Come diventare stilista di moda

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diventare stilista di moda? Pareri e Consigli
Video: Come diventare stilista di moda? Pareri e Consigli

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Non devi seguire un corso specifico o prendere una laurea per diventare un abile stilista, ma ciò non significa che il compito sarà facile. Per diventare uno stilista, devi saper disegnare, cucire e progettare abiti, ma anche conoscere il mondo della moda e dimostrare perseveranza infallibile. Devi anche creare un buon portfolio delle tue creazioni e rafforzare la tua conoscenza della gestione aziendale e della finanza in generale.


stadi

Parte 1 di 5:
Affina le tue abilità

  1. 1 Crea il tuo portafoglio È uno strumento indispensabile che supporterà la tua candidatura per una posizione o uno stage nel campo della moda, perché mette in evidenza il tuo lavoro e il tuo talento. Il tuo portfolio deve mostrare le tue creazioni più belle ed evidenziare le tue abilità e creatività. Utilizzare una cartella di lavoro di qualità da prendere sul serio. Non dimenticare di includere i seguenti elementi.
    • Versioni originali o fotografate dei tuoi disegni.
    • I tuoi disegni realizzati attraverso programmi di progettazione assistita.
    • Il tuo curriculum
    • La tua pagina "umore" o "concetto".
    • Una pagina che mostra i colori o i tessuti che usi.
    • I pezzi mostrano ciò che sei in grado di fare e in quale ambiente sarai in grado di devolvere.
    pubblicità

consiglio




  • Indossa le tue creazioni il più possibile. Il modo migliore per promuovere le tue creazioni è indossarle. Quando fai domande su di loro, spiega rapidamente che è il tuo lavoro in modo da catturare l'attenzione del tuo interlocutore.
  • Sii creativo e non aver paura di giocare con i colori.
  • Sapere come accettare le critiche. Nessuno è perfetto. Accetta i consigli dei tuoi amici e familiari. Non mollare mai, perché non puoi rinunciare alla tua passione.
  • Se vuoi mostrare i tuoi disegni, pensa a come indossare le tue creazioni.
  • Crea un buon logo se vuoi costruire il tuo marchio. Rappresenterà il tuo stile e deve essere nell'immagine delle tue creazioni. Chiedi a un grafico se non pensi di poterlo fare da solo.
  • Scopri come cucinare i tuoi pasti. Potresti lavorare molte ore e potresti non essere in grado di lasciare il tuo ufficio. Devi nutrire il tuo cervello come dovrebbe, quindi non dimenticare di preparare buoni pasti che puoi ingoiare in fuga per sostenere il carico di lavoro, sia intellettuale che fisico, senza morire di fame.
  • Stage ed esperienze nel mondo del lavoro (in tutti i reparti di una casa, un piccolo designer o un designer più affermato) ti insegneranno i trucchi del mestiere prima di iniziare il tuo marchio. Hai anche bisogno di buoni consigli su tutti gli aspetti di questo settore. Circondati di un team fidato di consulenti finanziari, legali e di marketing, che possono essere tuoi amici / familiari o professionisti pagati a seconda delle tue esigenze (e non necessariamente membri permanenti del tuo team).
  • Leggi con passione. Trova le biografie e le storie vere delle icone della moda che ti interessano. Scopri i dettagli delle loro esperienze e vedi come puoi usarli per migliorare il tuo viaggio. Ad esempio, se vuoi diventare green, ci sono molti creatori pionieristici le cui esperienze sono state documentate, ad esempio nel libro del fondatore di Toms Blake Mycoskie "Start Something That Matters" o in uno dei libri di Anita Roddick sul settore. di bellezza.
  • Disegna il più presto possibile, per coltivare la tua creatività e documentare i tuoi progressi. Ciò consentirà ai tuoi futuri datori di lavoro di vedere cosa hai imparato e come si è sviluppato il tuo talento.
  • Concentrati sul tuo viaggio. Non essere geloso degli altri e cerca invece i loro occhi sul tuo lavoro. Non cercare di imitare gli altri, ma segui il tuo cuore e il tuo intuito. Conserva anche un resoconto scritto delle critiche che hai fatto in modo da poterle leggere con un po 'di senno e progressi.
pubblicità

avvertenze

  • La carriera dello stilista è fisicamente coinvolgente. Potrebbe essere necessario lavorare fino a tarda notte in modo da poter realizzare le tue creazioni in tempo.
  • Lavorare per sfilate di moda e case di lusso ti metterà in contatto diretto con gli aspetti più difficili di questo settore, incluso l'uso di modelli anoressici per regolare i tuoi pezzi (il che può renderti complicato nell'incoraggiare rappresentazioni malsane di corpo femminile e maschile), la meschinità dei tuoi colleghi e le esigenze del settore, compresi tempi di produzione molto brevi. Se non hai ancora le qualità necessarie per adattarti a questo ambiente, sarebbe saggio cercare di migliorare le tue capacità comunicative e la difesa dei tuoi principi.
  • L'industria della moda è estremamente competitiva. Persegui una carriera in questo campo solo se sei assolutamente sicuro di volerti dedicare al 100%. Impara al più presto come abituarti alle critiche (che sarà più facile se hai fiducia in te stesso) e sai discernere quando è positivo o libero.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=developing-a-mode-de-server&oldid=167796"