Come installare un nuovo sedile del water

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare un sedile copriwc con le cerniere regolabili e a sgancio rapido
Video: Come installare un sedile copriwc con le cerniere regolabili e a sgancio rapido

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 10 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. 1 Rimuovere i tappi dai bulloni, se necessario. Guarda il bordo del vecchio sedile vicino al serbatoio. Potresti vedere tappi di plastica in cui le cerniere del sedile sono fissate alla tazza, una per lato. In tal caso, far scorrere delicatamente un cacciavite piatto sotto il bordo per rimuoverlo.
  • Se non ci sono tappi, vedrai semplicemente i bulloni che fissano i cardini del sedile alla tazza.



  • 2 Allentare i dadi. Tenere la chiave regolabile e guardare sotto i bordi dei lati della ciotola. Vedrai bulloni (uno su ciascun lato) fissati in porcellana e tenuti in posizione con dadi. Stringere la chiave attorno a ciascuna e ruotarla in senso antiorario per allentarli.


  • 3 Rimuovere i bulloni dalla vecchia sede. I bulloni nella parte inferiore delle cerniere che si trovano nella parte superiore della ciotola possono avere delle fessure in cui un cacciavite può entrare. In tal caso, ruotare ciascun bullone in senso antiorario fino a quando non fuoriesce. In caso contrario, continuare a girare i dadi in senso antiorario fino a quando non vengono svitati.
    • Se è presente una rondella tra il bullone e i dadi della vecchia sede, rimuovere anche quella.



  • 4 Discutere con i vecchi bulloni se sono bloccati. Su alcuni servizi igienici più vecchi, i bulloni possono essere arrugginiti o intrappolati dallo sporco, rendendoli molto difficili da rimuovere. Non ti preoccupare! Puoi provare i seguenti metodi. Inizia spruzzando WD-40 sui filetti dei bulloni arrugginiti, lascia che il prodotto funzioni per dieci minuti, quindi prova a rimuoverli.
    • Se il problema persiste, utilizzare una chiave regolabile per bloccare il dado. Tienilo in posizione mentre usi il cacciavite (che si trova nell'altra mano) per provare a svitarlo.
    • Se i bulloni sono ancora bloccati, utilizzare un piccolo seghetto per rimuoverli. Posizionare la lama dello strumento sotto il water, nella parte superiore dei dadi, quindi tagliare fino a quando non si staccano.


  • 5 Gettare il vecchio sedile del water e gli accessori. Rimuovere i bulloni dalla ciotola se non lo si è ancora fatto. Sarai in grado di rimuovere facilmente il sedile e le sue cerniere. Gettare via il vecchio sedile con dadi e bulloni. pubblicità
  • Parte 3 di 3:
    Installa il nuovo sedile




    1. 1 Installa il nuovo sedile. Rimuovilo dalla sua scatola. Viene fornito con cerniere pre-assemblate che posizionerai esattamente dove si trovavano quelle del vecchio sedile.
      • Troverai anche nella scatola dadi e bulloni e tasselli posizionati su di essi. Metti questi accessori da parte.


    2. 2 Posizionare i bulloni. Prendi uno. Le cerniere hanno dei fori nei quali verranno inseriti i dadi. Poiché il sedile del water si trova esattamente dove si trovava il primo, questi fori saranno posizionati direttamente sopra quelli nella parte superiore della tazza. Passare i bulloni attraverso i fori delle cerniere e della ciotola assicurandosi che le loro teste siano sollevate.
      • Non preoccuparti, perché la testa del bullone è larga, quindi non cadrà dal foro.


    3. 3 Avvitare i dadi nei bulloni. Prendi un dado e guarda dal lato della ciotola. Vedrai un'estremità del bullone che si adatta perfettamente alla ciotola. Innanzitutto avvitare il dado nel bullone (in senso orario) fino a quando è così stretto da poter mungere con la mano. Stringerlo un po 'con una chiave inglese.
      • Ripetere i passaggi precedenti per installare il dado sull'altro lato.
      • Se è presente una rondella negli accessori, posizionarla sulla filettatura del bullone prima di fissare il dado.
      • Se ci sono tappi di plastica sui cardini (o se ce ne sono alcuni nella scatola del nuovo sedile), quando hai finito devi fissarli alla testa dei bulloni.


    4. 4 Fai scattare il sedile. Alcuni tipi di sedili per WC non sono necessari quando si passano i bulloni attraverso le cerniere in primo luogo. Invece, basta posizionarli direttamente nei fori su ciascun lato della ciotola e serrarli con i dadi. Le cerniere del sedile atterreranno o scivoleranno sulle teste dei bulloni.
      • Se questo è il tipo di sedile del water che hai, installalo attentamente seguendo le istruzioni del produttore.
      pubblicità

    Elementi necessari

    • Un sedile del water
    • Un cacciavite piatto
    • Morsetto o chiave inglese
    • Olio penetrante penetrante
    • Un piccolo seghetto
    Estratto da "https://www..com/index.php?title=install-a-new-towel-sleeve&oldid=242545"