Come addestrare un gatto ad andare dai rifiuti all'esterno

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come addestrare un gatto ad andare dai rifiuti all'esterno - Conoscenza
Come addestrare un gatto ad andare dai rifiuti all'esterno - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparare l'ambiente giusto Aiuta il tuo gatto ad uscire e farlo11 Riferimenti

Il tuo gatto prende il sole nel cortile, ma va dentro per usare i suoi letti. Questo non è solo frustrante, ma può anche essere poco igienico, soprattutto se hai bambini piccoli a casa. Se rimuovi semplicemente i rifiuti, è probabile che finisca con le feci all'interno della tua casa anziché all'esterno. Puoi insegnare al tuo gatto ad aiutare all'aperto molto facilmente, ma il modo più semplice è assicurarsi che preferisca andare all'aperto piuttosto che al chiuso.


stadi

Parte 1 Preparare l'ambiente giusto



  1. Installa una porta per animali domestici. Sebbene i gatti possano trattenersi per diverse ore, i gatti addestrati a fare i rifiuti sono abituati ad andare come vogliono. Installando una piccola porta per animali domestici, puoi rendere l'esterno un'opzione sempre disponibile per aiutare il tuo gatto a fare la transizione quando alla fine rimuovi i rifiuti.
    • Se non è possibile installare una gattaiola, preparatevi a far uscire il gatto prima e regolarmente. Dovrai alzare il gatto dal letto, dopo ogni pasto, e prima di andare a letto per dargli molte opportunità di uscire e fare i compiti.



  2. Indica un luogo all'esterno in cui il tuo gatto farà i suoi bisogni. Sebbene il tuo gatto sceglierà il luogo in cui ne avrà bisogno, puoi prendere delle misure per renderlo più user-friendly e la scelta più logica per il tuo gatto. Prova a scegliere un posto con le seguenti qualità.
    • Un terreno più denso in cui il tuo gatto può scavare e seppellire tutta la sua spazzatura (assicurati di avere un coperchio per il sandbox per i bambini per impedire al tuo gatto di fare i suoi bisogni).
    • Un riparo su uno o più lati, come un muro o una recinzione. I gatti non si sentono esposti quando fanno i loro bisogni e un riparo naturale ai lati lo renderà un posto più comodo per il tuo gatto.
    • Una protezione in alto, come un arbusto o un albero. Il tuo gatto si sentirà anche più a suo agio se il posto ha una protezione in alto. Potrebbe essere una protezione naturale come un cespuglio o un piccolo baldacchino che avresti installato. Ciò contribuirà anche a mantenere questa zona più comoda per il tuo gatto nei giorni di maltempo.



  3. Scegli un'area con poco traffico. Se il gatto ha bisogno di condividere quest'area con un cane o i giocattoli dei tuoi bambini, installa il luogo in cui il tuo gatto ne avrà bisogno un po 'più per farlo sentire più a suo agio. Il tuo gatto non userà se pensa di essere sorpreso mentre ne ha bisogno.


  4. Aggiungi qui alcuni dei suoi rifiuti preferiti. I gatti addestrati a nutrirsi di una cucciolata possono essere molto difficili da sapere dove si alleggeriranno, preferendo alcuni tipi di rifiuti ad altri. Prendi alcuni dei rifiuti preferiti del tuo gatto e diffondili nel punto che hai designato. Questo aiuterà molto il tuo gatto a capire che il posto dovrebbe essere la sua nuova cucciolata.

Parte 2 Aiutare il tuo gatto ad uscire per aiutare



  1. Lascia che il tuo gatto esplori il luogo designato. I seguenti passaggi potrebbero richiedere settimane e diverse prove, poiché devi consentire al tuo gatto di sentirsi più a suo agio nel suo nuovo gabinetto. Inizia appoggiandoti al posto appena nominato per alleviare te stesso. Il tuo gatto capirà che questa è la sua cucciolata che giace in questa posizione, ma ci vorrà del tempo prima che capisca che può farlo.


  2. Aggiungi la lettiera dalla tua vecchia lettiera nel luogo designato. Per aiutare il tuo gatto a capire che può alleviare se stesso in questo punto, prova a rimuovere gli escrementi freschi dalla lettiera precedente e posizionandoli sulla lettiera nella sua nuova area esterna. Porta il tuo gatto dove ora può alleviare se stesso. Capirà più facilmente che può fare i suoi bisogni lì.


