Come cucinare il riso in un forno a microonde

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Video recensione cuociriso Sistema
Video: Video recensione cuociriso Sistema

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 46 ​​persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Molte persone cucinano il riso in una casseruola o cuociriso. Se non ne hai uno o stai solo cercando un modo efficace per cucinare una piccola quantità di riso, puoi usare un forno a microonde.


stadi



  1. Prima di cucinare il riso, sciacqualo o immergilo (opzionale). Questo passaggio è essenziale per alcuni tipi di riso (incluso il riso integrale, che è molto più duro del bianco), ma migliora il carattere e il sapore della maggior parte dei tipi. Per risciacquare, versare la quantità desiderata di riso secco in un contenitore e riempirlo con acqua fredda. Mescola il riso nel contenitore con le mani pulite. Svuotalo e ripeti il ​​processo. Per immergerlo, versare la quantità desiderata di riso secco in un contenitore e riempirlo con acqua fredda. Lascia riposare il riso per trenta minuti e poi scolalo.
    • Un po 'di riso è arricchito con vitamine. Questi possono essere rimossi durante il risciacquo o l'ammollo. Tuttavia, se stai già seguendo una dieta sana ed equilibrata, potresti non averne bisogno.



  2. Mescola il riso e l'acqua. Versa il riso e l'acqua in un contenitore per microonde. Inizia usando due volumi di acqua per un volume di riso (ad esempio, due bicchieri di riso e quattro bicchieri d'acqua). Puoi fare dei test e regolare queste proporzioni per ottenere riso più o meno secco secondo i tuoi gusti. Considera anche la potenza del tuo forno a microonde e le dimensioni e / o la forma del contenitore.
    • Puoi sostituire l'acqua con il brodo di pollo per dare più sapore al riso.
    • Assicurati che il contenitore sia abbastanza grande da contenere il riso una volta che si è gonfiato e l'acqua bolle. Il contenitore dovrebbe avere una capacità almeno quattro volte maggiore del volume totale di riso e acqua.
    • Ci sono contenitori realizzati appositamente per la cottura del riso nel microonde.



  3. Aggiungi sapore al riso. Aggiungi sale, olio vegetale, olio d'oliva o burro prima della cottura. Un cucchiaino di sale o olio o una noce di burro per bicchiere di riso dovrebbe essere sufficiente.
    • Puoi anche continuare a condire il riso una volta cotto.


  4. Mescola lentamente il riso con un cucchiaio di legno. Mescola bene gli ingredienti. Ciò è particolarmente importante se hai aggiunto altri ingredienti per rendere più gustoso il riso.


  5. Copri il riso. Metti il ​​contenitore nel microonde e imposta il timer. Ecco alcuni tempi di cottura consigliati per la cottura del riso bianco in un forno a microonde da 700 watt:
    • nove minuti per 100 g di riso
    • dodici minuti per 150 g di riso
    • sedici minuti per 200 g di riso
    • venti minuti per 225 g di riso
    • ventitre minuti per 275 g di riso


  6. Cuocere un po 'di riso integrale. Per il riso integrale, utilizzare innanzitutto tre volumi di acqua bollente per volume di riso e cuocere per venticinque minuti. Test per regolare il volume dell'acqua e il tempo di cottura.


  7. Lascia riposare il riso. Quando il forno a microonde si spegne, lasciare il riso all'interno per cinque minuti senza aprire la porta. Il vapore finirà la cottura. Potresti notare che i chicchi di riso iniziano a posizionarsi verticalmente, come se fossero in piedi sull'attenti.


  8. Mescola il riso con una forchetta per gonfiarlo e servirlo.