tuo cellulare sia completamente carica e, per precauzione, svegliati prima e non prima della chiusura dell'imbarco.
    • Se si tende a svegliarsi con la sveglia, impostarne più di una alla volta in modo da non ritardare la sveglia e rischiare di perdere il volo.

Parte 2 Trova un posto dove dormire




  1. Resta vicino al cancello di imbarco. Resta vicino alla porta per tenerti aggiornato su eventuali cambiamenti di programma. Ogni volta che stai cercando un posto tranquillo dove riposare, assicurati di rimanere nella stessa corsia del gate di imbarco e non lasciare il terminal. Vale la pena di non perdere di vista la porta di imbarco per essere pronti se il volo riprende.


  2. Cerca una fila di sedili senza braccioli. Se riesci a sdraiarti, puoi addormentarti comodamente. Cerca panchine o una fila di sedili senza braccioli per rilassarti e riposare comodamente.
    • Assicurati di non occupare i posti riservati ai passeggeri disabili.


  3. Metti la sciarpa o la giacca su una superficie pulita. Se non riesci a trovare un buon posto per riposare, cerca un angolo coperto da moquette. I luoghi più puliti sono i meno frequentati dai passeggeri. Sdraiati sulla sciarpa o sulla giacca per creare una barriera tra te e il pavimento.
    • Non mentire nei corridoi principali e occupati. Non devi essere un ostacolo per i passeggeri e questo ti impedirà di dormire meglio.


  4. Individua un luogo tranquillo non troppo isolato. Cerca un posto tranquillo vicino alle porte di imbarco o nei pressi di food court per un pisolino. L'obiettivo è quello di identificare un luogo non troppo rumoroso, ma non troppo isolato. Anche se le sale di preghiera e le altre aree a basso traffico sembrano perfette per riposare, in realtà ti espongono di più ai ladri, nel caso in cui non ci sia nessun altro nelle vicinanze.


  5. Cerca un'area scarsamente illuminata. La luce può disturbare abbastanza il sonno, quindi cerca di stare lontano dalle finestre. Prova a trovare un posto che non si trova sotto una plafoniera luminosa. Gli angoli e le stazioni di ricarica di solito sono meno luminosi e quindi più adatti al sonno.


  6. Controlla se ci sono sale per la pausa o lettini. Molti aeroporti moderni, in particolare gli aeroporti internazionali, dispongono di spazi con cabine letto o lettini per i viaggiatori in transito. Individua il servizio clienti dell'aeroporto e chiedi se queste strutture sono disponibili. Il loro accesso è generalmente gratuito o fratturato a ore.
    • Se lo spazio di sosta è in un altro terminal e il tuo volo è in ritardo, non è una buona idea. È meglio usare questo trucco durante una lunga sosta per un volo regolare.


  7. Acquista l'accesso alle sale, se possibile. I saloni di molte compagnie aeree offrono l'opportunità di fare la doccia, mangiare e riposare. Se devi aspettare molto tempo prima del prossimo volo, vale la pena acquistare un pass giornaliero per dormire comodamente. Il costo di questo servizio è di circa 50 € in base al programma ed è di solito riservato ai passeggeri che hanno un biglietto per lo stesso giorno con questa compagnia.
    • Le carte di credito relative alle compagnie aeree a volte offrono vantaggi, come l'accesso gratuito alla lounge. Se viaggi molto, dovresti prendere in considerazione questa soluzione.

Parte 3 Mettersi comodo



  1. Proteggi i tuoi oggetti di valore. Tieni le cose molto importanti, come il passaporto e il portafoglio, nella tasca interna della giacca. Indossa tutti gli accessori preziosi, come orologi e orecchini, in modo che siano sul tuo corpo. Per oggetti più pesanti come il tuo laptop o tablet, vale la pena noleggiare un armadietto. Con questa precauzione, puoi addormentarti più velocemente, sapendo che i tuoi effetti personali sono al sicuro.


  2. Crea un cuscino improvvisato. Usa la borsa o la giacca a spirale come cuscino per ridurre la pressione sul collo e rilassarti. Puoi anche capovolgere una giacca ruvida in modo che la fodera più morbida rimanga in contatto con il tuo viso.
    • Se hai bisogno di un vero cuscino e non riesci a dormire, puoi trovare cuscini di supporto per il collo in edicola e negozi dell'aeroporto.


