Come trasmettere un video in diretta

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come trasmettere un video alta risoluzione a distanza in diretta con telecamera nascosta
Video: come trasmettere un video alta risoluzione a distanza in diretta con telecamera nascosta

Contenuto

In questo articolo: Streaming continuo da una webcam Utilizza Google + Hangout in diretta Scarica un videogioco continuamente Installa e configura un codificatore Riferimenti

Hai mai sognato di fare il tuo programma TV? Una webcam e una connessione Internet sono tutto ciò che serve! Vuoi mostrare il tuo know-how nei videogiochi? Lo streaming (o streaming) dei giochi è diventato molto popolare al giorno d'oggi. La trasmissione di video in diretta è il futuro di Internet ed è più che mai facile metterlo.


stadi

Metodo 1 Streaming veloce da una webcam



  1. Trova un servizio online da trasmettere. Per trasmettere ininterrottamente dalla tua webcam, devi registrarti con un host web di contenuti in streaming. L'host ti fornirà la larghezza di banda che ti consentirà di condividere il tuo streaming con altri. Molti siti ti consentono di eseguire lo streaming senza doversi preoccupare di installare un codificatore. Ecco alcuni servizi popolari:
    • Ustream
    • younow
    • Bliverr
    • Bambuser
    • Livestream o Libcast
    • Hangout in diretta di Google+


  2. Crea un account Tutti questi servizi richiedono che tu crei un account per poter trasmettere continuamente. Tutti offrono un'opzione di account gratuita e molti offrono account a pagamento in cui gli annunci vengono rimossi e con i quali i tuoi video possono essere visualizzati da più persone.



  3. Utilizzare il programma di webcast per questo servizio. Quasi tutti i servizi ti consentono di eseguire lo streaming senza scaricare software speciali. L'uso di un software di webcasting di solito offre una trasmissione di qualità inferiore rispetto al software scaricato. Il metodo varia in base al sito.


  4. Accedi al tuo account.


  5. Crea una catena o "stanza". Molti siti hanno un pulsante "Cast Now" o "Go Live".


  6. Consenti a Flash di accedere alla tua webcam. Normalmente, devi farlo solo la prima volta che pubblichi sul sito, se selezioni la casella "Ricorda" o "Consenti sempre". Potrebbe essere necessario aggiornare la versione di Flash.



  7. Inizia a trasmettere continuamente. Una volta rilevata la videocamera, puoi iniziare immediatamente a trasmettere.


  8. Scarica il software per una trasmissione di qualità superiore. Molti servizi offrono versioni gratuite del proprio software di trasmissione o software di licenza di terze parti come Flash Media Live Encoder o Open Broadcaster Software. Clicca qui per istruzioni dettagliate.


  9. Integra la tua trasmissione sul tuo sito web. Dopo aver impostato il tuo canale, puoi utilizzare il codice di incorporamento per posizionarlo sul tuo sito web. Per questo, devi essere in grado di dedurre il codice per il tuo sito web. Contatta il tuo sviluppatore web se non hai accesso personale.

Metodo 2 Utilizzo di Google + Hangout in diretta



  1. Accedi a YouTube utilizzando l'account su cui desideri ospitare il contenuto.


  2. Vai alla paginayoutube.com/Options una volta che sei connesso.


  3. Fai clic sul pulsanteAttiva vicino a "Eventi dal vivo". Il tuo account deve essere in regola.


  4. Leggi i termini e le condizioni e fai clic.Jaccepte per continuare


  5. Fai clic sul pulsante "Crea un evento".


  6. Inserisci i dettagli del tuo evento. Ciò riguarda il titolo, la descrizione e le parole chiave.


  7. Modifica il programma. Puoi pianificare il tuo evento per iniziare in seguito, ma puoi anche avviarlo immediatamente.


  8. Fai clic sul menu a discesa "Pubblico" per scegliere le opzioni sulla privacy. Gli eventi pubblici possono essere trovati e visualizzati da chiunque, gli eventi non elencati sono disponibili solo per le persone che hanno il link e l'accesso ai video privati ​​è limitato a persone specifiche che devono accedere tramite i loro account Google+.


  9. Assicurati che sia selezionato "veloce". Ciò consentirà Google Hangout in diretta, che utilizza semplicemente l'estensione Hangouts e la tua webcam. L'opzione "Personalizzata" è riservata agli eventi più elaborati e richiede di avere il proprio programma di codifica. Clicca qui per maggiori dettagli.


  10. Controlla le tue impostazioni avanzate. Fai clic sulla scheda "Impostazioni avanzate" e seleziona tutte le opzioni. Puoi modificare le preferenze di commento, i limiti di età, le statistiche, il tempo di trasmissione e altro.


