Come brillare sulla pelle

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
sangiovanni - farfalle (Sanremo 2022)
Video: sangiovanni - farfalle (Sanremo 2022)

Contenuto

In questo articolo: Uso della papaia Prova una ricetta a base di radice di liquiriziaUso del miele Prova una ricetta a base di farina di ceci21 Riferimenti

I raggi del sole, i prodotti chimici, l'uso quotidiano di cosmetici e il processo di invecchiamento causano gravi danni alla pelle. La tua pelle può apparire opaca e stanca, il che ti impedisce di rivelare la tua brillante personalità interiore. Fortunatamente, puoi dargli una bella lucentezza e illuminare la tua carnagione con trattamenti naturali e delicati che hanno l'ulteriore vantaggio di nutrire la pelle.


stadi

Metodo 1 Usando la papaia



  1. Raccogli tutti gli ingredienti necessari e un frullatore. Pulisci l'area di lavoro, quindi lava una papaia e un cetriolo maturi per rimuovere sporco e batteri che potrebbero essere sulla loro pelle. Avrai anche bisogno di un mixer per questa ricetta. Se non hai il tuo mixer, puoi prendere in prestito da un amico. Il tuo obiettivo è ridurre gli ingredienti schiacciando fino a ottenere una pasta fine. Ecco l'elenco di tutto il necessario:
    • papaia (mora);
    • banane;
    • cetriolo;
    • una ciotola (per conservare la miscela);
    • un coltello;
    • un mixer.

    Pomodori e melone sono eccellenti per le maschere perché contengono licopene, che aiuta a schiarire la carnagione.




    Metti gli ingredienti nel frullatore. Prima di tutto, devi tagliare gli ingredienti in proporzioni adeguate. Rimuovi la buccia dalla banana e tagliala a metà. Quindi, usando un coltello, tagliare la papaia e il cetriolo in quattro pezzi. Metti tutti questi ingredienti nel frullatore.


  2. Applica la miscela sul viso. Banane e papaie rinforzano la pelle e hanno un potere disinfettante. Grazie a questo, la tua pelle sarà pulita e radiosa. Applicare uno spesso strato di miscela sulla pelle mentre si eseguono movimenti circolari.


  3. Lascia riposare l'impasto e risciacqua il viso. I nutrienti contenuti nella maschera hanno bisogno di tempo per inattivarsi ed essere assorbiti dalla pelle. La papaia contiene enzimi speciali che le permettono di esfoliare, il che la rende più luminosa. Attendere 15 minuti prima di sciacquare la miscela con acqua tiepida.



  4. Rimuovere i residui di maschera e chiudere i pori. Il risciacquo con acqua tiepida dovrebbe aver rimosso quasi completamente la maschera, ma è consigliabile eseguire un altro risciacquo con acqua fredda. In questo modo, eliminerai tutti i residui di pelle e chiuderai i pori, prevenendo il loro blocco.
    • Asciugare la pelle tamponandola delicatamente. Non strofinarlo, poiché potrebbe causare irritazione e ricordare che l'asciugamano potrebbe lasciare fibre sul viso.

Metodo 2 Prova una ricetta a base di radice di liquirizia



  1. Raccogli tutti gli ingredienti e gli utensili di cui hai bisogno. Per un trattamento della pelle con proprietà schiarenti, avrai bisogno di un frullatore per frullare gli ingredienti principali di questa ricetta. L'ingrediente di base di questo trattamento è l'estratto di radice di liquirizia, tradizionalmente usato per trattare vari disturbi della pelle. È disponibile nei negozi di alimenti naturali. Avrai bisogno di quanto segue:
    • cetriolo (non pelato);
    • succo di limone appena spremuto (1 cucchiaio);
    • estratto di liquirizia (alcune gocce);
    • pasta di sandalo (1 cucchiaio);
    • succo di pomodoro (1 cucchiaio).


  2. Mescola l'ingrediente di base. Tuttavia, non dimenticare di lavare il cetriolo per rimuovere lo sporco o i batteri che si trovano. Fatto ciò, metti il ​​cetriolo in un frullatore. Se è piccolo, puoi schiacciare tutto, ma se è grasso, solo la metà sarà sufficiente.


  3. Aggiungi gli altri ingredienti alla pasta di cetriolo risultante. In primo luogo, versare alcune gocce di estratto di radice di liquirizia sulla pasta di cetriolo. Quindi versare i seguenti ingredienti nel frullatore: 1 cucchiaio di pasta di sandalo, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di succo di pomodoro. Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta di consistenza omogenea.


