Come si dice perdono

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rancore e risentimento: come riuscire a perdonare
Video: Rancore e risentimento: come riuscire a perdonare

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Sexcuser. Questo è qualcosa che deve essere fatto di volta in volta ed è spesso un'esperienza dolorosa. Saper giocare con rispetto e sincerità è un'abilità che può servire qualcuno sia nella sua vita professionale che nella sua vita privata. Eppure, molti trascorrono tutta la vita senza mai davvero imparare a fare sesso.


stadi



  1. Determina esattamente cosa ha causato i sentimenti di disagio. Quando ti scusi, è importante sapere con precisione perché dovresti scusarti. Se non lo sai, rischi al massimo un lieve disagio e, nel peggiore dei casi, offendi ancora di più la persona. Le emozioni spesso distorcono le nostre percezioni di litigi e altre interazioni stressanti: quindi chiedi ad altre persone (che non sono coinvolte) cosa pensano oggettivamente della ragione precisa che ha portato al disaccordo. Pensa alle tue azioni una volta che hai avuto il tempo di calmarti, hai agito rispettosamente e logicamente o hai mancato di rispetto all'altra persona? Se hai agito con rabbia, era giustificato o no?
    • Se stai ancora parlando con la persona che hai ferito, puoi provare a chiedergli della sua storia appena prima di scusarti. Potresti essere sorpreso di apprendere che la tua versione dei fatti e la sua versione dei fatti sono due cose totalmente diverse.



  2. Dai tempo e attenzione alle tue scuse. Le scuse non devono essere "ripensate", le scuse piatte e impersonali sono irrispettose e questo può generare ostilità ancora maggiori. Anche se sei estremamente impegnato e pensi che l '"incidente" sia relativamente minore, è importante trascorrere il tempo a scusarsi personalmente e privatamente. Siediti con la persona lesa in un luogo tranquillo e riservato, in modo da poterti scusare sinceramente, senza doversi preoccupare di essere interrotto o distratto.
    • Se, per un motivo specifico, non puoi scusarti con qualcuno di persona, scusati per telefono. Si applicano le stesse regole, libera il tuo programma, metti in attesa le altre chiamate e così via. Potresti anche scrivere una lettera o un'email sincera e ben scritta. Bones dovrebbe davvero essere usato come soluzione di ultima istanza e dovrebbe essere usato solo quando non c'è alternativa, nessuna scusa.



  3. Scusati chiaramente e francamente. Quando vuoi scusarti, non lasciarti fuorviare o "ambivalente" per sfuggire alle tue scuse. Non usare frasi come "Pensavo che le cose sarebbero diverse" o "Immagino che abbiamo frainteso" per non ammettere che hai causato danni. Invece, inizia le tue scuse con il piede giusto, iniziando qualcosa in anticipo come "Mi dispiace" o "Per favore, perdonami". Ciò mostrerà che sei serio e ti scuserai per la legittimità, anche se non vengono accettati.
    • Sorprendentemente, questo può essere difficile! Non è mai facile ammettere che abbiamo fatto qualcosa di debole o meschino, equivale ad ammettere la verità spesso nascosta che siamo fondamentalmente imperfetti. Tuttavia, questo è il solo se vuoi davvero scusarti.


  4. Usa un linguaggio del corpo rispettoso e conciliante. Mostra il tuo inversione di tendenza. Ognuno esprime le proprie emozioni in modo diverso, per alcuni, le loro preoccupazioni o preoccupazioni vengono lette sui loro volti, mentre questo è più difficile da discernere in altri. Anche se sei in quest'ultima categoria, fai del tuo meglio per usare il tuo corpo e il tuo viso per trasmettere la sincerità delle tue scuse. Quando ti scusi, non sembra essere abbastanza, indifferente o arrabbiato. Mantenere il contatto visivo e parlare in un tono chiaro ma rispettoso. Parla direttamente con la persona a cui ti stai scusando, non parlare mentre distogli lo sguardo, non parlarle mettendoti sopra di lei e abbassando gli occhi per guardarla, ecc. Non mostrarti mai di condannare o assillare qualcuno usando un linguaggio del corpo ostile (come gonfiore del petto o in piedi sopra la persona).


  5. Ascolta. Sexcuser non dovrebbe mai essere a senso unico, anche se sei l'unico a sbagliare. Dovrebbe essere un dialogo tra due persone. Lascia che la persona ferita esprima le lamentele che non hai fatto. Devi a questa persona il tuo rispetto e la tua attenzione.
    • Assicurati di mostrare la tua attenzione mantenendo il contatto visivo, scuotendo la testa e rispondendo a domande o accuse pur essendo rispettoso. Oltre a tutto ciò, cerca di rimanere calmo e attento fino a quando la persona che hai ferito ha finito di parlare. Non interromperlo mai, può aggravare le tensioni e portare a una maggiore ostilità.


