Come rimuovere l'odore dell'essenza dei suoi vestiti

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore dell'essenza dei suoi vestiti - Conoscenza
Come rimuovere l'odore dell'essenza dei suoi vestiti - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Trattare gli indumenti prima di lavarli Rimuovere gli indumenti di lavaggio Rimuovere le macchie lasciate dalla benzina 10 Riferimenti

Può succedere che si schizzi i vestiti degli animali domestici durante il rifornimento di carburante alla stazione di servizio, e questo può essere frustrante. Potresti non essere in grado di eliminare l'odore di gas sui tuoi vestiti, ma tieni presente che ci sono trucchi e suggerimenti per arrivarci. In primo luogo, sciacquare i vestiti con un tubo dell'acqua e asciugarli all'aria. Quindi lavali un po 'a mano prima di metterli in lavatrice ad alta temperatura. Se le macchie rimangono anche dopo la pulizia, puoi trattarle con olio per bambini o detersivo per piatti. Con un po 'di grasso al gomito, puoi rimuovere questo odore sgradevole dai tuoi vestiti.


stadi

Parte 1 Trattare i vestiti prima del lavaggio



  1. Risciacqua i tuoi vestiti saturi con un tubo spray. Estrarli e annaffiarli per eliminare più gas possibile. Ciò è particolarmente importante se sono veramente bagnati, poiché è molto pericoloso metterli direttamente in lavatrice.
    • Mettili sotto un rubinetto, se non hai un tubo dell'acqua.


  2. Asciugali in aria per 24 ore. Trova un posto dove appenderli in modo che si asciughino fuori per 24 ore. Ad esempio, potresti asciugarli su un essiccatore o su un balcone.
    • Prova a vedere le previsioni del tempo. Se esiste la possibilità di pioggia, attendere che le condizioni migliorino prima di trattarle.
    • Se non puoi appendere all'aperto, scegli una stanza ben ventilata in casa e attendi che i vestiti siano asciutti.



  3. Usa sapone professionale per meccanico. Prima di metterli in lavatrice, utilizzare sapone meccanico professionale che può essere trovato in un negozio di ferramenta o in un grande magazzino. Ciò coprirà eventuali macchie di grasso particolarmente oleose o unte.
    • Per i migliori risultati, scegli un prodotto che contiene lanolina.

Parte 2 Lavare i vestiti



  1. Lavare solo i vestiti imbevuti di benzina. In altre parole, non dovresti aggiungere altri panni oltre ai vestiti macchiati nella lavatrice, altrimenti potrebbero macchiarsi o essere impregnati di odore.


  2. Impostare il ciclo di lavaggio alla massima temperatura possibile. Leggi le etichette segnate sui vestiti. Per trattare efficacemente gli odori, impostare la macchina alla massima temperatura possibile tollerata dall'indumento.
    • Se le etichette non forniscono queste informazioni, cerca online digitando il tipo di fibra di cui sono fatti i tuoi capi.



  3. Aggiungi più detersivo e ammoniaca. Lo puoi trovare nella maggior parte dei supermercati e negozi di ferramenta. Hai bisogno di circa 60 ml per la pulizia. Quindi devi versare un po 'più di detersivo nel bucato. In questo modo, hai maggiori probabilità di eliminare questi cattivi odori.


  4. Appendi i vestiti in modo che si asciughino. Non metterli nell'asciugatrice dopo averli lavati. Invece, asciugali all'aperto su una griglia o un essiccatore. Esporre i tessuti impregnati ad alte temperature dell'asciugatrice è molto pericoloso perché la benzina è infiammabile.

Parte 3 Rimuovere le macchie lasciate dalla benzina



  1. Neutralizza le macchie e gli odori sgradevoli con i fondi di caffè. Puoi anche usare il lievito. Se ci sono macchie sui tuoi vestiti, possono sentire l'odore. In questo caso, prima di provare a lavarli, prova a cospargere con caffè macinato o lievito. Questo neutralizzerà gli odori. Lasciare agire la sostanza (che avresti usato) per alcune ore prima di rimuovere e lavare il tessuto.


  2. Elimina le macchie con il detersivo per piatti. Un detergente liquido fatto per rimuovere il grasso può anche aiutare a rimuovere le macchie degli animali domestici. Strofina delicatamente sulle macchie fino a quando non scompaiono. Quindi risciacqua i vestiti e lavali in lavatrice come faresti normalmente.
    • Ricorda che gli indumenti impregnati di benzina devono essere asciugati all'aria aperta e non nell'asciugatrice.


  3. Prova l'olio per bambini. Puoi anche usarlo per sbarazzarti delle macchie di benzina. Versare direttamente sulla zona e strofinare. Puoi anche mettere un panno impregnato di questo prodotto in lavatrice con gli indumenti da trattare.


  4. Porta i tuoi vestiti a un servizio di lavaggio a secco. Sfortunatamente, può succedere che l'odore rimanga lì, e questo, nonostante tutti gli sforzi fatti. È frustrante, ma un professionista può aiutarti. Se non riesci a rimuovere macchie e odori, puoi rivolgerti a un professionista. Puoi anche trovarne uno su Internet. Se i tessuti sono stati fortemente impregnati o danneggiati, potrebbe risolvere il problema.