  3. Porta il tuo gatto subito dopo il suo pasto. Il cibo nello stomaco del tuo gatto stimola le viscere, quindi il tuo gatto probabilmente vorrà alleviare se stesso entro venti minuti dopo un pasto. Porta il tuo gatto fuori subito dopo aver mangiato e chiudi la porta in modo che rimanga lì, vicino al luogo designato. Ciò aumenterà le possibilità che il tuo gatto si allevi in ​​questo nuovo posto.
    • Non spingere il tuo gatto o continuare a muoverlo e non congratularti con lui se inizia a usare questo posto. I gatti non reagiscono all'incoraggiamento come i cani e hai maggiori probabilità di distrarre il gatto dal suo gabinetto.
    • Se sono trascorsi più di venti minuti, il tuo gatto potrebbe essere trattenuto per usare la sua vecchia cucciolata. Lascia che il tuo gatto entri in questo caso, poiché vuoi che scelga da solo questo nuovo posto.
    • Cerca di far entrare il tuo gatto dopo aver mangiato più volte alla settimana per vedere se ha finalmente capito che questo è il suo nuovo giaciglio.


  4. Prova ad aggiungere terreno al punto della sua cucciolata. Come notato in precedenza, i gatti possono essere estremamente esigenti riguardo ai loro servizi igienici. Il tuo gatto potrebbe non essere a suo agio con la miscela di rifiuti e terra nel luogo che hai designato. Per aiutare il tuo gatto ad adattarsi a questa miscela, aggiungi del terreno da questa area alla lettiera interna (da circa un quarto a tre quarti di lettiera). Il tuo gatto userà sempre i rifiuti e inizierà a capire che la nuova miscela è anche un posto accettabile per alleviare se stesso.
    • Porta fuori il tuo gatto più volte alla settimana dopo il pasto durante questa fase.


  5. Sposta la lettiera del tuo gatto. Se il tuo gatto non capisce ancora che può aiutare a questo punto, puoi iniziare a muovere lentamente la sua cucciolata per facilitare il processo. Per prima cosa, tieni i rifiuti dentro casa, ma spostali vicino alla porta del gatto che porta al cortile. Se non hai una porta per animali, posizionala vicino alla porta che usi per far uscire il tuo gatto. Assicurati di mostrare al gatto che hai spostato la lettiera in modo che non sia sorpresa e ne abbia ancora bisogno nello stesso posto.
    • Puoi anche mettere un mobile o un'altra barriera nella posizione precedente del tuo letto. Altrimenti il ​​tuo gatto potrebbe provare ad alleviare se stesso sul pavimento dove giace la lettiera.
    • Lascia i rifiuti in questa nuova posizione per diversi giorni e continua a masticare il gatto nel luogo designato dopo i pasti. Mescolare il terreno all'interno della lettiera con la nuova posizione potrebbe essere sufficiente per far iniziare il tuo gatto a utilizzare l'area esterna per le sue esigenze.


  6. Metti i rifiuti all'esterno. Se il tuo gatto non è ancora cambiato nonostante i passaggi precedenti, puoi semplicemente posizionare la lettiera all'esterno. Mettilo vicino al lembo di gatto (o alla porta che usi per far uscire il tuo gatto) in modo che non debba sapere troppo lontano da usare.
    • Assicurati di mostrare al tuo gatto la posizione della sua lettiera in modo che non continui a indulgere all'interno.


  7. Spostare la lettiera nell'area designata. Una volta che il tuo gatto ha usato l'esterno, puoi continuare a spostare la lettiera lontano dal lembo di gatto nella posizione designata. Se lo fai nel corso di una settimana, il tuo gatto sarà in grado di andare un po 'oltre ogni giorno per usare i rifiuti.
    • Una volta che la lettiera si trova nella posizione designata, impiega altri 10 giorni per adattare la lettiera al terreno nel cestino. Quando la miscela è essenzialmente fatta di terra e il tuo gatto continuerà a usarla, prova a rimuovere completamente il vassoio e posizionando alcuni scarti nel punto designato. Il tuo gatto ora dovrebbe uscire.