  11. Fai clic su "Vai subito" per avviare Google + Hangouts. Se l'estensione Google+ non è installata, ti verrà chiesto di installarla.


  12. Attendi il caricamento del video. Verrà avviata la finestra di Hangouts e la tua webcam si accenderà. Vedrai una percentuale che aumenta nella parte inferiore dello schermo. Una volta raggiunto un certo numero, puoi iniziare a trasmettere.


  13. Fare clic su "Avvia trasmissione" per iniziare, quindi fare clic su "OK" per confermare. È consentito lo streaming continuo per 8 ore.


  14. Fai clic sull'opzione "Sala di controllo" in Hangouts per gestire i tuoi spettatori. Questo ti permetterà di rendere le persone stupide o prendere in giro le persone che interrompono la tua trasmissione.


  15. Condividi e integra la tua trasmissione. Fai clic sul pulsante "Link" nella parte inferiore della finestra di Hangouts per visualizzare le informazioni di condivisione e integrazione. Short LURL ti consentirà di condividere la trasmissione su e altri social network e il codice di incorporamento ti consentirà di aggiungere facilmente il video al tuo blog.
    • Il video verrà inoltre ben visibile sulla pagina del tuo canale YouTube.

Metodo 3 Streaming continuo di un videogioco



  1. Iscriviti a un servizio di streaming. Per giocare ai tuoi videogiochi, devi abbonarti a un servizio che può ospitare il tuo video.L'host ti fornirà la larghezza di banda e il programma di chat per i tuoi spettatori, nonché gli strumenti necessari per giocare. Ecco i siti di gioco più popolari:
    • Twitch.tv
    • Ustream.tv
    • Twitch è il sito dedicato alla distribuzione di videogiochi ed è su questo sito che è probabile che trovi il pubblico più vasto per la tua trasmissione.


  2. Scarica un programma di acquisizione. Per eseguire lo streaming del gioco, è necessario un programma in grado di acquisire e trasmettere ciò che viene visualizzato sul tuo computer. Sono disponibili molti programmi, alcuni gratuiti e altri a pagamento. Tuttavia, due delle opzioni più popolari sono gratuite:
    • FFSplit
    • Apri l'emittente


  3. Installa una scheda di acquisizione (opzionale). Se desideri trasmettere contenuti in streaming da una console per videogiochi come una Xbox One o PlayStation 4, dovrai installare una scheda di acquisizione video sul tuo computer. Il computer acquisirà quindi video e audio dalla console di gioco.
    • Questo non è necessario se giochi a PC.
    • La procedura per l'installazione della scheda di acquisizione è molto simile all'installazione di una scheda grafica.


  4. Assicurati che il tuo computer sia abbastanza potente per fare questa trasmissione. I giochi in streaming possono consumare una parte significativa delle risorse del sistema perché devi essere in grado di giocare e trasmetterlo contemporaneamente. Twitch raccomanda le seguenti specificità per i computer in streaming:
    • CPU: Intel Core i5-2500K Sandy Bridge 3.3GHz o AMD equivalente
    • MEMORIA: SDRAM DDR3 da 8 GB
    • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium o versioni successive


  5. Collega il tuo software e l'account di streaming. Apri la scheda "Assistenza" o il menu del tuo software di trasmissione. Seleziona il tuo servizio di trasmissione dall'elenco delle opzioni disponibili. Programmi come FFSplit integrano Twitch e Justin.tv.
    • Inserisci la chiave di diffusione. Per utilizzare il software di streaming con i tuoi contenuti, devi collegarlo al tuo account Twitch o Justin.tv tramite la chiave di consegna. Puoi ottenere questa chiave su Twitch facendo clic sul pulsante "Streaming Apps" sul sito Web di Twitch e quindi su "Mostra chiave". Copia e incolla la chiave visualizzata nel campo corrispondente del software di trasmissione.
    • Seleziona un server In FFSplit, ci sarà un elenco di server nell'elenco dei servizi. È possibile fare clic sul pulsante "Trova il server migliore" in modo che venga rilevato il server migliore in base alla posizione geografica.


  6. Seleziona le opzioni di codifica. Nel menu di codifica, è possibile regolare le impostazioni di codifica per modificare la qualità del video e la velocità di trasmissione. Molti programmi e servizi raccomandano determinate impostazioni a seconda del tipo di gioco e della velocità di connessione.


  7. Inizia alcuni test di diffusione. Questo ti farà familiarizzare con il tuo software di trasmissione e assicurerà che le tue impostazioni di codifica siano ottimizzate.

