Come fare un dribbling crossover nel basket

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
How to Crossover Dribble Tutorial - Step By Step Basketball
Video: How to Crossover Dribble Tutorial - Step By Step Basketball

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.



  • 2 Bluff il tuo lato forte. Per fare una finta perfetta, spingi la palla sul lato in cui palleggi. Tieni gli occhi sui fianchi e sul busto del tuo difensore, piuttosto che sulle sue mani e gambe, che userà per distrarti. Quando i suoi fianchi stanno girando nella direzione in cui hai preso la finta, è allora che sai di essere davvero falso!
    • Quindi, considera una finta sul lato debole e ritorna sul lato forte per salire. Lascia che la difesa indovina dove andrai!


  • 3 Per favore! Questa è la cosa più importante Quando la palla rimbalza, puoi provare piccoli cretini per far credere che passerai improvvisamente sul tuo lato forte. A questo punto, avrai la palla in mano, ma più che dribbling, farai finta di andartene.
    • Guarda video di buoni giocatori che praticano il dribbling incrociato e che imitano questo movimento di esitazione. Fai attenzione a non trasportare la palla o verrai fischiato per una copertura da palleggio.



  • 4 Guarda e mantieni la calma. Poiché il movimento comporta la palla che rimbalza tra te e il difensore, mantieni una posizione difensiva bassa e riposa sul tuo piede forte. Allen Iverson è stato bravo a tenere la palla lontana da lui, ma controlla ancora il rimbalzo. Per andare il più lontano possibile, dribbla senza essere scoperto.
    • Non guardare la palla. Tieni gli occhi sulla difesa e scendi in campo, rimanendo attento allo spazio disponibile, ai compagni di squadra e alle opportunità.


  • 5 Passa la palla. Quando il difensore si muove nella direzione suggerita, dribbla rapidamente mentre attraversa per avere la palla nell'altra mano. A questo punto, devi essere in grado di saltare per sparare o passare. Tutto accade molto rapidamente, sii pronto ad agire non appena avrai eseguito il movimento. pubblicità
  • Metodo 2 di 2:
    Crea varianti




    1. 1 Fallo dietro la schiena. Invece di attraversare tra te e il difensore, che rimane difficile e rischioso, passa la palla a terra dietro di te per cambiare direzione. Il tuo corpo proteggerà la palla e la difesa rimarrà vuota!
      • Pratica dribbling nella parte posteriore prima di eseguire questa tecnica. Dal momento che non vedi dove sta andando la palla, hai bisogno di un minimo di padronanza per arrivarci.


    2. 2 Dribbling tra le gambe. Un'altra tecnica per proteggere la palla è dribblare tra le gambe. Molto spesso, sceglierai di far rimbalzare la palla sotto la cosiddetta gamba "debole", afferrandola con la mano "debole", ma sei libero di improvvisare metodi diversi.
      • Vai all'attacco, dribblando su entrambi i lati, imitando la tecnica dell'esitazione, bluffa il tuo lato forte e passa rapidamente la palla tra le gambe.


    3. 3 Raddoppia il palleggio. Se sei troppo spesso bloccato da un difensore che ti impedisce di attraversare il palleggio, riporta la palla nella tua mano forte e prendi la direzione della finta. Questo doppio dribbling attraversato spesso riuscirà a far cadere il difensore, da cui la sua reputazione a tagliare le caviglie.


    4. 4 Sii creativo. Prova diversi dribbling tra le gambe, cambi di direzione, per migliorare il tuo gioco offensivo. Il semplice dribbling è solo un rapido dribbling, ma quando sai come dominarlo, il tuo attacco è limitato solo dalla tua immaginazione. pubblicità

    consiglio

    • Non dimenticare di abbassare le spalle per evitare di attirare l'attenzione e ingannare il tuo avversario.
    • Se tieni la palla sotto le ginocchia, avrai meno probabilità di prenderla.
    • Se non sei assolutamente vigile, il difensore non esiterà a prendere la palla.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-cross-dribble-in-basketball&oldid=214889"