  3. Scegli una buona posizione. Per riuscire a dormire bene, devi sostenere la colonna vertebrale. Sdraiati sulla schiena e posiziona una giacca o uno zaino avvolto sotto le ginocchia per mantenere la naturale curvatura della schiena e ridurre al minimo il dolore al risveglio. Se riesci solo a dormire a pancia in giù, avvolgi una giacca e posizionala sotto i fianchi per assicurarti che la colonna vertebrale rimanga in posizione neutra.
    • Se l'unico modo per dormire è sederti, appoggiati a un muro e incrocia le gambe. Avvolgi una giacca e posizionala tra la regione lombare e lo schienale per sostenere la colonna vertebrale. Se hai altri vestiti disponibili, posizionali dietro al collo per sostenerlo.


  4. Vai in bagno prima di andare a letto. Prendersi cura dei bisogni di base rilassa il corpo e ti prepara al sonno. Non importa quanto sia fastidioso portare tutti i bagagli in bagno, puoi riposare meglio se hai la vescica vuota.


  5. Fai uno spuntino 15 minuti prima di provare a dormire. La fame può svegliarti. Fai uno spuntino, come una banana o una barretta di cereali, per sentirti pieno e rilassato. Evita i pasti pesanti, soprattutto se soffri di mal d'aria.


  6. Prova a seguire la tua routine del sonno. Per facilitare il sonno, prova a fare quello che fai di solito prima di andare a letto a casa. Che si tratti di lavarsi i denti, leggere un libro per 5 minuti o recitare una preghiera, questa routine ti aiuterà a rilassarti e ad addormentarti rapidamente.

Parte 4 Prepararsi



  1. Conserva i tuoi articoli da toeletta nel bagaglio a mano. Essere in grado di lavarsi i denti, applicare un deodorante o idratare il viso ovunque può aiutarti a rilassarti durante un viaggio. Metti tutti gli oggetti di cui hai bisogno nel tuo bagaglio in modo da poterti rilassare prima di andare a letto e rinfrescarti dopo il risveglio.
    • Tutti i tuoi articoli da toeletta devono essere in formato di viaggio e soddisfare i requisiti di sicurezza.


  2. Prendi dei vestiti extra. Una maglietta di cotone o pantaloni della tuta possono rendere il tuo sonno ancora più piacevole. Ovviamente, optare per abiti più leggeri per facilitare il trasporto dei bagagli. Avvolgi i tuoi vestiti in modo che non occupino molto spazio nella tua valigia.


  3. Porta un cuscino e una coperta da viaggio. La temperatura all'interno di un aeroporto è imprevedibile. Con una coperta, puoi addormentarti comodamente o creare un ulteriore livello di protezione tra il tuo corpo e il pavimento. Lo stesso vale per i cuscini, che aiutano a sostenere il collo e rilassarsi più facilmente. Scegli un airbag che puoi sgonfiare facilmente perché occupa meno spazio.
    • È possibile acquistare coperte leggere e cuscini da viaggio in quasi tutti i supermercati, negozi da campeggio, negozi di attività all'aperto e negozi di attrezzature da viaggio.


  4. Indossa diversi strati di abbigliamento. In questo modo, hai diverse opzioni per regolare la temperatura corporea e dormire bene. Ad esempio, una canotta o una camicia a maniche corte sotto una giacca o un maglione leggero ti offrono ancora più versatilità.
    • Se hai troppo caldo, usa strati extra di vestiti per riempire la cuccetta.


  5. Porta alcuni oggetti extra. Le maschere per gli occhi ti proteggono dalla luce e sono particolarmente utili se viaggi in un Paese con un fuso orario diverso. Porta le tue cuffie a rilassarti mentre ascolti la musica sul tuo cellulare, tablet o lettore. La sveglia impostata sul cellulare squillerà anche direttamente nelle orecchie.
    • I generatori di rumore bianco sono ottimi per bloccare il rumore intorno a te. Esistono diverse applicazioni mobili per questo scopo, come White Noise HQ, Noisli e White Noise.