Metodo 4 Installa e configura un codificatore



  1. Scarica e installa un programma di codifica. Un codificatore è un programma che converte le tue fonti (fotocamera, scheda di acquisizione, microfono, ecc.) In un video che può essere trasmesso in streaming online. Mentre molti siti di webcam offrono soluzioni di codifica integrate, l'uso del proprio codificatore ti fornirà una qualità superiore e ti darà un maggiore controllo sulla tua trasmissione. Gli encoder sono necessari anche per trasmissioni più intense, ad esempio per programmi che richiedono più telecamere o audio di alta qualità. Esistono molti programmi di codifica, ma per la maggior parte di essi devi pagare per accedere a tutte le funzionalità.
    • Open Broadcaster Software (OBS) è un codificatore open source gratuito che supporta molte funzionalità avanzate. Partiamo dal presupposto che tu usi OBS perché è l'opzione gratuita più potente. OBS fornisce profili di configurazione per la maggior parte dei principali servizi di streaming.
    • Wirecast è un altro codificatore che ti consente di interagire rapidamente con servizi di streaming come YouTube Live Streaming. La versione gratuita ti consente di inserire solo una videocamera.
    • Flash Media Live Encoder (FMLE) è un prodotto Adobe che contiene un gran numero di funzioni professionali, ma è piuttosto costoso. Puoi farlo interagire rapidamente con molti servizi di trasmissione caricando il profilo FMLE fornito con il servizio.


  2. Determina la velocità della tua connessione. Ciò ti aiuterà a determinare le impostazioni di qualità della codifica in modo che le persone che ti guardano possano caricare il tuo video. Puoi testare la velocità della tua connessione con siti come speedtest.net. Annota la velocità della tua connessione, successivamente avrai bisogno di queste informazioni.
    • Leggi questa guida per maggiori dettagli su come verificare la velocità della tua connessione.


  3. Apri il menu "Impostazioni". È principalmente qui che eseguirai la configurazione per OBS.


  4. Fai clic sulla scheda "Codifica". Queste impostazioni determineranno la qualità del tuo streaming, dipendono dalla tua velocità di connessione.
    • "Max Bitrate" è la massima velocità di codifica. Deve essere circa la metà della velocità di carico massima. Ad esempio, se il test di velocità ha rivelato che la velocità massima di download era di 3 Mb / s (3000 kb / s), il bitrate massimo dovrebbe essere impostato su 1500 kb / s.
    • Impostare "buffer size" sullo stesso valore del bitrate massimo.


  5. Fai clic sulla scheda "Video". Ciò ti consentirà di regolare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi della tua trasmissione. Queste impostazioni dipendono anche fortemente dalla velocità di caricamento.


  6. Imposta la "Risoluzione di base" come ufficio.


  7. Utilizzare il menu "Riduci risoluzione" per modificare la risoluzione di output. Ecco alcuni parametri consigliati in base al bitrate massimo:
    • 1920x1080 (1080p) - 4.500 kbps
    • 1280x720 (720p) - 2500 kbps
    • 852x480 (480P) - 100 kb / s


  8. Imposta il tuo FPS su 60 se il servizio lo consente. Alcuni servizi di streaming consentono solo 30 FPS. YouTube e alcuni altri servizi hanno iniziato a supportare 60 video FPS.


  9. Fai clic sulla scheda "Impostazioni trasmissione". Ciò ti consentirà di configurare la connessione per il servizio di streaming.


  10. Seleziona il tuo servizio di streaming dal menu "Servizio di streaming". Esistono diversi servizi preconfigurati che riducono la quantità di URL che è necessario copiare e incollare. Se il tuo servizio non è presente nell'elenco, seleziona "Personalizzato".


  11. Inserisci il tuo nome chiave / streaming. Una volta avviata una nuova trasmissione sul servizio di tua scelta, ti verrà data una chiave unica che dovrai incollare nella casella "Riproduci percorso / Chiave streaming". Ciò consentirà al servizio di ricevere il flusso dall'encoder.


  12. Esci dal menu "Impostazioni".


  13. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla casella "Fonti" e selezionare "Aggiungi fonti". Ciò ti consentirà di aggiungere fonti di input alla trasmissione.
    • Se desideri eseguire lo streaming dal desktop, seleziona "Cattura monitor".
    • Se desideri eseguire lo streaming dalla tua webcam, seleziona "Dispositivo di acquisizione video".
    • Se vuoi eseguire lo streaming dalla tua scheda di acquisizione del gioco, seleziona "Game Capture".


  14. Inizia a trasmettere prima dall'encoder. Prima di iniziare la trasmissione dall'interfaccia di servizio, iniziare dal proprio codificatore. Una volta che sei sicuro che tutto funzioni correttamente, puoi inviarlo al servizio di streaming.