Come diventare un ingegnere informatico

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Diventare ingegnere informatico.
Video: Diventare ingegnere informatico.

Contenuto

In questo articolo: La scelta dell'ingegneria informatica come prima carriera professionale Scorri da qualsiasi carriera all'ingegneria informatica 14 Riferimenti

Poiché la tecnologia si evolve e occupa gran parte della nostra vita quotidiana, è necessario disporre di esperti di tecnologia. Gli ingegneri informatici progettano programmi per semplificarci la vita. Anche se hai acquisito le tue capacità lavorative sul campo per ottenere un lavoro, l'istruzione è il modo migliore per trovare un lavoro con più responsabilità e salari più elevati.


stadi

Parte 1 La scelta dell'ingegneria informatica come prima carriera professionale

  1. Ottieni una laurea nel campo dell'ingegneria informatica o in qualsiasi altro campo correlato. Molte posizioni per ingegneri informatici richiedono una licenza. Lo studio servirà come base per la progettazione e il perfezionamento del software nel mondo degli affari. L'informatica è anche una buona scelta di studio, sebbene il loro approccio più teorico sia più adatto ai futuri studenti laureati e al lavoro di ricerca e sviluppo.
    • È possibile farsi assumere con un diploma simile o anche solo con l'esperienza acquisita negli ultimi anni. Tuttavia, queste opportunità di lavoro sono generalmente lavori di programmazione di basso livello, sebbene il datore di lavoro inserisca nella descrizione del lavoro "Ingegnere informatico".



  2. Inizia a programmare. Anche se sei ancora al liceo, l'avvio di un programma di autoapprendimento ti darà molti progressi. La programmazione non riguarda esclusivamente la codifica, ma è necessario conoscere almeno alcune lingue e come funzionano. Non esiste un consiglio generale che indichi le lingue più utili, ma qui ci sono le opzioni più popolari:
    • C ++
    • C #
    • Giava
    • Script Java
    • pitone


  3. Studia matematica. Gli ingegneri informatici a volte creano algoritmi che consentono al software di funzionare. Accentua e mantieni le tue conoscenze per fare del tuo meglio una volta ottenuta una posizione di ingegnere informatico.
    • La matematica discreta è un'area di studio particolarmente utile in quanto è un corso di matematica che richiede l'uso di software.



  4. Software di progettazione. Il modo migliore per migliorare le tue conoscenze è usarle. Che si tratti di un progetto professionale o di un progetto personale, la progettazione e la codifica del software ti aiuteranno a fare buoni affari. Per molti datori di lavoro, la padronanza di questo è più importante delle medie della tua classe o delle tue conoscenze teoriche.


  5. Cerca uno stage. Molti studenti di ingegneria informatica lavorano come stagisti mentre completano gli studi. Questo può essere un ottimo modo per acquisire esperienza nella pratica e per costruire relazioni con potenziali datori di lavoro. Cerca opportunità di stage su siti Web e anche attraverso le tue relazioni.


  6. Trova opportunità di lavoro. L'ingegneria informatica è un'area che consente di devolvere rapidamente. Ciò ti consente di essere immediatamente impiegato, anche se inizi come programmatore e se stai passando alla progettazione del software. Cerca un lavoro prima di laurearti.
    • I college spesso aiutano i loro ex studenti a trovare lavoro. Parla con i tuoi professori, il personale del dipartimento e il dipartimento di consulenza professionale.
    • Molte offerte di lavoro sono in rete. Usa i tuoi contatti personali e incontra persone del settore durante riunioni e conferenze professionali.
    • Controlla le offerte di lavoro regolarmente sui siti Web. Crea un profilo e presenta il tuo CV su siti professionali e usali per costruire relazioni e ottenere offerte di lavoro.


  7. Considera i tuoi piani di carriera. L'industria dei computer è in continua evoluzione. Tieni il passo rafforzando le tue conoscenze teoriche e pratiche e avrai la possibilità di scegliere il tuo piano di carriera. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a rafforzare i tuoi piani di carriera.
    • Unisciti a un'organizzazione professionale per costruire ancora più relazioni.
    • Pensa a ottenere una licenza se hai piani di carriera a lungo termine sul campo. Anche se avere una licenza non è un prerequisito per avere posizioni, averne una può migliorare notevolmente le possibilità di lavorare per una grande azienda, una posizione manageriale o una posizione di specialista di computer.
    • Il grado può essere utile in altri settori e in alcune aree, ma può "ridurre" il tuo interesse per gli altri. Parla con altri ingegneri nella tua area di competenza prima di iscriverti a uno di questi programmi.

Parte 2 Passare dalla carriera all'ingegneria informatica



  1. Assicurati di avere un'idea delle tue prospettive di carriera. Il settore della progettazione software sta registrando un'eccellente crescita del lavoro. L'ingegneria informatica è un'area chiave particolarmente ricercata rispetto alla programmazione di base. In Francia, lo stipendio mensile lordo per un principiante è di circa € 3.000 e quello di un esperto è di € 7.500.


  2. Impara rapidamente a fare la programmazione. Progettare software di facile utilizzo e imparare a programmare dovrebbero essere le tue priorità. Esistono molti modi per acquisire esperienza.
    • Impara la programmazione attraverso tutorial pubblicati online o con l'aiuto dei tuoi amici.
    • Segui corsi online (MOOC).
    • Se hai già esperienza, collabora con altri programmatori su GitHub.
    • La codifica Bootcamp è uno dei modi più veloci per imparare, se sei disposto a investire denaro e trascorrere del tempo, ovviamente.


  3. Usa la tua esperienza. L'informatica può essere una specialità, ma la tua carriera precedente non deve necessariamente includere questa area prima di offrirti una risorsa professionale. L'ingegneria informatica si basa fortemente su conoscenze analitiche, risoluzione dei problemi e lavoro di squadra. Inoltre, conoscere un determinato campo potrebbe aiutarti a progettare software in questo settore.
    • Distrazioni e interessi possono stabilire contatti o almeno aggiungere passione al tuo lavoro. Le applicazioni di gioco, le apparecchiature per la musica digitale o il software commerciale sono tutti esempi.


  4. Registrati per un programma di studio (consigliato). È possibile avere un lavoro dopo un anno di esperienza o due o addirittura dopo mesi di devozione. Tuttavia, un "buon" lavoro di ingegneria in cui sei responsabile della progettazione del software piuttosto che della programmazione richiede una licenza. Se hai una licenza in qualsiasi area relativa alla conoscenza della programmazione, considera di fare un master in ingegneria informatica.


  5. Stabilisci contatti per trovare un lavoro. Quasi tutti i settori hanno bisogno di sviluppatori di software, il che significa che le tue conoscenze precedenti possono essere importanti. Ricorda anche di far parte di un'associazione come Munci, un'associazione professionale di specialisti di computer.
consiglio



  • I titoli di lavoro non sono standardizzati in quest'area. Il termine "ingegnere informatico" è un termine molto ampio. Sebbene questa posizione richieda un maggiore coinvolgimento nella progettazione del software e una conoscenza specializzata, molte aziende utilizzano questo titolo solo per abbellire un'offerta di basso livello.
  • Se vuoi lavorare per una determinata azienda, vai direttamente alla pagina Carriere del loro sito.
  • Ritorna alla vecchia scuola! Impara a scrivere codici su carta prima di lavorare sul computer!