  4. Applicare uno spesso strato di miscela sulla pelle. Ora che hai una miscela liscia, puoi applicare uno strato sulla pelle massaggiando. Per ottimizzare i benefici di questa preparazione per la pelle, lasciare agire l'impasto per circa 30 minuti o fino a quando non è completamente asciutto.


  5. Risciacqua il viso per rimuovere la maschera dalla pelle. Il risciacquo deve essere eseguito in 2 passaggi: in primo luogo, sciacquare il viso con acqua tiepida e quindi utilizzare acqua fredda. L'acqua calda aiuta ad aprire e pulire i pori rimuovendo la maschera dalla pelle. L'acqua fredda chiude i pori e rimuove i residui dall'impasto.
    • Per ottenere il massimo dai benefici di questo trattamento, si consiglia di farlo 2 o 3 volte a settimana.

Metodo 3 Usa il miele



  1. Raccogli tutti gli ingredienti e gli utensili di cui hai bisogno. Avrai bisogno di un piccolo contenitore per mescolare tutti gli ingredienti. Può essere utile se è un contenitore lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia. Per questa ricetta, avrai bisogno di quanto segue:
    • latte di cocco (2 cucchiaini);
    • miele (1 cucchiaino);
    • succo di limone (1 cucchiaino).


  2. Mescola tutti gli ingredienti. Puoi usare uno strumento come un cucchiaio o una spatola, ma puoi anche lavarti le mani e mescolarle con un dito per ottenere una consistenza coerente. Una volta fatto, metti da parte l'impasto e prepara il viso.
    • Il miele e il latte di cocco hanno molte proprietà curative che possono rigenerare, illuminare e rendere visibilmente più sana la pelle.


  3. Apri i pori e pulisci il viso. Per consentire alla miscela di penetrare a fondo nella pelle e di pulirla a fondo, è necessario dilatare i pori del viso. Per questo, lavati il ​​viso con acqua tiepida o usa un asciugamano caldo. Un altro vantaggio di questa procedura è che rimuove impurità e batteri dall'epidermide.


  4. Massaggia il viso con la pasta. Se si applica la miscela sulla pelle con movimenti circolari con le dita, è possibile raggiungere ogni area del viso in modo più efficace. Ciò garantirà che tutta la pelle tragga beneficio dalle proprietà curative e illuminanti della maschera.
    • Una volta applicata la maschera, è necessario lasciarla agire sulla pelle per circa 15-20 minuti prima di risciacquarla.


  5. Rimuovere la maschera con doppio risciacquo. È bene evitare che l'impasto rimanga troppo lungo sul viso, altrimenti i pori potrebbero intasarsi. Risciacquare con acqua calda per liberare i pori da tutti i residui di maschera, quindi sciacquare con acqua fredda.

Metodo 4 Prova una ricetta a base di farina di ceci



  1. Prepara gli ingredienti. La farina di ceci si distingue dai semi di questo legume. È un vecchio rimedio domestico usato per schiarire e ammorbidire la pelle. Avrai bisogno di un contenitore per preparare la miscela. Puoi usare un piatto poco profondo o una ciotola. Misura i seguenti ingredienti:
    • farina di ceci (1 cucchiaio);
    • miele (1/2 cucchiaino);
    • succo di limone (da 2 a 4 gocce);
    • crema di latte (1 cucchiaio).


  2. Mescola gli ingredienti. Anche se non necessario, un cucchiaio o una frusta possono essere utili per questo scopo. Versa ogni ingrediente nel contenitore e mescola bene fino ad ottenere una miscela omogenea di consistenza pastosa. Quando il composto è pronto, mettere da parte e preparare il viso.


  3. Esfoliare e dilatare delicatamente i pori. Rimuovi tutte le tracce di sporco, olio in eccesso o batteri dal viso con acqua tiepida. Usando un panno o un altro prodotto esfoliante, massaggia delicatamente la pelle per una pulizia profonda e dona più pronazione. Tampona delicatamente il viso con un asciugamano. A questo punto puoi passare all'applicazione maschera.


  4. Applicare uno strato generoso di pasta sulla pelle. Coprire completamente la pelle e non trascurare alcun punto. Massaggia il viso con la maschera in modo che entri nell'epidermide. Devi lasciarlo funzionare per almeno 20 minuti o fino a quando non è completamente asciutto.


  5. Rimuovi la maschera. L'acqua calda aiuta a dissolverlo e rimuoverlo dal viso. Rimuovere delicatamente la maschera fino a quando non ci sono tracce sulla pelle, quindi risciacquare con acqua fredda per chiudere i pori.
    • Si consiglia di utilizzare questo trattamento schiarente e rigenerante ogni giorno per quattro settimane, quindi una volta alla settimana in seguito.