Come cucinare kielbasa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Cast Iron Skillet Kielbasa Recipe
Video: Cast Iron Skillet Kielbasa Recipe

Contenuto

In questo articolo: Cook the biala kiełbasaCake the kiełbasa in the bakryry the kiełbasaGrill the kiełbasaReferences

Kiełbasa è una salsiccia polacca. Esistono tre varietà, la Biała kiełbasa che è bianco, il zwyczajna kiełbasa che è classico e quello che viene asciugato. Quest'ultimo è precotto e può essere consumato direttamente. Allo stesso modo, il secondo non dovrebbe essere cotto, ma molte persone preferiscono cucinarlo per motivi di sicurezza o per accentuare il gusto. Tuttavia, il kiełbasa bianco deve essere cotto perché questa varietà è cruda. Una volta cotto, puoi migliorare il gusto cuocendo, friggendo o tostando.


stadi

Metodo 1 Cucinare il biala kiełbasa



  1. Acquista il kiełbasa bianco. Essendo crudo, deve essere cucinato per primo. Una volta fatto, puoi servirlo così com'è o migliorare il suo gusto cuocendo, grigliare o friggere.
    • Non è necessario cucinare il kiełbasa essiccato, come Kabanos. Li taglierai e li mangerai da solo o come sandwich.
    • Se ne hai alcuni zwyczajna kiełbasa, non sei obbligato a cucinarlo, ma si consiglia vivamente di farlo per eliminare i potenziali batteri che potrebbero ospitare. Puoi cucinarlo, friggerlo o grigliarlo.


  2. Metti il ​​kiełbasa in una grande casseruola. Questa padella dovrebbe essere abbastanza grande da contenere tutte le tue salsicce per rimanere comodamente, senza essere troppo piena. Se hai intenzione di cucinare un sacco di kiełbasa, sarebbe saggio cucinarli in più lotti. Tieni le salsicce extra in frigorifero mentre stai preparando un lotto.



  3. Versa abbastanza acqua per coprirli. La quantità di acqua da utilizzare dipenderà dalle dimensioni della padella e dallo spessore delle salsicce.


  4. Portare l'acqua a ebollizione a fuoco alto. Successivamente, abbassa il fuoco e, senza coprire la padella, lasciali cuocere a fuoco lento per 30 minuti o fino a quando non hanno raggiunto una temperatura tra 75 e 80 ° C. Puoi verificarlo con un termometro per carne.


  5. Cuocere o grigliare Biała kiełbasa precotto. Una volta che la salsiccia è cotta, puoi aggiungerla a Żurek (una famosa zuppa acida polacca servita durante la Pasqua ebraica) o arrosto, frittura o griglia.

Metodo 2 Cuocere il kiełbasa nel forno




  1. Preriscalda il forno a 160 ° C. Assicurati di posizionare la griglia al centro.


  2. Metti il ​​kiełbasa su una grande teglia. In linea di principio, dovrebbero rimanere comodamente. Ma se sono troppo grandi per essere premuti l'uno contro l'altro sui lati del contenitore, tagliali a metà o tre. Tuttavia, non tagliarli se la ricetta richiede un taglio. Fallo solo quando sono cotti.
    • I migliori tipi di kiełbasa da arrostire sono i Biała kiełbasa cotto e il zwyczajna kiełbasa. Non devi cucinare kiełbasa essiccato, come ad esempio Kabanos.
    • Se è il kiełbasa bianco che vuoi cuocere, devi prima precucirlo.


  3. Cuocere le salsicce senza coprirle per 15-20 minuti. Controlla la temperatura interna delle tue salsicce con un termometro per carne, che dovrebbe raggiungere almeno i 70 ° C. Per favorire una cottura uniforme, girali ogni 5 minuti con una pinza.
    • Prendi in considerazione l'aggiunta di altri gustosi ingredienti come cipolle affettate, patate, carote o altre verdure.


  4. Lasciali riposare per 3 minuti. Fallo prima di servirli o usarli per preparare la ricetta che segui. Puoi mangiarli da soli o aggiungerli ad altri piatti, soprattutto dalla Polonia, come bigos o il Żurek. Inoltre, puoi accompagnarli con kapusta o crauti.

Metodo 3 Friggi il kiełbasa



  1. Tagliare le salsicce a fette di circa 3 cm di spessore. Quindi mettili in una casseruola. Come già accennato in precedenza, sono i migliori tipi di kiełbasa che possono essere fritti Biała kiełbasa cotto e il zwyczajna kiełbasa. Non devi cucinare kiełbasa essiccato, come ad esempio Kabanos.
    • Se questo è il Biała kiełbasa che vuoi friggere, devi prima cucinarlo.


  2. Versa dell'olio nella padella. Successivamente, regolare la fiamma a una temperatura media. L'olio consentirà alle salsicce di rosolare e impedirà loro di attaccarsi alla padella. Tuttavia, non è necessario utilizzare molto, poiché le stesse salsicce rilasceranno le loro durante la cottura.


  3. Friggere per 6-9 minuti. Mescolali spesso con una spatola per impedire loro di bruciare. Se hai cipolle o patate al forno, puoi affettarle e metterle nella padella per un pasto delizioso.


  4. Servire. Puoi trasferire i pezzi fritti direttamente in un piatto per servirli.Ma se sembrano troppo unti, mettili prima su un tovagliolo di carta per qualche minuto per assorbire l'olio.

Metodo 4 Grigliare il kiełbasa



  1. Preriscaldare la griglia a fuoco medio. I tipi più adatti di kiełbasa per questa ricetta sono i Biała kiełbasa cotto e il zwyczajna kiełbasa. Non è necessario grigliare il kiełbasa essiccato, come Kabanos.
    • Se è il kiełbasa bianco che vuoi grigliare, devi prima cucinarlo.


  2. Metti il ​​kiełbasa sulla griglia. Non tagliarli, altrimenti uscirà il succo, che potrebbe seccarsi troppo.


  3. Griglia per 8-12 minuti in totale, girando una volta. Dopo 4-6 minuti, girali con un paio di pinze e lasciali cuocere per altri 4-6 minuti.


  4. Servire. Se lo desideri, puoi tagliarli a fette di spessore compreso tra 1 e 3 cm. Per renderli ancora più gustosi, servili con kapusta o crauti.