Come differenziare un cavallo da un pony

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
πŸ¦„ Un unicorno da cavalcare πŸ¦„ (senza batterie!) 😍 PonyCycle Best Gift
Video: πŸ¦„ Un unicorno da cavalcare πŸ¦„ (senza batterie!) 😍 PonyCycle Best Gift

Contenuto

In questo articolo: Valutazione della taglia dell'animale Identificazione di altre differenze13 Riferimenti

Cavalli e pony sono animali vicini, ma non appartengono proprio alla stessa specie. Fortunatamente, se non sai se hai un cavallo o un pony, ci sono modi specifici per determinarlo. Devi considerare le dimensioni, la razza, l'età, la corporatura e il temperamento dell'animale per determinare se si tratta di un pony o di un cavallo.


stadi

Parte 1 Valuta le dimensioni dell'animale



  1. Determina l'età del tuo animale domestico. Un cavallo molto giovane (e quindi piccolo) può essere scambiato per un pony. Tuttavia, un pony non è solo un cavallo giovane, ma un equino di una categoria diversa.
    • I cavalli di solito raggiungono la loro dimensione adulta tra i cinque e i sette anni. Tuttavia, la loro crescita è molto rapida durante il loro primo anno e in genere raggiungono circa il 90% delle loro dimensioni massime quest'anno.
    • In generale, l'età di un cavallo viene determinata esaminando i suoi denti. Per conoscere esattamente l'età di un cavallo, portalo da un veterinario. Questo esaminerà i denti dell'animale per determinare la sua età.



  2. Determina la taglia dell'animale. La principale differenza tra cavalli e pony è la loro dimensione. L'altezza degli equidi viene misurata tra il loro garrese e il suolo. Cavalli e pony sono misurati in "mani". Una mano misura circa 10 cm, circa le dimensioni della mano di un uomo adulto. In teoria, un equino deve misurare almeno 14,2 mani quando è adulto per essere un cavallo. Se è meno importante, è un pony.
    • Per misurare un equino, posiziona l'estremità di un nastro di misurazione sul terreno accanto ad esso. Srotolare il metro fino al garrese. Dividi questa distanza (in centimetri) per dieci per determinare l'altezza nelle mani dell'animale.
    • Il laccio emostatico è il rigonfiamento al livello in cui la schiena e la scollatura si incontrano.


  3. Determina se un piccolo equino è un cavallo in miniatura. Alcuni piccoli cavalli sono un'eccezione alla regola delle dimensioni per differenziare i cavalli dai pony. Tra questi ci sono cavalli in miniatura. In origine, venivano allevati come animali domestici. Sebbene molto piccoli, sono classificati nella categoria dei cavalli. I cavalli in miniatura non devono avere un'altezza superiore a 86 cm tra il suolo e la radice dell'ultimo pelo della criniera. Possono avere una morfologia simile a quella dei cavalli arabi o una morfologia più robusta, come quella di un quarto di cavallo.
    • Ci sono cavalli in miniatura con molti abiti diversi, come lappaloosa o gazza, proprio come i normali cavalli.

Parte 2 Identifica altre differenze




  1. Prendi in considerazione la gara. In generale, se conosci la razza del tuo animale domestico, puoi determinare se si tratta di un cavallo o un pony. Alcune razze hanno la parola "pony" nel loro nome, come il pony Landes. Ciò significa che tutti gli animali di questa razza sono pony, anche se alcuni superano leggermente le 14,2 mani di altezza.
    • I quarti di cavallo sono tutti cavalli, anche se alcuni misurano meno della taglia minima di un cavallo.
    • Per conoscere la razza di un cavallo, potrebbe essere sufficiente chiedere all'allevatore. Puoi anche chiedere al veterinario.


  2. Esamina la statura dell'animale. I pony tendono ad essere più robusti dei cavalli. Questa build di solito rende i pony più duraturi per il lavoro fisico. Sono ossa più spesse, hanno un collo più corto e spesso e una testa grande con una fronte ampia.


  3. Esamina i capelli e i capelli. I peli dei pony sono generalmente più spessi e forniti di quelli dei cavalli. Il loro mantello più spesso li rende più resistenti al freddo. Inoltre, i peli del cavallo sono generalmente lisci e abbastanza fini mentre i pony hanno crini spessi e spessi.


  4. Valuta il temperamento dell'animale. Trascorri del tempo con il tuo equino e cammina o accarezza e guarisci. I pony tendono ad essere più calmi dei cavalli. Sono anche molto intelligenti, come i cavalli. È forse grazie a questa combinazione di tranquillità e intelligenza che sono così bravi con i bambini.


  5. Determina i punti di forza dell'animale. Cavalli e pony hanno anche diversi punti di forza. A causa della forza fisica, della resistenza e della forte costituzione di pony, questi sono buoni per il lavoro agricolo. Possono tirare il doppio del loro peso mentre un cavallo può tirare solo la metà del suo peso. Per quanto riguarda i cavalli, possono lavorare in una fattoria, ma sono fatti principalmente per trasportare persone. Non sono forti come i pony, ma sono duraturi e possono essere più abili.