Come lisciare i capelli naturalmente

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Capelli: Liscio in modo naturale - metodo infallibile -
Video: Capelli: Liscio in modo naturale - metodo infallibile -

Contenuto

In questo articolo: Capelli lisci con elastici Capelli lisci con una maschera per capelliRializza i capelli con i rulliPeli più bassi con una maschera al latte di coccoPeli più bassi con una maschera di banana Riferimenti

Molte donne apprezzano l'aspetto e la sensazione di capelli molto lisci e morbidi. La maggior parte degli strumenti e prodotti per lisciare i capelli come piastre per capelli, prodotti per lisciare i prodotti chimici e molti altri prodotti per capelli possono purtroppo irritare o addirittura danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. Per fortuna ci sono molte soluzioni per lisciare i capelli in modo naturale usando prodotti che hai già a casa. Potresti non essere in grado di ottenere capelli molto lisci usando solo prodotti naturali, ma questi metodi ti aiuteranno a idratare, rilassare e lisciare i capelli senza gli effetti collaterali dannosi di sostanze chimiche e calore. .


stadi

Metodo 1 Capelli lisci con elastici



  1. Lava i capelli e trattali con un balsamo. Usa uno shampoo delicato e un balsamo abbastanza denso da mantenere l'umidità nei capelli. Non assumere shampoo che contengono solfati perché possono danneggiare i capelli.


  2. Rimuovi l'umidità in eccesso dai capelli schiacciandoli con un asciugamano. Non strofinare i capelli perché potrebbero rompersi e arricciarsi. Basta strizzarli con lo stoppino per rimuovere l'acqua in eccesso.


  3. Usa un pettine districante per passare su tutti i capelli. Questi pettini di solito hanno denti più larghi che districano i capelli senza strapparli. Passa a un pettine a denti più fini per aiutare a lisciare i capelli.



  4. Separare i capelli in due piumoni. Dovrebbero iniziare alla base del collo. I piumini annodati più in alto torceranno i capelli quando si asciugano. Fissali con un elastico per capelli.


  5. Circonda i tuoi piumini con elastici a intervalli regolari. Posare un elastico ogni 3-5 cm di ciascun piumone. Non stringere troppo perché rischi di creare tacche quando i capelli si asciugano. I piumini dovrebbero finire per dare l'impressione di avere graffi.


  6. Circonda la testa con una sciarpa di seta. Fissalo con alcuni pin. La seta eviterà che i capelli si aggroviglino e si arricciano quando si asciugano.
    • Puoi dormire comodamente con questi accessori o metterli al mattino se non vai da nessuna parte nelle ore seguenti.



  7. Rimuovi sciarpa, spille ed elastici. Pettina i capelli con un pettine a denti larghi. Non usare un pennello perché può arricciare i capelli.

Metodo 2 Liscia i capelli con una maschera per capelli



  1. Lava i capelli e indossa un balsamo. Più è denso o più idratante il balsamo, più irrigidirà i tuoi ricci e permetterà ai tuoi capelli di essere più tesi e rigidi.
    • Non asciugare i capelli con un asciugamano. L'attrito causato dal contatto dell'asciugamano con i capelli arriccia i capelli e li incoraggia ad arricciarsi. Mantieni i capelli bagnati per i passaggi successivi.


  2. Esegui un balsamo senza sciacquare uniformemente sui capelli bagnati. Ciò appesantirà i capelli, levigerà i ricci e impedirà loro di sfrigolare. Puoi usare un olio naturale, se preferisci evitare i prodotti del commercio.
    • I capelli più spessi possono trarre vantaggio da un olio più pesante, come l'olio di argan o di oliva. Un olio più leggero come olio di semi d'uva o olio di cocco sarà più adatto per i capelli fini.
    • Ricorda che dovresti iniziare con una piccola quantità di olio: nella logica capillare, è meglio aggiungere che rimuovere.


  3. Separare i capelli in quattro parti uniformemente distribuiti sulla superficie del cuoio capelluto. Dovresti separare i capelli in sei parti se sono molto spessi.


  4. Usa una spazzola rotonda fatta di fibre naturali per spazzolare una sezione di capelli. Spazzolarlo per rimuovere tutti i nodi e assicurarsi che l'olio sia ben distribuito su tutta la lunghezza dei blocchi.


  5. Leviga questa sezione spazzolandola dal cuoio capelluto alla punta. Usa l'altra mano mentre tieni il pennello e posiziona delicatamente una forcina ogni cinque centimetri dalla base delle ciocche al cranio.


