Come dire grazie in turco

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dimmelo in turco -  2 | Salutare e presentarsi
Video: Dimmelo in turco - 2 | Salutare e presentarsi

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Se visiti la Turchia o la parte turca di Cipro (il nord dell'isola) o se hai semplicemente amici turchi, noterai rapidamente che la maggior parte dei turchi è estremamente educata e molto spesso ti ringrazia. Per non essere troppo turista e non sentirti escluso, è essenziale che impari a pronunciare quella parola. Ai tuoi interlocutori piacerà anche che tu faccia lo sforzo di ringraziarli nella loro lingua.


stadi



  1. Impara a dire grazie. "Grazie" è Teşekkür ederim. Questo è pronunciato "té-shé-kul-éè é-de-rim". Esercitati a ripetere queste parole ad alta voce, all'inizio lentamente e finché non le padroni perfettamente. È meglio che tu sappia anche come scriverli. Inizia con la prima parte della frase prima di passare alla seconda.


  2. Ascolta. Se sei a Cipro o in Turchia, ci sono sicuramente molti oratori turchi intorno a te. Sfortunatamente, non tutti parleranno inglese o francese. Chiedi alla tua guida come dire "grazie" o suggerisci ai tuoi amici come si pronuncia. Non essere imbarazzato nel porre la domanda, i turchi saranno invece lusingati di vedere che stai cercando di imparare la loro lingua.



  3. Usa internet. Se non hai un amico di lingua turca, Google Translate sarà utile.
    • Scegli la lingua È il traduttore francese-turco di cui hai bisogno.



    • Nella finestra di dialogo a sinistra (francese), digitare grazie.
    • A destra, l'espressione teşekkür ederim dovrebbe apparire in una casella grigia.
    • In basso a destra in questa finestra di dialogo puoi vedere un microfono. Cliccaci sopra per ascoltare la pronuncia.


  4. Allenati. Puoi dire ad alta voce ancora e ancora la parola grazie quando sei solo, ripetilo a un amico di lingua turca e chiedi se lo pronunci bene o semplicemente ringrazia le persone che incontri in Turchia o nel nord di Cipro quando ti servono. Anche se la tua pronuncia non è perfetta, indovineranno cosa intendi.
consiglio
  • Esercitati ad avere una buona pronuncia.
  • Puoi anche solo dire teşekkürler, che è l'abbreviazione di "grazie".
  • Letteralmente, teşekkür ederim significa "grazie", quindi potresti dover digitare l'intera frase per ottenere il risultato giusto con Google Translate. Se nient'altro funziona, digita teşekkür ederim a sinistra per vedere la sua traduzione in francese.