Come differenziare l'amore per l'amicizia

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come differenziare l'amore per l'amicizia - Conoscenza
Come differenziare l'amore per l'amicizia - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: analisi della relazione di amicizia Determinazione di ciò che si desidera ottenere Informazioni sulla relazione11 Riferimenti

È normale amare i tuoi amici, ma come puoi essere sicuro che ciò che senti non è altro che amicizia? A volte è difficile differenziare un'amicizia platonica da un amore di tipo diverso. Se ti senti confuso, prenditi il ​​tempo per pensare a questa relazione. Pensa a tutte le occasioni in cui hai sperimentato l'amore. Puoi anche prendere in considerazione le tue priorità. Cosa stai cercando in un partner? Vorresti che questa amicizia cambi di marcia? Ci sono alcuni modi per determinare tutto ciò senza mettere a repentaglio la relazione.


stadi

Metodo 1 Analizza la relazione di amicizia



  1. Nota l'intensità dei tuoi sentimenti. Prenditi il ​​tempo per pensare al potere delle tue emozioni. Potresti avere sentimenti molto simili per un amante e un amico, ma se sei innamorato, quei sentimenti saranno intensi. In generale, più emozioni provi per una determinata persona, più è probabile che i tuoi sentimenti amino.
    • Ad esempio, potresti provare un'alchimia con un amico, perché entrambi ridono delle stesse battute e parlano facilmente insieme. Quando ami qualcuno, questi sentimenti sono più intensi. Potresti avere vertigini o eccitazione.


  2. Nota le reazioni fisiche. Il tuo corpo potrebbe aiutarti a determinare come ti senti. Quando sei con la persona in questione, la tua frequenza cardiaca può essere saccarina o potresti avere farfalle nello stomaco. Potresti anche essere nervoso e arrabbiato. Non rideresti nervosamente e probabilmente non suderesti quando parli con un amico.
    • Quando trovi un amico, probabilmente sei eccitato. Tuttavia, probabilmente non sperimenterai reazioni fisiche importanti quando lo vedrai o lo abbraccerai.
    • Con qualcuno che ami, potresti non essere in grado di controllare le reazioni del tuo corpo. Le mani potrebbero essere sudate, la voce inizierà a tremare e la frequenza cardiaca potrebbe diventare torbida.



  3. Confronta questa relazione con quella degli altri. Confronta la relazione in questione con altre tue amicizie. Probabilmente hai altri amici, ma solo uno di cui pensi di essere innamorato. Potresti dare più importanza a questa relazione rispetto alle tue relazioni con gli altri tuoi amici. Potresti sentire una connessione più forte con questa persona.
    • Forse non puoi immaginare di passare una giornata senza parlare con questa persona. Probabilmente non ti preoccuperai di non poter vedere un amico per una settimana o due. Con qualcuno che ami, sembrerà un'eternità.

Metodo 2 Determina ciò che vuoi



  1. Decidi se stai cercando una relazione. Puoi differenziare l'amore e l'amicizia pensando all'attenzione che dai a qualcuno. Se ami qualcuno, probabilmente lo penserai costantemente e vorrai rimanere in contatto con lui regolarmente. Probabilmente non penseresti ad un amico così spesso durante il giorno e non sarai così desideroso di parlargli.
    • Potresti pensare a un amico quando qualcosa ti fa pensare a lui durante il giorno, come una canzone che ami entrambi o una storia che ti ricorda un'esperienza che hai condiviso con lui.
    • Quando ami qualcuno, quella persona sarà nei tuoi pensieri tutto il giorno, qualcosa che ti farà pensare o no. Potresti persino sognarlo.



  2. Determina l'attenzione che stai cercando. Sei soddisfatto del modo in cui questa persona ti tratta? Se ti batte semplicemente la mano per salutarti, potresti voler un gesto più intimo. Forse sei sorpreso di aspettarti un SMS da lui. Non avere notizie da un amico tutto il giorno non sarà deludente come non avere notizie da nessuno che ami.
    • Se sei entusiasta di sentire frequentemente il tuo amico durante il giorno o hai le farfalle nello stomaco quando vedi apparire il suo nome sul telefono, questo potrebbe essere un segno che vorresti avere una relazione con quella persona.