  6. Mostra la tua buona volontà di cambiare. La parte più importante delle scuse è il tuo impegno ad agire in modo diverso in futuro, ad esempio per evitare comportamenti di divisione, per sbarazzarti delle cattive abitudini o per cambiare il tuo punto di vista. Se tu nProva non almeno per cambiare, le tue scuse mancheranno di sincerità e saranno fondamentalmente un'ammissione che ti dispiace di aver fatto qualcosa, ma non abbastanza per agire di conseguenza. Se ti interessa davvero la persona per cui ti stai scusando, vorrai evitare di farti di nuovo del male.
    • Le vecchie abitudini sono dure a morire. Promettere di cambiare è una cosa, ma cambiare per sempre è qualcosa di completamente diverso. Lo facciamo tutti, promettiamo che cambieremo, quindi commetteremo esattamente lo stesso errore. In tal caso, dovrai scusarti di nuovo, ma fai attenzione, troppe scuse vuote possono danneggiare o addirittura terminare una relazione.


  7. Fai un impegno della tua sincerità (facoltativo). Se lo desideri, un piccolo regalo o una parola sincera possono aiutare a mitigare l'animosità persistente. Usa la moderazione qui, anche se è costosa, nessun regalo può sostituire scuse sincere. Non usare mai un regalo per sfuggire alle scuse. Ricorda, se puoi comprare il perdono di qualcuno, la relazione che hai non è molto profonda.
    • Non fare regali divertenti o regali o ladri affascinanti. Offri qualcosa di piccolo e personale, che è quello che sai della persona. Un piccolo bouquet modesto (niente rose, a meno che tu non abbia una relazione) con una piccola parola non fa mai male. Non dare mai soldi, ecco cosa fanno i guru della mafia per mettere a tacere le lamentele che ricevono.


  8. Dai la tua versione dei fatti. Una volta che sei stato perdonato (e solo allora), puoi iniziare a spiegare delicatamente il ragionamento che ha portato al tuo errore. Non cercare di scusarti per qualsiasi colpa, poiché hai ancora fatto un errore che ha ferito qualcuno. Prova a spiegare a questa persona perché ti sei comportato così. Ciò potrebbe richiedere ulteriori scuse, per stupide assunzioni che hai fatto, per errori di giudizio o per lasciare che le tue emozioni prendano il sopravvento, per esempio. Mentre ti spieghi, lascia che l'interlocutore intervenga usando commenti o argomenti propri.
    • Ancora una volta, ricorda di non cercare scuse per causare danni. Una buona regola empirica è dare a spiegazione piuttosto che scusa.


  9. Ricostruisci delicatamente la tua relazione. Con scuse sincere e una sincera disponibilità al cambiamento, è possibile organizzare la maggior parte delle amicizie e delle relazioni. Questo probabilmente non accadrà subito dopo esserti scusato a meno che il tuo danno non sia relativamente minore. Quando è trascorso abbastanza tempo per riguadagnare la fiducia della persona che hai ferito, ricominciare gradualmente con la vecchia relazione che hai con quella persona. Ripeti facendo le cose che facevi prima che richiedevano fiducia e intimità.
    • Lascia spazio per questa persona. Anche se le tue scuse sono accettate, le cose possono rimanere tese e strane tra te e la persona che fai del male. Non è insolito che ci vuole tempo perché qualcuno si fidi completamente di te. Durante questo periodo, potresti essere meno in contatto con questa persona o meno intimo. Accetta di aspettare una settimana, un mese o più affinché le cose si "calmino" completamente.


  10. Sapere quando non farlo scusa. Vale la pena ricordare che a volte le persone chiedono scuse che non lo fanno Qualora non farli. Ad esempio, se ti viene chiesto di scusarti per qualcosa che non hai fatto, dovresti ovviamente rivendicare la tua innocenza. Se hai pensato a quello che è successo e pensi che l'altra parte sia in colpa, probabilmente tu e questa persona dovete ancora discutere del problema. Infine, se hai motivo di credere che la parte lesa ti stia abusando emotivamente, non solo non dovresti scusarti, ma dovresti anche cercare un aiuto esterno sotto forma di un amico o avvocato di fiducia.
    • Fondamentalmente, la maggior parte delle volte, saprai se ti sei davvero sbagliato in una determinata situazione. Quando hai avuto il tempo di calmarti, pensa onestamente alle tue azioni. Se continui a pensare di essere innocente, ma di inventare scuse non immediatamente evidenti al tuo comportamento (non avevi intenzione di fare ciò che hai fatto o la persona che richiede scuse è troppo sensibile, ecc.), Potresti desidera riesaminare le cose.
consiglio
  • Non fare lo stesso errore due volte.
  • Dare molto tempo prima di procedere con uno di questi passaggi. Ricorda che l'amicizia è prima di tutto lavoro.
  • Assicurati di evitare cibi, bevande e fiori a cui il tuo amico è potenzialmente allergico. Ti attirerebbe ancora più problemi.
avvertenze
  • Se ti scusi troppo presto, la persona potrebbe essere ancora molto arrabbiata con te.