Come migliorare al pianoforte

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 consigli per migliorare al Pianoforte
Video: 3 consigli per migliorare al Pianoforte

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

I pianisti, sia principianti che avanzati, vogliono sempre suonare meglio.Ognuno ha ambizioni, ma molte persone sono deluse quando si rendono conto di quanto lentamente stanno progredendo. Questo articolo ti insegnerà i metodi migliori per migliorare il piano e ti darà suggerimenti per l'allenamento.


stadi

  1. 10 Prova a riprodurre la canzone correttamente. Molte persone sentono di suonare molto bene quando giocano da sole, ma molto meno quando giocano di fronte a un pubblico. Cerca di evitare di giocare troppo velocemente o troppo lentamente per impressionare le persone, anche se non c'è nessuno. Se mantieni un tempo a tuo agio, puoi concentrarti per evitare errori. Quando impari la canzone con questo tempo, puoi accelerare o rallentare a seconda della canzone. pubblicità

consiglio



  • Prova a suonare le parti di ogni mano separatamente all'inizio per familiarizzare con le note e il ritmo.
  • Registrati di volta in volta. Ciò renderà più facile ascoltare gli errori che fai. Forse rimarrai stupito dal tuo vero talento!
  • Prova a giocare regolarmente. Ad esempio, se una canzone è dolce e malinconica dall'inizio alla fine, evita di suonare una nota discordante molto rumorosa per evitare di apparire imbarazzante. Questo ti fa sembrare molto più professionale, soprattutto di fronte a un pubblico.
  • Non smettere mai di esercitare. Sia che ti alleni per dieci minuti o quattro ore al giorno, questa è la chiave più importante per diventare un pianista migliore.
  • Prova a "sentire" il pezzo. Determina le emozioni che emette leggendo il titolo, la descrizione (se presente) o effettuando una ricerca online. Questo ti aiuterà a suonare meglio perché sentirai queste emozioni suonare e sarai in grado di suonare la canzone più facilmente nel modo in cui è stata composta.
  • L'uso di un buon convertitore da partitura a piano è un buon modo di suonare se non si ha l'abitudine di leggere le partiture.
  • Prova a suonare un brano correttamente la prima volta facendo finta di aver già lavorato. All'inizio può sembrare strano, ma sarai in grado di individuare i tuoi errori e lavorarci su.
pubblicità

avvertenze

  • Non interrompere l'allenamento! Non hai davvero bisogno di una routine: gioca solo quando vuoi, ma assicurati di giocare ogni giorno se vuoi essere bravo. Se ti alleni un giorno e lasci il pezzo qualche giorno prima di tornare, non progredirai e le tue dita saranno intorpidite.
pubblicità

Elementi necessari

  • Un pianoforte o una tastiera
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=to-better-in-piano&oldid=118496"