Come diventare un rabbino

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
The Proper Way To Sing Shalom Aleichem
Video: The Proper Way To Sing Shalom Aleichem

Contenuto

In questo articolo: Ottieni le qualifiche di cui hai bisogno Trova un lavoro di rabbino11 Riferimenti

Come rabbino, sarai la guida spirituale di una comunità ebraica e assumerai molte responsabilità. Dirigerete servizi religiosi nella sinagoga e consiglierete i membri della vostra congregazione. I rabbini devono saper interagire nel modo giusto con molte persone diverse, essere profondamente compassionevoli e aderire pienamente alla fede ebraica. Se questi criteri non sono scarsi, sappi che diventare un rabbino è anche un'avventura gratificante ed emozionante, che potrebbe permetterti di accedere a una vita professionale che ti riempirà.


stadi

Parte 1 Ottieni le qualifiche necessarie



  1. Conferma i tuoi antenati ebrei o convertiti al giudaismo. Per diventare un rabbino, uno dei passi principali sarà dimostrare che sei nato ebreo, grazie alle prove fornite dai tuoi genitori biologici. Mentre stai pensando di diventare un rabbino, probabilmente sei già coinvolto nella vita della tua sinagoga e nella tua fede ebraica.
    • Per diventare un rabbino, un candidato deve aver vissuto in conformità con la religione ebraica per almeno 3 anni. Dovrai dimostrare di essere stato coinvolto abbastanza a lungo nella tua comunità e che il tuo stile di vita è compatibile con l'ebraismo. Ciò è particolarmente importante per gli ebrei che hanno vissuto un modo di vivere secolare o si sono allontanati dalla loro fede per un po '.
    • Se non sei ebreo per nascita, dovrai convertirti al giudaismo prima di diventare rabbino. La conversione al giudaismo è un passo importante nella vita, che richiede molta riflessione. È davvero un'esperienza seria e una vera lezione di umiltà. Devi aver vissuto secondo i principi dell'ebraismo per almeno 1 anno, frequentare un corso religioso specifico in una sinagoga e sottometterti al processo di mikvah (bagno rituale). Anche gli uomini dovranno essere circoncisi, se non lo sono già.



  2. Studia i diversi rami del giudaismo. Come rabbino, dovrai scegliere il ramo dell'ebraismo che vorresti studiare e praticare come membro principale della congregazione. Ci sono 5 rami principali del giudaismo, ognuno con il proprio approccio alle pratiche ebraiche tradizionali. Questi rami sono i seguenti.
    • Ebraismo ortodosso: l'ebraismo ortodosso si concentra sull'insegnamento tradizionale delle leggi ebraiche e accetta la dottrina della rivelazione. Gli adepti credono che le leggi scritte della Bibbia ebraica e le leggi orali del Talmud siano state date a Mosè da Dio sul monte Sinai e in quanto tali costituiscono l'unica guida eterna del giudaismo. Gli ebrei ortodossi osservano una fedeltà incrollabile alle tradizioni ebraiche e alle leggi ebraiche.
    • Ebraismo conservatore: proprio come nell'ebraismo ortodosso, gli ebrei conservatori credono nella santità delle leggi ebraiche. Tuttavia, secondo loro, queste leggi possono essere modificate, se necessario, al fine di adattarsi meglio alle realtà moderne della vita ebraica. Il movimento conservatore cerca di "preservare" e proteggere la religione ebraica, affermando che gli ebrei non sono solo un gruppo religioso, ma anche un popolo, con una cultura, una storia e una lingua propria.
    • Giudaismo riformato: l'ebraismo riformato sottolinea l'importanza di adattare la vita religiosa ai tempi moderni. I suoi seguaci vedono la Torah come un'ispirazione divina, ma non come una rivelazione letterale che deve essere seguita alla lettera. Per gli ebrei riformati, ogni generazione ha il diritto di accettare le leggi e le pratiche che sono essenziali per essa e di adattare alcune pratiche, in modo che corrispondano meglio alle sue realtà. Secondo loro, la missione del popolo ebraico è insegnare la fede in Dio, così come la pace, la giustizia e l'importanza del gruppo.
    • Ebraismo ricostruzionista: questo ramo è stato fondato dal rabbino Mordechai Kaplan nel 20 ° secolo e ritiene che l'ebraismo sia in continua evoluzione ed è parte integrante di una storia continua. I ricostruttori si concentrano sulla comprensione, l'osservazione e la celebrazione della cultura, delle tradizioni e del patrimonio ebraici.
    • Ebraismo umanista secolare: questo ramo del giudaismo è stato fondato a Detroit negli Stati Uniti e vede l'ebraismo come una cultura vivente e un modo di vivere. Offre un'alternativa al giudaismo tradizionale o convenzionale, grazie ai modi moderni di praticare la religione ebraica.



