Come dare cibo congelato a un serpente

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME NUTRIRE UN SERPENTE : 3 Metodi e Consigli - [ZOO-SKIN]
Video: COME NUTRIRE UN SERPENTE : 3 Metodi e Consigli - [ZOO-SKIN]

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Dare una preda viva a un serpente in cattività è difficile e rischioso sia per l'animale che per il proprietario. I roditori congelati sono meno pericolosi, causano meno stress e ti fanno risparmiare il dolore di un grazioso topolino. Inoltre, sono anche più convenienti!


stadi



  1. Scongelare il roditore. Scongelare il roditore in una ciotola di acqua calda. NON DISPENSARE nel microonde! Per quanto allettante, la carne cucinerà e avvelenerà il tuo animale domestico. Prendi un roditore congelato dal frigorifero e mettilo in un sacchetto di plastica che ti immergerai in una ciotola piena di acqua calda piena per tre quarti. Metti una tazza sulla borsa per immergere completamente il roditore. Lasciar scongelare per 2 ore e utilizzare un timer in modo da non dimenticare!


  2. Prendi il mouse dalla ciotola. Togli il mouse dalla ciotola una volta trascorso il tempo. Se ne hai, usa le pinze per alimenti per afferrare il roditore e tenere le mani ben lontane dal serpente affamato.



  3. Metti il ​​serpente nella sua area di alimentazione. È fortemente scoraggiato nutrire un serpente nel suo terrario. Rischia di associare tutto ciò che entra nella sua gabbia con il cibo (ad esempio la tua mano). Puoi usare una scatola con un bordo alto, un altro terrario o persino una vasca da bagno. Pensa solo a tappare il tubo!
    • Ricorda che alcuni serpenti non amano essere maneggiati prima e dopo il pasto. Se è il tuo caso, dagli da mangiare nel suo terrario, ma usa una pinza o posiziona il mouse su una pietra o un ramo accanto a lui. È probabile che il tuo animale non ti morda.


  4. Metti il ​​roditore nella stessa penna del serpente. Alcuni serpenti non hanno problemi con i roditori scongelati. Si siederanno al tavolo dopo circa quindici minuti. Se è il tuo caso, attendi che abbia finito prima di rimetterlo nella sua solita penna.



  5. Incita il tuo serpente a mangiare. Se il tuo serpente è difficile o se non hai mai mangiato cibo morto prima, probabilmente dovrai mangiarlo la prima volta. Ad esempio, mescola il roditore per la coda davanti al serpente, ma usa una pinza per evitare eventuali morsi accidentali. Se il tuo animale domestico sembra spaventato, allontana delicatamente il roditore. Se prende la posa, ma non attacca, sbatti delicatamente il naso, ma non farlo se hai un pitone reale, perché rischi di rovinarlo e causare l'effetto opposto di quello cercato! Con pazienza, vedrai che il tuo animale inizierà a catturare e soffocare il roditore già morto prima di mangiare come al solito. Potrebbe essere necessario lasciare che il serpente "uccida" il roditore morto più volte la prima volta. Non scoraggiarti! Il cibo già morto è un modo più sicuro e più umano di nutrire un serpente.


  6. Rimetti il ​​serpente nel suo terrario. Rimetti il ​​serpente nel suo terrario e lascia che digerisca il suo pasto in un luogo caldo e buio. Stai in guardia quando lo sposti perché potrebbe essere ancora in modalità pasto. Lascialo strisciare fuori dalla sua scatola prima di sollevarlo per evitare qualsiasi problema.
  • Un roditore congelato
  • tenaglie
  • Un altro contenitore per i pasti