  6. Continua a riparare i blocchi intorno al cranio. A seconda della lunghezza dei tuoi capelli, questa sezione può coprire i lati, la base e la parte posteriore del cuoio capelluto. Utilizzare tutti i perni necessari per appiattire i blocchi.


  7. Vai alla sezione dei capelli successiva e ripeti la stessa operazione. Fissare i capelli contro il cranio con spille ogni cinque centimetri.


  8. Ripetere l'operazione fino a quando tutte le ciocche di capelli sono attorno al cranio. Metti dell'acqua sui capelli con un flacone spray o spruzza acqua con le mani se si asciugano.


  9. Lasciare i perni in posizione per tutta la notte e dormire con i perni. Puoi avvolgere la testa con un asciugamano sottile per imbottire il cranio se hai problemi a dormire con le spille.
    • Avresti potuto posizionare gli spilli troppo vicino al cranio se hai mal di testa. Potresti provare diversi modelli di pin per trovare quelli che si adattano meglio alla tua testa.


  10. Rimuovere delicatamente i perni la mattina successiva. I capelli saranno probabilmente asciutti, a meno che non siano molto folti. Non tirare troppo i capelli, perché potresti danneggiarli.


  11. Usa un pettine a denti larghi per passarlo tra i capelli e rimuovere i piccoli nodi. Non usare un pennello in quanto aumenterà il volume e favorirà i ricci.
    • Dovresti applicare una seconda mano di balsamo o olio senza risciacquo levigando uniformemente il prodotto sui capelli usando i palmi delle mani dalle radici alle punte se i capelli sono molto asciutti o molto spessi.

Metodo 3 Lisci i capelli con i rulli



  1. Lava i capelli e trattali con un balsamo. Non usare shampoo contenenti solfati. Se possibile, utilizzare un prodotto progettato per capelli secchi e danneggiati. Non strofinare i capelli con le mani quando si usano shampoo e balsamo, poiché potrebbero rompersi e arricciarli.


  2. Usa un asciugamano per rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli. Applicare un balsamo o olio naturale senza risciacquo distribuendo uniformemente il prodotto dalla radice alla punta. Passa un pettine a denti larghi nei capelli.


  3. Lavorare sezioni di cinque centimetri. Usa un pettine per piegare per separare le sezioni di capelli. Posiziona un grande rotolo alla base dello stoppino e avvolgi la punta verso l'alto verso il cranio.
    • Usa il rotolo più grande che riesci a trovare. I rulli in velcro o mesh sono spesso i più grandi. Ma dovresti invece scegliere i rulli di schiuma, se prevedi di farli dormire.


  4. Tieni il rotolo in posizione ad almeno due pollici dal cranio. Utilizzare perni o pinze di plastica per mantenere il rullo in posizione. Il peso del rullo che pende alla base delle ciocche li aiuterà a irrigidirsi dalla radice alla punta, evitando così di avere i capelli troppo voluminosi.


  5. Lascia asciugare i capelli all'aria aperta. Puoi usare un asciugacapelli se hai fretta, ma impostalo alla temperatura più bassa per evitare di danneggiare i capelli. Il fatto di asciugare i capelli all'aria aperta consentirà di stringere gradualmente le ciocche con i rulli.
    • Circonda la testa con una sciarpa morbida, idealmente di seta, se hai intenzione di dormire con i tuoi panini. Ciò eviterà l'attrito tra i capelli e il cuscino, che può arricciare i capelli e rimuovere i rulli.
    • Non andare a letto con una cuffia da doccia in testa. Queste tazze sono realizzate in plastica e sono progettate per impedire all'umidità di entrare o evaporare. Ciò impedirà ai capelli di asciugarsi durante la notte.


  6. Rimuovere i rulli quando i capelli sono perfettamente asciutti. Non tirare i rulli poiché potrebbero danneggiare i capelli. Srotolarli delicatamente e lasciarli cadere dai capelli.


  7. Modellati con un pettine a denti larghi. Non usare un pennello in quanto può gonfiare e arricciare i capelli. Un pettine da svelare è un'ottima soluzione per questo passaggio.


  8. Distribuisci una piccola quantità di olio di cocco usando i palmi delle mani. Distribuisci l'olio sui capelli. Questo chiuderà le squame dei capelli e li manterrà lisci e lucenti.