  3. Invia la tua domanda in una scuola rabbinica. Una volta che hai optato per un ramo del giudaismo, dovrai iscriverti a una scuola rabbinica di quel ramo. Ad esempio, se sei un ebreo ortodosso, dovrai avvicinarti a una scuola rabbinica ortodossa. Il numero di domande di registrazione è ora piuttosto basso e avrai buone probabilità di essere accettato nella scuola di tua scelta.
    • Non esiste una scuola rabbinica in tutte le città, quindi potresti doverti spostare per avvicinarti alla struttura che hai scelto.
    • Sarai anche in grado di seguire un programma di formazione online. Tuttavia, seguendo la tua formazione online piuttosto che una scuola rabbinica classica, potresti trovare più difficile trovare una posizione di rabbino, perché le congregazioni tendono a preferire i rabbini che hanno seguito una formazione classica.


  4. Segui il tuo addestramento rabbinico. Ogni ramo del giudaismo ha le sue condizioni. La tua formazione potrebbe consistere in un programma accademico, stage ed esperienza di vita (potresti dover trascorrere almeno un anno in Israele).
    • La maggior parte dei programmi dura dai 4 ai 5 anni e, a seconda del ramo scelto, potrebbe essere necessario spendere un importo significativo per l'insegnamento. È molto comune che i rabbini abbiano bisogno di aiuti finanziari o prestiti per finanziare la loro formazione. Se sei un ebreo ortodosso, questo di solito non sarà necessario, poiché la maggior parte delle formazioni rabbiniche in questo ramo sono gratuite.
    • Il curriculum di questi corsi di solito include lo studio di Torah, Talmud, Mishnah, storia ebraica ed ebraica. Dovrai anche seguire corsi di psicologia, lavoro sociale di comunità, parlare in pubblico e insegnare. Alla fine dell'allenamento, sarai ordinato rabbino.

Parte 2 Trova un rabbino



  1. Consulta il rabbino della tua sinagoga. Una volta che sei stato ordinato rabbino, avvicinati al rabbino della sinagoga che stai frequentando. Il tuo rabbino potrebbe metterti in contatto con leader che possono aiutarti. Potrebbe anche essere a conoscenza delle attuali posizioni rabbiniche. Un rabbino esperto può anche consigliarti su come seguire il tuo addestramento e metterlo in pratica in una comunità.


  2. Richiedi un posto vacante. Quando conosci la posizione di un rabbino da ricoprire, contatta i leader della congregazione e invia la tua domanda. Ricorda di chiedere al rabbino della tua sinagoga di scriverti una lettera di referenza, al fine di supportare la tua richiesta.
    • Di solito dovrai dimostrare di essere stato ordinato rabbino e di aver seguito l'addestramento appropriato.


  3. Unisciti a un'organizzazione di rabbini. Unisciti a un'associazione di rabbini dal tuo ramo del giudaismo. Ce ne sono diversi, alcuni a livello nazionale e altri a livello europeo o globale. Per aderire a tale associazione, dovrai impegnarti a rispettare determinate regole e ad essere approvato dal consiglio dell'organizzazione.


  4. Dedicati completamente ai tuoi fedeli. Se riesci a ottenere una posizione rabbinica in una sinagoga, dovrai assumerti le responsabilità della tua posizione e soddisfare le aspettative della comunità, o shul in yiddish. Come rabbino, fungerai da animatore di comunità e guida spirituale per i fedeli che frequentano la tua sinagoga. Una posizione di questo tipo sarà sicuramente molto impegnativa, ma spesso molto gratificante.
    • Sappi che lo stipendio del tuo rabbino sarà pagato dalla comunità ma che alcuni shuls sarà in grado di pagarti solo a tempo parziale. Dovrai quindi sostenere te stesso accettando un secondo lavoro nella sinagoga, ad esempio lavorando come insegnante.
    • Molte comunità sono alla ricerca di rabbini giovani, energici e appassionati per il loro lavoro, al fine di attirare i giovani ebrei verso la religione. Ciò non significa, tuttavia, che i rabbini più anziani non saranno in grado di trovare lavoro, ma una preferenza potrebbe essere data ai rabbini più giovani.


  5. Considera una carriera diversa da quella del rabbino. Alcune persone sono ordinate rabbini, senza svolgere questo lavoro a tempo pieno. Alcuni rabbini lavorano in altre aree, all'interno o all'esterno della loro comunità religiosa.
    • Potresti lavorare in un'organizzazione ebraica, un centro di comunità ebraica, un ospedale o come cappellano. Sii aperto alla possibilità di lavorare al di fuori della sinagoga, poiché probabilmente ci saranno più posizioni e avrai più possibilità di trovare lavoro.