  3. Parla con un amico o un familiare. Può essere difficile essere obiettivi sulla propria vita. Prova a parlare con qualcuno di cui ti fidi, come un amico intimo, un fratello o una sorella. Questa persona sarà in grado di darti una prospettiva esterna su come il tuo "amico" si comporta nei tuoi confronti e ti dirà se vede qualcosa di più della semplice amicizia tra voi due.
    • Ad esempio, un amico potrebbe notare che la persona che ami ti guarda quando non stai prestando attenzione. Può anche notare che questa persona parla molto di te quando non ci sei: un altro segno che potrebbe vederti più di un amico.


  4. Pensa ai tuoi sentimenti. Determinare quali sono le tue emozioni non è facile e può richiedere molto pensiero. Per determinare se provi amore o amicizia per qualcuno, sii onesto con te stesso delle tue emozioni.
    • Fai un elenco per seguire i tuoi sentimenti per tutta la settimana. Scrivi come ti senti quando parli con questa persona o quando ci pensi. Ad esempio, potresti notare che eri molto emozionato dal fatto che questa persona ti stesse chiamando o molto nervoso quando hai avuto un momento con lei.


  5. Tieni un diario. Dedica qualche minuto al giorno a scrivere alcune righe sulle tue interazioni con le persone intorno a te. Questo potrebbe aiutarti a capire se ti comporti in modo diverso o diverso con questa persona e altri amici. Potrebbe anche aiutarti a determinare se questa persona ti tratta come un amico o un amante.
    • Prova a ripensare a situazioni specifiche. Ad esempio, pensa a un momento in cui hai visto quella persona parlare con qualcun altro e ricorda come ti sentivi. Sei stato geloso? O non sei stato affatto toccato?

Metodo 3 Fai un passo avanti nella relazione



  1. Sii sicuro di te stesso. Potresti essere molto nervoso nel cercare di cambiare la tua relazione. Questo è perfettamente normale! Tuttavia, prova ad agire con sicurezza. Questo ti aiuterà a trovare le parole giuste e a determinare come raggiungere i tuoi obiettivi.
    • Fai un discorso motivante. Prova a dire qualcosa del tipo "Sono una persona divertente e amorevole. Benjamin sarebbe fortunato a stare con me. "


  2. Flirt. Sarai in grado di testare il terreno flirtando leggermente con la persona che ti interessa. Inizia trattenendo lo sguardo un secondo in più di quello che fai di solito. Puoi anche essere più attento a questa persona. Se fai parte di un gruppo, parla principalmente con lei.
    • Prova un contatto fisico leggero. Metti una mano sul braccio mentre ridi della sua battuta.


  3. Modifica la tua lingua. Gli amici tendono a parlarsi molto casualmente. Ad esempio, usano i soprannomi, come "il mio amico", "il mio ragazzo". Quando ti accorgi di usare questi termini, riprendi. Questo tipo di piccoli nomi viene solitamente utilizzato tra persone che sono solo amici. Quando parli agli eletti del tuo cuore, chiamalo per nome.


  4. Invitala ad uscire. Sii diretto e invita questa persona a uscire con te. Se non ti dai una possibilità, tu e quella persona non saprete mai se potreste essere felici in coppia. Sii chiaro che ti piacerebbe vederlo faccia a faccia.
    • Potresti dire "Mi piacerebbe passare molto tempo da solo con te. Ceneresti con me venerdì sera? ".


  5. Accetta la risposta della persona. Se la persona che ami non si sente allo stesso modo per te, potrebbe farti del male. Potresti sentirti rifiutato e arrabbiato con lei. Cerca di capire cosa probabilmente non sta provando a farti del male, ma chi preferirebbe essere sincero con te? Non cercare di far sentire qualcuno in colpa perché non condividono i tuoi sentimenti. Se non sai cosa dire, prova i seguenti approcci.
    • "Grazie per essere sincero con me. Pensavo che avessi condiviso i miei sentimenti, ma capisco che non puoi cambiare come ti senti. "
    • "Apprezzo la tua onestà. Vorrei rimanere tuo amico, ma spero che tu capisca che ho bisogno di tempo per gestire i miei sentimenti. "