Metodo 4 Liscia i capelli con una maschera di latte di cocco



  1. Raccogli i tuoi ingredienti. Il latte di cocco è ricco di lipidi, fibre e sostanze nutritive come la vitamina E, che lo rende un prodotto eccellente per idratare i capelli. Questa maschera aiuta a rilassare i capelli quando è associata al potere idratante dell'olio di oliva vergine e all'acidità del succo di limone. Le persone che hanno i capelli tinti dovrebbero evitare di usare il succo di limone sui capelli perché sbiadirà il colore più velocemente.


  2. Mescolare 250 ml di latte di cocco e due cucchiai di olio extra vergine di oliva in una casseruola media. In una ciotola separata, mescola tre cucchiai di farina di mais e quattro cucchiai di succo di limone fino a che liscio e scorrevole.


  3. Aggiungi il composto all'amido di mais con latte di cocco. Montare la miscela costantemente a fuoco medio fino a quando non si addensa. Togliere dal fuoco e raffreddare leggermente quando raggiunge la consistenza di un condizionatore.


  4. Distribuire questa maschera su tutti i capelli. Puoi usare un pennello da pasticceria o un pennello per applicarlo più facilmente. Ma puoi anche semplicemente usare le dita per penetrare uniformemente la maschera in tutti i capelli. Assicurati che i tuoi capelli siano coperti con questa maschera per i migliori risultati.


  5. Copriti la testa con una cuffia da doccia. Puoi anche avvolgere la testa di un film plastico se non hai una cuffia da doccia a portata di mano. Ciò manterrà il calore, che leviga i riccioli.


  6. Usa il calore. Regola il tuo asciugacapelli, se ne hai uno, a fuoco medio fino a quando i capelli sono caldi. Puoi anche microonde un asciugamano bagnato e avvolgere la testa nel microonde.


  7. Lavare i capelli con uno shampoo delicato e acqua calda. Non utilizzare shampoo ricchi di solfati perché irriteranno le squame dei capelli e rovineranno il potere idratante e levigante della maschera. Termina con un balsamo per il trattamento.


  8. Leviga il pettine. Usa gradualmente pettini sempre più fini per districare completamente i capelli e tirarli delicatamente.
    • Il latte di cocco è più consistente dell'acqua di cocco e non ha nulla a che fare con la crema di cocco che è dolce e densa. Assicurati di acquistare il prodotto giusto.
    • Questa maschera allenterà e allenterà i ricci, ma non potrebbe lisciarli perfettamente se i tuoi capelli sono molto ricci. Il supplemento di umidità offerto dalla maschera ti aiuterà comunque a proteggere i capelli se li asciughi con un asciugacapelli.

Metodo 5 Liscia i capelli con una maschera di banana



  1. Raccogli i tuoi ingredienti. Le banane sono ricche di sostanze nutritive che fanno bene ai capelli, come la vitamina B e la vitamina B6. Il loro alto contenuto di zucchero consente di catturare l'umidità all'interno dei capelli. L'olio d'oliva può chiudere le squame dei capelli, mentre il latte contiene proteine ​​e zuccheri che rafforzano e idratano i capelli. Questa maschera adatta anche ai capelli colorati nutrirà e levigerà in profondità.


  2. Sbucciare e schiacciare da due a tre banane mature in un contenitore di medie dimensioni. Puoi usare una forchetta o uno schiacciapatate per schiacciare le banane. Per un mix più fluido, puoi usare un frullatore o un robot da cucina. Schiaccia i tuoi frutti fino a quando non ci sono più pezzi.


  3. Aggiungi due cucchiai di yogurt greco, due cucchiai di olio d'oliva e due cucchiai di miele. Mescola bene. La maschera dovrebbe riguardare la coerenza di un condizionatore commerciale.


  4. Distribuire uniformemente la maschera su tutti i capelli. Questa maschera scorre un po '. È quindi meglio metterlo sopra un lavandino o anche sotto la doccia per evitare lo sporco. Assicurati di levigare la maschera dalle radici alle estremità dei capelli.


  5. Copri la testa con una cuffia da doccia. Puoi anche avvolgere la testa con un film di cellophane o persino una borsa di plastica per supermercati. Lascia la maschera accesa per un'ora.


  6. Sciacquare la maschera con uno shampoo delicato e acqua tiepida. Risciacqua bene i capelli. Questa maschera è piuttosto appiccicosa. Quindi dovresti assicurarti di eliminarlo. Termina con un condizionatore.